www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Aiuto Progskeet 1.1 non vuole leggere le nor

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35

    Aiuto Progskeet 1.1 non vuole leggere le nor

    Sono alle prese con la lettura di una nor Samsung di una slim che non riesco a fare un dump senza errori.
    Ho i driver aggiornati, il beatstrem è 111106 la versione wenskeet è l'ultima, i segnali ci sono tutti la nor è smontata dalla scheda e pertanto non ci sono influenze esterne. gli errori non sono clamorosi è qualche byte qua e là, ma sempre costanti.
    Ho provato ad impostare tutti i timing possibili, ho cambiato 3 computer, ho installato i driver sia con che senza Zadig.exe, ma nulla.
    Normalmente uso il progskeet per la nand e non mi hato particolari problemi, ma questa volta mi fa morire.
    Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e sa darmi qualche suggerimento?

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Hai messo il pullup?

    Foto del montaggio
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    Grazie Titty per la risposta
    Dalle note con la versione 111106 non dovrebbe servire alcun pullup.
    Uso la clip 360 con alimentazione 3.3v direttamente sullo zoccolo, avevo provato mettere un pullup sul rdy, ma non serviva a nulla.
    Con oscilloscopio il segnale è sempre fisso a 1.
    Eventualmente che pullup ti riferisci?

  4. #4
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    scusa ma come usi la clip con nor dissaldata?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    Semplicemente metto la nor nella clip. L'alimentazione la do nel pad predisposto nella clip. I collegamenti, controllati con tester, rispondono alla guida di Ciariello.
    Anche le le nand le dissaldo, le lavoro e le risaldo, molti meno problemi.

  6. #6
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    anche io dissaldo ma uso uno zif,molto più stabile.
    Mi sembra strano francamente,che una clip su chip smontato possa funzionare bene...già funziona male su chip montato.

    ps: ma non èche con "clip" intendi "zif socket"?
    Ultima modifica di guerrierodipace; 11-02-13 alle 14: 45

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    diciamo che con le nand da quando le smonto con le clip non ho problemi.
    Non credo che il problema possa trattarsi della clip, o è una cosa che mi sta sfuggendo, oppure queste samsung non sono gradite al progskeet.
    Con la clip può accadere che la prima volta che inserisci non fa ben contatto, ma poi si riesce a far contatto e funziona.
    Tu che usi uno zif che setup hai? bitstream, driver, pullup, ecc...

  8. #8
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Si ma un conto è uno Ziff... un conto è una clip... lascia perdere.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    ok ma che setup hai?

  10. #10
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Quello riportato sul tutorial.

    Bitstream originale... mai aggiornato. Uso progskeet 1.0... quindi ancora + vecchio
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    il tutorial di Ciariello non indica che versione di bitstream, poi come impostazioni tempi lasci quelli di default o cambi?

  12. #12
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Leggi il tutorial, le impo sono riportate tutte

    Nn sta scritto il bitstream perchè nn è stato modificato...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    quale tutorial ti riferisci? In quello di Ciariello non vedo impostazioni, ma solo collegamenti.

  14. #14
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Tutorial al downgrade delle Ps3 con NOR? Non ci sta un solo tutorial in quella sezione...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    quei tutorial ti fan la traccia per il lavoro, non entrano nel dettaglio dei possibili problemi nelle varie nor.
    Il progskeet per me è un prodotto che se non ci fosse stato sarebbe stato meglio. All'inizio ho perso tanto tempo per farlo funzionare su xbox, ma tempo perso. Li non avevo clip, saldavo i fili.
    Sono felice per voi che vi funziona benissimo con i parametri di default, a me funziona solo con le nand della ps3.
    Avevo provato a trasformarlo in lite 1.2, ma le nand non le leggeva più. Sembra che chi fa questi prodotti non li provi prima.

  16. #16
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Vuoi insistere con le clip che ti devo dire. Io la soluzione per farlo fuznionare te l'ho data. Poi la vuoi seguire? Bene... nn la vuoi seguire? Stai come stai adesso.

    IO la soluzione te l'ho fornita sul tutorial allo Zif (Ciariello per le NOR e io per le NAND) tu vuoi usare le clip perchè per te fuznionano? Buono... dimostramelo...

    Lì non è una questione di settaggi... è uin problema di clip. Fatti lo Ziff e risolvi

    P.S
    Un tutorial è una guida per fare un progesso... per le problematiche esiste il forum.
    Problemi sulle NOR e NAND ce ne son talmente tanti che è impossibile riassumerli tutti.

    IO per far andare le NAND ci ho perso 4 mesi. Poi ho preso lo Zif.

    Se osservi tutti quelli che flashano senza problemi hanno lo ZIf... un motivo ci sarà...

    Concludo dicendo che il progskeet è un programmatorino di fascia medio bassa e come tale va trattato. Prendi un bel Wellon, spendi 600$ e vedrai che di problemi non ne hai manco mezzo

    Non potete pretendere prestazioni da ferrari su una 500... questo va capito e accettato
    Ultima modifica di Titty; 11-02-13 alle 16: 01
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    Sono d'accordo con te che la Ferrari è meglio della 500. Il problema è che se non hai necessità di velocità la 500 va, ti porta dove devi andare, Con questo sembra proprio non si vada da nessuna parte.
    Secondo te per risolvermi l'urgenza se risaldo la nor e collego i fili alla scheda riesco ad ottenere più successo?

  18. #18
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se colleghi i fili sunna Mobo fai peggio a mio avviso ma almeno puoi appllicar eil pullup su Rby
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  19. #19
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Provato il metodo clip e nand dissaldata

    Risultato ? Si ,dump uguali ,peccato che ho 800 badblock circa su tutte e due le nand xD

    Usa lo zif

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    Benissimo con i fili saldati sono riuscito a fare il lavoro. Ho avuto delle difficoltà a mettere il south bridge in tristate, nonostante il livello del segnale fosse attivo alcuni pin li teneva bloccati. Per chi interessa ho messo un resistenza da 47 ohm tra i 3.3V e il punto di alimentazione del south bridge 1.5V. è stato sufficiente che arrivasse a 0,7V per sbloccarsi. Adesso ordino lo zif. Avventura sudata. Analizzando i segnali della clip, penso che il problema sia la mancanza di resistenze in serie sul bus dati. I tempi di transizione sono su valori di circa 1-2 nS e questo comporta sulle piccole caacità picchi di corrente che essendo i fili di connessione sottili e parecchio induttivi, creano armoniche che depolarizzano la memoria, sopratutto nelle connessioni di gnd. Nella play per stabilizzare il fenomeno hanno montato delle resistenze da 68 ohm.
    Grazie a tutti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=