www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By ZioPippoSSJ

Discussione: Lettore ps3 slim 120 gb non funziona

  1. #1
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495

    Lettore ps3 slim 120 gb non funziona

    Ragazzi ho un problema abbastanza strano.Un amico di un mio cugino che sta su al nord ha un problema con una ps3 slim 120 gb.

    Vi copio l'email che mi ha mandato così capite il problema.:

    l'ho portata da un riparatore quì nel mio paese e mi ha fatto cambiare la lente laser ma non ha funzionato, così mi ha fatto acquistare un chip che mi ha detto che è il drive della scheda logica, dopo aver aspettato un mese finalmente è arrivato questo chip ma dopo averlo montato non ha funzionato lo stesso. ora dopo l'esperienza fatta con questo tecnico se possiamo definirlo così spulciando un pò il web mi sono fatto una mezza cultura e credo di aver capito che questa ps3 ha bisogno della scheda logica nuova e di un remarry. ovviamente non essendo io in grado di eseguire questa operazione e soprattutto per non buttare ulteriore denaro come ho fatto fino ad ora vorrei affidarmi a te per poter giocare di nuovo con questa ps3.

    A questo punto gli ho detto di scaricare una demo ed avviarla per vedere se la logica effettivamente non funziona...

    Mi ricontatta dicendomi che ha scaricato la demo e che si avvia normalmente senza alcun problema..!!! Quindi la logica a questo punto è ok..!! La lente è stata cambiata...

    Che faccio?? consigli? idee.. cose,rose..??.. Grazie a tutti...

    Ovviamente chiedo aiuto facendo fede che il tecnico che ha cambiato la lente ne ha messa una funzionante e l'ha installata come si deve...

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Il test che ha fatto è inutile la demo funziona in quanto non necessita del lettore, la logica che si sostituisce è quella relativa alla gestione del laser che dovrebbe aver già sostituito e il remarry può essere fatto da firmware 3.55 o inferiore.

  3. #3
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864

    R: Lettore ps3 slim 120 gb non funziona

    Se la logica non funziona le demo non partono. Prova a rimuovere il lettore e vedrai. Bisogna vedere se la lente sia stata montata e sia stata tolta la pallina di stagno. Controllerei pure il driver che gestisce i motori.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  4. #4
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    Appunto che se le demo partono la logica è ok.Allora escludo la logica.La lente è stata pure cambiata...a questo punto non sò dove sbattere la testa..

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Attenzione, distinguiamo anche logica sana da logica sposata. Può darsi che la logica sia stata sostituita e che però non sia stata sposata. In questo caso ci fai tutto con la console, ma il lettore non va...

  6. #6
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    AH.... quindi se una logica è buona ma non è sposata con la console in questione le demo partono ugualmente??

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Con le demo non lo so, ma ad esempio puoi eseguire il downgrade e installare il CFW da FSM anche con logica non sposata (ma sana). E poi fai il remarry una volta eseguito il downgrade (ove possibile naturalmente).

  8. #8
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    Remarry software su ps3 slim è possibile? MI è SFUGGITO QUALCHE TUTORIAL??

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Se monta un CFW 3.55 o è possibile installarlo, sì, è fattibile. Se non puoi tornare a 3.55, allora no non puoi.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Ma il lettore come si comporta? tira e espelle i dischi correttamente? il disco accenna a girare? l'ottica si sposta? Il laser si illumina?
    questi lettori hanno mille possibili problemi diversi...in genere laser, meccanica e rarissimo il controller sul pcb che gestisce tutti i voltaggi, quando è quest'ultimo spesso non funziona niente, non tira i dischi e non si sposta il laser, più raramente funziona tutto e il disco fa un accenno di rotazione una volta inserito (diciamo 15° e si blocca) anche col laser funzionante.

    P.S.
    E' così il lettore?

    Lettore ps3 slim 120 gb non funziona-957333_1.jpg
    zeruel85 likes this.

  11. #11
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    Si si zio pippo è proprio quello trattasi di una 120 gb.

    Non posso fare prove perchè non ho materialmente la play.Questo mi ha contatto tramite mio cugino dicendomi k me la vuole mandare..Ma se la logica è ok(gli ho fatto avviare una demo e si avvia) e la lente è stata cambiata...Non vorrei fargliela spedire e quindi prenderla in consegna senza sapere dove andare a sbattere la testa....tutto qui...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=