Salve a tutti, ho inavvertitamente rimosso 2 pad dal mio progskeet 1.1 e cioè i punti gp2 e gp5. visto che ci sono dei punti alternativi a tali punti vorrei sapere il metodo per saldare in questi punti microscopici.
Grazie a tutti
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, ho inavvertitamente rimosso 2 pad dal mio progskeet 1.1 e cioè i punti gp2 e gp5. visto che ci sono dei punti alternativi a tali punti vorrei sapere il metodo per saldare in questi punti microscopici.
Grazie a tutti
Trova i punti dallo schema del reverse engineering presente su questo forum, segui le tracce e salda direttamente su Actel.
Ok percui non conviene saldare nei punti vicino al pad microscopici?
Ok controllerò lo schema reverse engineering
Thanks
Controlla i punti alternativi dallo schema del reverse engineering e vedi dove ti rimane comodo saldare
Ciao areseru ho già controllato sul file dello schema ok.invece nel caso volessi saldare nei punti micro c'é un modo che potrei usare ?
Grazie
Non vedo che problemi ci siano, a meno che tu non abbia il saldatore puzzone con la punta da 1mm e 60W saldi normalmente: flussante e stagno.
gratta la vernice, stagna il punto e ci saldi sopra un awg30
Ok tutto ok provo nel pomeriggio grazie ancora
Fatto tutto risolto saldati i 2 punti sotto il progskeet e attaccati a 2 pin strip.provati con il multimetro in funzione cicalino tutto ok
Grazie a tutti per l'aiuto
Ho ripreso dopo varie settimane il progskeet 1.1 usato e mi sono accorto di questo condensatore da 100nf 25v http://img.tapatalk.com/d/13/01/28/senu4ata.jpg
Visto che al momento non ho un capacimetro a casa ,vorrei sapere se secondo voi il condensatore é andato oppure no. E se prima di ricomprarlo ci sono delle prove che potrei fare.al momento sono sprovvisto di interfaccia injectus
Grazie
si è spaccato come puoi pensare che sia ancora buono?
Ci sono alcuni condensatori che sè lesionati o mancanti di un piccolissimo frammento funzionano ma per esserne sicuri al 100% hai bisogno di un tester.
Io se fossi in te lo comprerei senza ripensarci 2 volte.
Grazie della risposta dove potrei acquistarlo?
Nella mia città non ci sono negozi di elettronica fornitissimi
😄
io comincerei a chiedermi come mai quei pad sono saltati, perché se saldi altrove o direttamente sul actel allora rischi ripetere l'errore se farai come prima.
Se usi il progskeet piu' volte ti consiglio invece di ogni volta dissaldare i fili dal pad del chip, lascia i fili sempre saldati e dissaldali dalla scheda madre e lasciali sempre attaccati.
Grazie della risposta baccello :Guarda io ho comprato il progskeet ed ancora non ci ho mai saldato sopra(ps3 xbox360 downgrade ancora niente) appena mi è arrivato l ho ripulito da tutti i fili presenti e mi sono accorto che 2 punti del progskeet erano saltati molto probabilmente per causa mia.ho rimesso tutto apposto cercandomi i punti alternativi e quei punti sono ok (provati con il tester).ieri come ho spiegato l ho ripreso in mano e mi sono accorto di questo condensatore era andato.
Grazie
Scusate io il progskeet l ho comprato usato.