www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Strano problema con lettore PS3

  1. #1
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354

    Strano problema con lettore PS3

    Salve a tutti,
    un amico mi ha gentilmente regalato una ps3 che ha acquistato su internet.
    Era brickata così grazie al recovery mode e al FW 3.55 sono riuscito a farla ritornare in vita.
    Durante l'update però mi dava un codice di errore strano legato al bluray, ho aperto la console e ho notato il connettore del cavo FLAT del bluray spaccato lato scheda madre, il cavo era tenuto col solo scotch. Ho letto che la console da errore durante l'update se il cavo FLAT non è ben collegato.
    Ho trovato nei meandri il pezzettino di plastica che funge da blocco al cavo, così ho reinfilato il cavo nel connettore, messo il blocco al connettore per fissare così il cavo, e piazzato un po di colla a caldo mentre tenevo il cavo in pressione.
    Ora che il cavo era ben saldo, ho rilanciato l'update e finalmente è andato a buon fine (quindi credo che il cavo ormai sia apposto e collegato bene).
    Ho provato sia il CFW 3.55 che l'originale ma il lettore proprio non ne vuole sapere di andare. Sento il motorino che proprio non gira, quindi il laser del lettore è andato.
    Fortunatamente avevo un lettore bluray sicuramente funzionante in casa. Swappo le schede logiche e rimonto, stesso problema non legge niente di niente.
    adesso mi sto avventurando usando la guida di Raiden che dice di swappare il BGA con la key del lettore in una scheda logica funzionante, ma non so se sia utile nel mio caso.
    Ho visto questo video PS3 optical drive top - YouTube
    su youtube, ho lo stesso problema che lui ha al min 3:30. Quel rumore lo ho anche quando accendo la console con lettore senza disco inserito. Il led blu lampeggia durante tutto il tempo in cui fa quel rumore, sui 3-4 sec.
    Smontato il top cover del lettore e ovviamente dalla lente non vedo mai il fascio laser BLU. Seguendo ancora il video, e spostando le rotaie del carrello a mano "alzando" il carrello come fa lui, il fascio laser bluray si accende, proprio come nel video!
    Nel video dice che se ho questo problema, ciò è dovuto al cavo FLAT del bluray. Mi sembra strano...ho provato piu volte, l'ho anche sostituito con un nuovo cavo e provato a reincollare, niente da fare.
    La console installa il firmware correttamente dopo che ho messo la colla a caldo, cosa che non succedeva prima quando il flat era attaccato soltanto con lo scotch alla scheda madre (errore strano).
    Cosa mi suggerite? Grazie mille, scusate il testo lunghissimo!

  2. #2
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    ho visto che la scheda madre è una CECHG, una SEM001...quindi il bluray drive dovrebbe essere un KES 400 AAA con una logic board BMD002 o 003...il mio è un KEM 400 AAA con BMD 001 (credo abbia sostituito il lettore con uno di una 60GB)
    Come faccio adesso?

  3. #3
    guerrierodipace
    Guest
    c'è 1altro topic su come associare 1lettore diverso

  4. #4
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    mi piacerebbe sapere quale ottica e quale logic board monta una 40gb così da reperire il giusto bd drive....il topic x il remarry l'ho già visto, grazie

  5. #5
    guerrierodipace
    Guest
    guarda sul sito che ho linkato là,c'è tutto lo scibile sui componenti hardware
    http://www.ps3devwiki.com/index.php?title=Main_Page

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    79
    Installa il waninoko e nn ti serve il lettore per avviare i giochi :P

  7. #7
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    Citazione Originariamente Scritto da Skyline Visualizza Messaggio
    Installa il waninoko e nn ti serve il lettore per avviare i giochi :P
    Io nn ho installato la modifica waninkoko ma l'altra!senza lettore nn si installa proprio il cfw 3.55!metto il lettore con la bmd 001 e i firmware si installano correttamente,sia cfw che ofw!solamente che se avvio qualsiasi game loader tipo gaia o altri,lo schermo diventa nero e rimane così sempre.x il momento vorrei solo giocare con i giochi installati su hdd,il lettore x adesso nn mi importa.in futuro vorrei comprare un lettore x la mia 40gb e fare il remarry con la scheda madre,ma ho letto ke con questa versione di scheda madre sem001 non si può riabilitare la lettura dei dischi bluray.che ce lo metto a fare allora il lettore?

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Finland
    Messaggi
    6
    markups transcripts

  9. #9
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    Citazione Originariamente Scritto da mistikuss Visualizza Messaggio
    markups transcripts
    what do you mean?

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Finland
    Messaggi
    6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •