www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree4Likes
  • 1 Post By genhack
  • 1 Post By genhack
  • 1 Post By amon76
  • 1 Post By ZioPippoSSJ

Discussione: Disco non gira nel lettore ps3

  1. #1
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100

    Disco non gira nel lettore ps3

    Buondì, ho una ps3 a cui è stata sostituita la lente su consiglio di titty e zeruel, se la lente si trova lontano dal motorino che fa girare il disco e inserisco il disco, il disco viene caricato nel carrello e le lente si sposta al centro del lettore vicino al motorino premendo il pulsantino che presumibilmente dovrebbe avviare il motorino con il risultato che il disco non gira, ho fatto delle prove senza disco e la lente fa su e giu emettendo a volte un bagliore rosso ma senza risultati e alla fine il disco rimane nel vano pur premendo il pulsante di eiettaggio. Consigli?

  2. #2
    aquilus
    Guest
    Questo è un problema di meccanica...credo...
    E la meccanica su quel lettore blu-ray è veramente rognosa.

  3. #3
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    se il disco rimane nel vano potrebbe essere il sensore che ne rileva la presenza a non funzionare. Il led blu è acceso con il disco dentro?

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    ho due lettori blueray con lo stesso problema e che c...!!!

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    il led blu è acceso, quando premo eject lampeggia ma non lo espelle.
    Ultima modifica di kalice123; 20-01-13 alle 10: 28

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    credo di aver capito dove sta il problema. il cavo flat 8 pin che collega il sensore meccanico alla piastra madre... ora devo capire solo come si chiama e dove poterlo comprare....

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    che voi sappiate il laser nuovo per ps3 ha qualche punto di saldatura da rimuovere prima di montarlo?

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    144
    Fai prima ma prendere un lettore usato a 30€ ci metti la tua scheda logica e riparte

  9. #9
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    No non ha la goccia di stagno da rimuovere, monti e va. O è l'ottica o è il controller del lettore.
    Ti faccio una domanda..se inserisci il disco (ovviamente senza la copertura metallica del lettore, questo non gira da solo ma è libero di girare se lo giri tu a mano? basta provare a muovere il piattello magnetico e dovrebbe girare liberamente.
    Visto che il disco lo tira e lo espelle (e immagino che il piano di lettura si alzi correttamente visto che l'ottica si muove, se gira manualmente la meccanica è ok, e se non è la lente potrebbe essere il controller BD7969FS.
    Per il flat che dici potrebbe anche essere, fa una foto al flat così capiamo di cosa parli

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    No non ha la goccia di stagno da rimuovere, monti e va. O è l'ottica o è il controller del lettore.
    Ti faccio una domanda..se inserisci il disco (ovviamente senza la copertura metallica del lettore, questo non gira da solo ma è libero di girare se lo giri tu a mano? basta provare a muovere il piattello magnetico e dovrebbe girare liberamente.
    Visto che il disco lo tira e lo espelle (e immagino che il piano di lettura si alzi correttamente visto che l'ottica si muove, se gira manualmente la meccanica è ok, e se non è la lente potrebbe essere il controller BD7969FS.
    Per il flat che dici potrebbe anche essere, fa una foto al flat così capiamo di cosa parli

    è il flat da 4 pin che va dal meccanismo di espulsione/caricamento del disco nel lettore, ho preso il cavo flat dello squirt, tagliato quello non necessario e montato quello, ma continua a non caricare.... ora mi ritrovo con una console con 2 lenti sicuramente funzionanti ma che da problemi di meccaninca.... quasi quasi me la vendo

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    https://m.youtube.com/watch?v=nWjEcrBoUys

    Rispolvero la questione con questo problema....ps3 slim 2504.... Laser nuovo....ho cambiato controller e controllato i fuse...non va

  12. #12
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Ho avuto lo stesso problema su due ps3, la prima ho risolto montando un magnete di 16d2s, mentre la seconda era semplicemente l' ingranaggio di sotto quello a V che era uscito dal binario e non permetteva al carrelo di posizionarsi corretamente, butta un occhio li
    amon76 likes this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Mmmm...non credo sia un problema meccanico...in quanto il disco si alloggia bene e dopo avere saldato i fuse gira...ma la console e come se non lo riconoscesse....me ne accorgo perché l orologio nella xmb non gira...resta fermo

  14. #14
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Identico caso sulla fat con la v saltata, in pratica il disco gira la lente si muove ma non lo vede, in pratica ad occhio non si vede ma se è il mio stesso caso il disco sembra inclinato e se togli ovviamente a console spenta il magnete di sopra vedi che il dvd non sta proprio perfettamente dentro al motorino, ma rimane un pò sopra, se hai fatto fatica a chiderlo sono sicuro che è lui!
    amon76 likes this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Domani mi ci rimetto e vedo.....
    genhack likes this.

  16. #16
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Ragazzi cambiate l'ottica suvvia, quando fa quel rumore che si sente nel video sta cercando di fare il tracking e non ci riesce, una volta fatto il tracking passa al focus e spinna. La meccanica no c'entra nulla.
    p.s.
    Le slim non hanno la V che dice gen.
    genhack likes this.

  17. #17
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    ma io non avevo messo che avevo risolto? ho sostituito il driver del lettore e dopo il fusibile vicino ad esso e il lettore ha incominciato a funzionare di nuovo.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Lol sorry mi sono appena accorto che era per slim!! cmq per la fat, ho risolto rimettendo al proprio posto la V
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •