www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Progskeet 1.2 & Recupero Nand

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Post Progskeet 1.2 & Recupero Nand

    Salve amici del Forum!

    Ho bisogno di chiarire un pò le idee credo di aver fatto un pò di confusione.....allora io ho una Ps3 semi briccata dove dovrei recuperare le nand con il metodo del progskeet 1.2. Dunque io sono in possesso di una Ps3 Fat 40gb modello CECHG04 con scheda madre Sem-001 avente le due Nand Samsung, una da una parte e l'altra sotto dalla parte opposta.

    Allora io ho acquistato il full kit del progskeet 1.2 con la clip360 pronta per la nand. Vi posto la foto di ciò che ho in dotazione, e inoltre premetto che ho già programmato il progskeet con l'ultimo bitstream disponibile. Ovviamente ho inserito l'usb al modulo slave del Progskeet e la lucina era verde fissa.

    Progskeet 1.2 & Recupero Nand-20130304_001.jpg

    la 360clip ha difficoltà ad entrare nell'alloggio della nand e quando provo a far riconoscere la memoria al winskeet 4000 non ne vuole sapere...ho provato al alimentare la scheda madre con l'alimentatore sony ma niente ancora.... premetto che di saldature non me ne intendo molto e speravo che questo kit essendo senza saldature per come l'ho costruito io nella fotografia non avesse bisogno di saldature per funzionare.

    Sicuramente mi ucciderete di insulti perchè non sono molto capace in questo ramo ma li accetterò volentieri!!

    Grazie a chiunque interverrà in questo post!!

    Maxxy

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Nessuno ti uccide di insulti, figurati.

    Le clip danno problemi, mi dispiace dirtelo ma ho i miei dubbi riuscirai a risolvere in quel modo. La cosa migliore sarebbe dissaldarle e lavorarci stand alone, ma capisco che non sia un'alternativa valida per tutti.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    ma giusto per capire così come stò messo ora....il problema stà nel fatto che ho la clip ma la nand sembra non ricevere corrente dall'alimentatore.... le clip immagino che diano problemi perchè un conto è lavorare con le saldature...un conto senza per cercare di rendere come dire le cose più semplici..... Grazie per la risposta!

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Devi cercare di far aderire il meglio possibile la clip alla nand, considerando anche il fatto che vicino ad esse sono presenti condensatori e resistenze che ne impediscono il perfetto "aggancio". Inoltre gli stessi contatti all'interno del plastificato non sono il massimo. Per quanto riguarda la alimentazione, potresti saldare Vcc e GND direttamente da ProgSkeet alla PCB adaptor, in modo tale da alimentare la nand direttamente con il ProgSkeet, senza alimentatori esterni.

    Purtroppo non avendo mai lavorato con nand saldate su mobo, non ti saprei fornire maggiori dettagli, mi spiace.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    dunque...adesso mi son fatto aiutare da un mio amico che si intende di saldature ed ho fatto saldare la vcc e la gnd dal progskeet alla pcb adaptor così non uso più l'alimentatore della consolle....ora vedremo che succederà....aggiornerò appena possibile!

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    niente da fare purtroppo...winskeet non riesce a riconoscermi le nand....quando premo su auto non esce mai nemmeno una volta e nemmeno per scherzo la scritta samsung.....

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Salve amici!

    Vi faccio il punto della situazione sulla mia ps3 con scheda madre SEM-001 dotata di NAND, allora dopo aver bestemmiato per le clip ho deciso di farmi aiutare da qualcuno e di effettuare ben 28 saldature (14 per faccia della scheda madre) con i punti alternativi di collegamento e non direttamente sulla NAND. Spero funzioni, se nel caso tutto si risolve cocumenterò il tutto!

    P.S. i punti di saldatura oltre ad essere piccolissimi e ravvicinatissimi sono davvero un incubo da saldare!!!

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    297

    R: Progskeet 1.2 & Recupero Nand

    Dissalda la nand e mettila sullo zif è la meglio

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Beato te...io quei punti che mi hai indicato li ho usati e alimentavo il tutto dal chip ma nisba la clip faceva schifo appena pressavo e controllavo winskeet mi dava un sacco di corti...e mai una volta la tanto agognata scritta samsung premendo su auto.....ho fatto anche fare le saldature direttamente al progskeet 1.2 ma nisba vede tutte le i0 come corti nonostante sia tutto saldato ai punti alternativi della mia scheda madre SEM001.....sono in un guaio sento di aver speso 92 euro di chip a cacchio e rimarrò pure senza console....E TUTTO QUESTO AD UN PROMOTER SONY!!! AHAHAHAH!!

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    297

    R: Progskeet 1.2 & Recupero Nand

    Cosa gli caricato al prgskeet gli ultimi o i penultimi

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    gli ultimi....come changelog davano la lettura e la scrittura delle nand in maniera più rapida.... anche se in verità pochi giorni fa sono stati rilasciati dei bitstream che sembravano aprire le porte per le scritture delle nor....ma nulla di fatto.....ti prego quante più cose sai aiutami.....vorrei tanto ripristinarla questa playstation mi è costata una fortuna..... GRAZIEEE!!!

  12. #12
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Punti alternativi? mai funzionati

    Per leggere la nand devi usare solo i punti della nand 1(quindi prima devi saldare nella prima nand,poi nella seconda e per la scrittura prima scrivi la seconda e poi dissaldi e scrivi la prima)

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Per le NAND io consiglio i penultimi, 1223 mi sembra...

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    prove effetuate! niente!! le avevo già fatte esattamente come dicevi tu....le avevo già provate ma vede sempre le saldature in corto....se eri delle mie parti ti portavo direttamente la scheda madre mia e lo facevamo con la clip visto che a te funziona....che sfiga.....se ti interessa magari e vuoi salvare la mia ps3 se ti va...non so se non si spende una cifra esagerata se puoi aiutarmi in qualche modo magari che so prestandomi il chip 1.1 tuo mi salvo la ps3 e in cambio ti rimando il tutto indietro con tutto il kit compreso il progskeet 1.2 ti regalo insomma 92 euro di roba tra clip e tutto il resto...tanto poi non mi serviranno più una volta ripristinata...non capiterà mai più nulla....o almeno spero! se ti va possiamo scambiarci i contatti o quello che vuoi sono a disposizione per qualsiasi cosa!

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se stai parlando con me, ti dico subito che non effettuo modifiche in questo periodo, mi spiace.

    E comunque se hai bisogno dell'aiuto di un modder, devi rivolgerti nella sezione Inserzione Servizio Modifica Console. Al di fuori di essa non si può richiedere né proporre servizi.

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    297

    R: Progskeet 1.2 & Recupero Nand

    Il consiglio che posso darti visto che ormai hai già speso, acquista uno zif e monta le nand sopra è il più sicuro e veloce

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=