www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: E3 Flasher:Impossibile trovare uno spazio di archiviazione adatto.

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    E3 Flasher:Impossibile trovare uno spazio di archiviazione adatto.

    Salve a tutti ragazzi, ho un problema con l'installazione dell'e3 flasher, mi servirebbe un aiuto..
    Ho installato l'e3 flasher sulla mia ps3 slim CECH2004b con nor samsung messa diversamente dalla guida che ho seguito, andando ad intuito ho installato e modificato lo slot dell'hard disk in modo da facilitare il passaggio del flat dell'e3. Ora dopo collegato la esata station con il cavo sata al connettore dell'e3 flasher, e avviata prima della ps3, ho sempre il problema conuna schermata nera e dopo alcuni istanti mi appare: Impossibile effettuare l'avvio, Impossibile trovare lo spazio di archiviazione adatto. Ho smontato e rimontato tutto ben 5 volte e riposizionato la clip. Non so davvero come fare, grazie a chi mi risponderà! Buona giornata

  2. #2
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    dovresti guardare i led che tipo di messaggio ti danno

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    8 led blu che si alternano! 4 a 4.

  4. #4
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    hai provato a fare un dump? almeno verifichi se la clip è posizionata corretamente

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    Provato ora a fare un dump mi da l'errore: 10001100 Failed to initialize Ps3 BIOS Aspetto un tuo consiglio grazie intanto per le tue risposte!

  6. #6
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Citazione Originariamente Scritto da aleisonfire Visualizza Messaggio
    Provato ora a fare un dump mi da l'errore: 10001100 Failed to initialize Ps3 BIOS Aspetto un tuo consiglio grazie intanto per le tue risposte!
    E3 - PS3 Development Wiki

    E' la clip che non fa bene contatto, soluzioni possibili sono mettere uno spessore tra clip e piastra metallica superiore, oppure se lavori da smontata una di quelle clip a molla da falegname oppure per il tempo del dump e flash premere con le dita senza pause.
    Le clip purtroppo sono così....

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    Visto che ho una nor samsung posizionata in orizzontale tenendo l'attacco dell hd verso il basso, può darsi che l'ho messa al contario ovvero devo ruotarla di 180°? Non ho trovato guide sul modello di slim che ho io.. Intanto inizio a smontare. Grazie

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    Aggiornamento: Ho provato a collegare la esata al pc e non me lo rileva nemmeno, provato con altri due pc differenti stessa cosa. Può darsi che mi è arrivata difettata? Eppure è nuova e imballata..

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non è quello il problema, puoi benissimo fare il downgrade anche senza sata station, per la cronaca. Fai delle foto del tuo lavoro. Se non sbaglio sulle Samsung ci sono molti condensatori e/o resistenze vicino ai pin, hai modellato un po' la plastica della clip?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non è quello il problema, puoi benissimo fare il downgrade anche senza sata station, per la cronaca. Fai delle foto del tuo lavoro. Se non sbaglio sulle Samsung ci sono molti condensatori e/o resistenze vicino ai pin, hai modellato un po' la plastica della clip?
    innanzi tutto grazie per la risposta! Posto due foto del lavoro sulla mb.

    TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
    TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

  11. #11
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    allora "se non ricordo male le sata statio hanno un bottone per alimentare hard disk !
    per l'altro problema "riscontrato piu' e piu' volte sia da me che anche da altre persone , hai due, tre soluzioni !
    la prima : come detto da zeruel "che poi è la causa principale dell'errore 10001100 failed bios" devi limare un pochetto la plastica della clip in direzione dei condensatorini e resistenze vicini a i pin della nor
    la seconda: usi il linkker e saldi tutti i punti cosi non hai problemi di clip
    la terza fissa con dello scotch la clip aggiungendo qualcosa che faccia spessore "non troppo spessore altrimenti ti partiranno le ventole al massimo quando la accendi!

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    allora "se non ricordo male le sata statio hanno un bottone per alimentare hard disk !
    per l'altro problema "riscontrato piu' e piu' volte sia da me che anche da altre persone , hai due, tre soluzioni !
    la prima : come detto da zeruel "che poi è la causa principale dell'errore 10001100 failed bios" devi limare un pochetto la plastica della clip in direzione dei condensatorini e resistenze vicini a i pin della nor
    la seconda: usi il linkker e saldi tutti i punti cosi non hai problemi di clip
    la terza fissa con dello scotch la clip aggiungendo qualcosa che faccia spessore "non troppo spessore altrimenti ti partiranno le ventole al massimo quando la accendi!
    Grazie a tutti per le risposte! Ho optato per aumentare lo spessore con due biadesivi e devo dire che ho risolto in parte, ovvero il lettore hard disk ora viene letto , ma invece purtroppo i dump non riesco a farli per chè riscontro anchora il problema: 10001100! Dite che si tratta ancora di aggiungere qualche spessore? Io però ricordo di aver aggiornato l'e3 flasher con il file: per più ps3, e solo dopo aver googlato un po' ho scoperto che c'è un file a se per le nor samsung. Come dite di procedere? Grazie a tutti!

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: E3 Flasher:Impossibile trovare uno spazio di archiviazione adatto.

    Posti delle foto per favore?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  14. #14
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Purtroppo queste clip creano solo problemi, io sono riuscito a farle andare solo su un paio di 80gb spansion, il mio consiglio è di lasciar perdere ed usare il linker, ci metti anche di meno rispetto a fare 400 tentativi con la clip ed hai la certezza che tutto funzionerà al primo colpo

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Posti delle foto per favore?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Purtroppo non ho le capacità e gli strumenti per saldare l'e3 linker, quindi mi devo purtroppo affidare alla clip. Ora l'ho limata nell'angolo e ho aggiunto uno spessore. Posto due foto.

    http://img198.imageshack.us/img198/8818/foto2wr.jpg

    http://img62.imageshack.us/img62/2442/foto3mq.jpg

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    Ciao ragazzi! Finalmente sono riuscito a procedere dopo infiinte riposizionamenti della clip, ora quello che mi stavo chiedendo che ho fatto due dump e sono risultati identici vi elenco i valori: 18,39% con il puntatore a sinistra e 10,47% con il puntatore a destra.

  17. #17
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Ciao le statistiche sono nella norma, usa nor inspector e e3 Nor checker per validare il dump e consulta http://www.ps3devwiki.com/wiki/Validating_flash_dumps per verificare manualmente tramite hex editor

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    Finalmente ho completato la guida e ho un fw 3.55 dell'e3, ora vorrei installare il cfw rogero, e ho optato nel fare un dehashing ma quando avvio il toggle qa la ps3 non emette nessun bip e tramite la combinazione tasti non si apre il menu.. Qualcuno sa aiutarmi e dirmi dove sbaglio? Grazie a tutti

  19. #19
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    E3 Flasher:Impossibile trovare uno spazio di archiviazione adatto.

    Metti il qa- dello scorpione
    C'e un pacchetto che ti da' l'icona dello scorpione


    Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    Metti il qa- dello scorpione
    C'e un pacchetto che ti da' l'icona dello scorpione


    Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!
    L'ho già provato! Non è che non è compatibile con questo cfw e3 e devo prima installare il rogero attraverso la recovery?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=