www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39
Like Tree8Likes

Discussione: Effettuare downgrade senza lettore

  1. #1
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044

    Effettuare downgrade senza lettore

    Una domanda semplice semplice, me lo sono sempre chiesto ma sinceramente non ho mai provato (non è il caso di fare esperimenti a spese dei clienti ), è possibile eseguire un downgrade senza che ci sia un lettore collegato alla console ? eventualmente questo cosa comporta ? il lettore verrà riconosciuto correttamente una volta che lo avrò ricollegato al termine della procedura ?

    Se vi starete chiedendo il motivo di questa domanda... bhè è una cosa puramente pratica, specialmente su quelle console che hanno la scocca metallica dell' hd da entrambi i lati, e che ogni volta mi fanno perdere mezzora per inserire l'e3 e collegarlo al linker.

    Qualcuno di voi ha mai provato ? avete riscontri ?

    Thanks

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    La console deve essere completa di tutte le sue parti HW... se ne manca una il processo di downgrade (quindi dopo l' entrata in FSM) non inizia nemmeno.
    Di4b0liK likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    se posso dire la mia ,il downgrade puoi anche risuscire a farlo ( fatto oggi su una console slim briccata senza lettore ) solo che una volta installato il cfw multiman e company non vanno danno schermo nero (almeno a me e successo cosi) percui si dovrebbe rimonatre il lettore e rifare la procedura ....

  4. #4
    Junior Member L'avatar di marcoxnet
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    TUGLIE LECCE
    Messaggi
    9
    il downgrade con e3 senza lettore come dice spyro si può tranquillamente fare e una volta rimontato il lettore tutto fila liscio...perchè la console di cui parla era la mia ( ottimo lavoro spyro )... però tuttavia se il lettore c'è conviene montarlo non si sà mai
    spyro82 likes this.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Fatto più volte downgrade con E3 Flasher senza lettore ma dovete usare Lv2diag.self (STEP1) modificato a posta per funzionare senza lettore bluray.

    hash md5: 3615770407c0c3fa00d8ca49c8adb362

    zeruel85, loko75 and -Criscros- like this.

  6. #6
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Acchiappiamo sto lv2diag allora :P

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Effettuare downgrade senza lettore

    Grande Bac, grazie.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  8. #8
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Ho visto che il blog di JaiCrab segnato nello spoiler non è più attivo potete scaricarlo dal mio Dropbox:
    Lv2diag_JaiCraB_patched.zip

    Su internet viene detto questo:

    Do NOT use this on firmware v3.56, it has known to cause many problems and get your PS3 stuck in service mode!

    Non so dirvi se è vero o meno, io ho sempre prima aggiornato a ad un firmware superiore a 4.0
    Ultima modifica di Baccello; 17-01-13 alle 22: 41

  9. #9
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Ho visto che il blog di JaiCrab segnato nello spoiler non è più attivo potete scaricarlo dal mio Dropbox:
    Lv2diag_JaiCraB_patched.zip

    Su internet viene detto questo:

    Do NOT use this on firmware v3.56, it has known to cause many problems and get your PS3 stuck in service mode!

    Non so dirvi se è vero o meno, io ho sempre prima aggiornato a ad un firmware superiore a 4.0
    Grazie del file

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    72
    Ciao a tutti, io ho una ps3 slim a cui voglio fare il downgrade per installare il custom firmware, ma non ho il lettore di quella play e, mi sa, nemmeno la sua scheda. Non ho ancora capito se la si può utilizzare ugualmente (con un CFW fatto apposta per funzionare senza lettore) per giocare o no.
    Qualcuno mi sa dare una risposta? Grazie.

  11. #11
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Si basta installare un cfw nobd
    IL MODDING E' ARTE

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    72
    Grazie mille GAMEPLAYCONSOLE per la risposta, ora mi documento e vedo di iniziare il lavoro, visto che per 2 settimane sono in ferie.

  13. #13
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Si però in fase di installazione del CFW, se non s ha il lettore collegato, mi sembra che il processo di verifica durante l'instazzione resti bloccato su Verifica in Corso....
    almeno questo è quello che ho notato sulla Slim 120GB CECH 2004

  14. #14
    Membro
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    72
    Se non sbaglio è la stessa che ho io. Adesso devo prima installare il teensy++ per fare il downgrade e poi vedrò cosa riesco a fare. è molto tempo che è sotto al tavolo e sta mattina mi chiedevo se la si poteva riutilizzare (mi era stata regalata perchè aveva l'hdd rotto se non ricordo male, e io ho venduto il lettore).

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    72
    Confermo, è proprio la 2004A.

  16. #16
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    ci sono i cfw NObd , proprio per le consol con lettore guasto o assente .......
    quindi leggi la nor, la verifichi come ti pare a te' (vedi tutorial zeruel )
    e poi scrivi la nor patchata ed installi uno di questi cfw , consiglio habib.......
    GAMEPLAYCONSOLE and Vale like this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    72
    Allora, rieccomi... Teensy++ saldato (quanta pazienza ci vuole), eseguito 4 dump e comparati e sono tutti uguali, ora stò flashando il dump patchato, sono a metà strada. Problema dei problemi che non ho l'hdd perchè l'ho usato per il pc visto che il mio si è rovinato. Sperando di trovare qualcosa di fortuna provo subito e poi vi aggiorno. Comunque grazie per la disponibilità, la tempestività e i consigli.

  18. #18
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Spero che tu non li abbia soltanto comparati i dump, ma anche veerificati (c'è la guida di Zeruel), questo affinchè tu possa avere la certezza che la lettura sia ok....

  19. #19
    Membro
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    72
    Non li ho verificati perchè il programma flowrebuilder non funziona, ad ogni modo è una console che mi è stata regalata e ho voluto provare a moddarla per passatempo e per giocare un pò, se si brikka la butto (ma speriamo in bene)... Eventualmente funzionasse e installo cfw habib posso poi provare altri cfw?

  20. #20
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    BBBBrrrrrrr brancamenta !!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=