Salve a tutti,
ho letto la guida per collegare lo zoccolo ZIF TSOP48 al progskeet.
Davvero interessante, fatto sta che ne ho comprato uno dal link della guida.
Potete dirmi come sono "matchati" i pin dello zoccolo coi pin della NAND?
Lo zoccolo ha 24 pin per parte proprio come la NAND, però non è segnato nessun pin 1 o altro...poi non so se sono in ordine o meno.
Poi altra cosa: ho visto nella guida che lo zoccolo è stato saldato nella basetta millefori e poi collegato al progskeet.
Io invece pensavo a un'altra cosa: creare un interfaccia scollegabile con i plug in modo da collegare con facilità al progskeet una volta il TSOP48 per le nand e un'altra il TSOP per le NOR.
Avevo pensato di usare il socket degli hard disk PATA. Ne saldavo uno vicino al progskeet, e altri 2 uno per il socket NAND e uno per quello NOR.
Poi, dopo aver fatto gli opportuni cablaggi, con un semplice cavo PATA da 40 poli o ancora meglio 80, collegavo il socket NAND o NOR a seconda delle necessità.
Nessun bisogno di risaldare il tutto...ci sarà un bel lavorone iniziale, ma una volta fatto sarebbe stato semplice scambiare al volo il cavo!
Ed ecco qui un altro problema: il cavo ha 40 pin...nella NAND ci sto, ma nella NOR mi pare di capire che ne servono molti di più!
Cosa mi consigliate di usare come interfaccia? Voglio evitare le saldature ogni qualvolta devo programmare, preferisco lo sbattimento iniziale e poi basta :)
Grazie a tutti!!!