www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40
Like Tree3Likes

Discussione: informazione downgrade slim

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    informazione downgrade slim

    Buonasera a tutti, avrei una domanda. Ho trovato una ps3 slim 120gb acquistato più o meno a fine 2011. Il proprietario ha detto di avere problemi con il lettore che a volte funziona altre no e la vende a 50€. Secondo voi conviene prenderla? Avevo pensato di acquistarla e downgradarla visto che è aggiornata al 4.11, si può fare o il lettore darà problemi durante il downgrade? Scusate se la domanda può sembrare stupida, ma di ps3 non ne capisco molto. Grazie a chiunque mi aiuterà.

  2. #2
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    La 120 GB è downgradabile e il lettore non crea problemi se il guasto riguarda solo la lente. Sappi però che una volta modificata alcuni backup partono solo con un BD originale inserito.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    65
    Ma secondo te il fatto che a volte funziona e altre no sarà la lente da sostituire o magari è sporca?

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    65
    Qualcuno mi sa rispondere? Può essere la lente sporca?

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Al 99% lente
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    65
    Oggi l'ho presa.. Ho fatto delle prove, cd, dvd e dvd dl vengono letti, blu ray no. Mi confermate che è la lente? Provo a pulirla? Altra cosa, vorrei un consiglio su che flasher usare, che mi consigliate? Ultima cosa, per il downgrade bisogna avviare un bd, come faccio? Devo per forza risolvere il problema? Grazie..
    Ultima modifica di asdasdasd; 08-01-13 alle 16: 08

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da asdasdasd Visualizza Messaggio
    Oggi l'ho presa.. Ho fatto delle prove, cd, dvd e dvd dl vengono letti, blu ray no. Mi confermate che è la lente? Provo a pulirla? Altra cosa, vorrei un consiglio su che flasher usare, che mi consigliate? Ultima cosa, per il downgrade bisogna avviare un bd, come faccio? Devo per forza risolvere il problema? Grazie..
    si è la lente del BD ...

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    65
    Il si vale anche per riparare prima del downgrade? Perdendo i drm ho letto si possono passare via usb, è vero?

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da asdasdasd Visualizza Messaggio
    Il si vale anche per riparare prima del downgrade? Perdendo i drm ho letto si possono passare via usb, è vero?
    si, ma meglio riparare prima e poi fare downgrade ...

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    65
    Ma bisogna farlo per forza? Cioè, se io faccio il downgrade e non metto questi drm, posso aggiungerli in un secondo momento? Cosa comporta il non aggiungerli, non legge i bd video o anche i giochi? Scusa la testardaggine.

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    da quel che so solo i video ...

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: informazione downgrade slim

    Ma poi la terresti con la lente rotta?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  13. #13
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Multiman ripristina la lettura dei film Bluray. Molti backup non funzioneranno perchè richiedono un disco originale inserito.

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    65
    No, non la volevo tenere con la lente rotta, volevo prima modificarla, così mentre raccoglievo i soldi per la lente potevo almeno usarla, invece di adesso che praticamente la tengo per soprammobile. A questo punto proverò a pulire la lente, tanto per provarci, se non va prenderò prima la lente e poi il teensy. Grazie delle informazioni!
    P.S. Ho letto anche altre guide riguardo al downgrade, che parlano di dehashing, perché qui non è menzionato (http://www.consoleopen.com/forum/tut...y-2-0-a.html)? Posso mettere ofw 3.55 e poi ultimo rogero, oppure direttamente rogero?

  15. #15
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da asdasdasd Visualizza Messaggio
    Ma bisogna farlo per forza? Cioè, se io faccio il downgrade e non metto questi drm, posso aggiungerli in un secondo momento? Cosa comporta il non aggiungerli, non legge i bd video o anche i giochi? Scusa la testardaggine.
    Se la console nn ha mai avviato un film bluray Multiman non riprstina la funzione. Deve almeno una volta averlo avviato. Altrimenti perdi la funzione. Ho provato di tutto ma non è possibile.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  16. #16
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da asdasdasd Visualizza Messaggio
    No, non la volevo tenere con la lente rotta, volevo prima modificarla, così mentre raccoglievo i soldi per la lente potevo almeno usarla, invece di adesso che praticamente la tengo per soprammobile. A questo punto proverò a pulire la lente, tanto per provarci, se non va prenderò prima la lente e poi il teensy. Grazie delle informazioni!
    P.S. Ho letto anche altre guide riguardo al downgrade, che parlano di dehashing, perché qui non è menzionato (http://www.consoleopen.com/forum/tut...y-2-0-a.html)? Posso mettere ofw 3.55 e poi ultimo rogero, oppure direttamente rogero?
    Non ne parlano perchè qui esegui solo il duwngrade... quindi per esempio vai da OFW 4.30 al CFW 3.55.

    Altra cosa e altro procedimento è per installare il CFW 4.XX... per quello ci sta un tutorial a parte
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    65
    Ok. Grazie a tutti per l'aiuto! Quindi dopo il downgrade seguirò questa guida [TUTORIAL]Installazione Custom Firmware 4.xx by Rogero, Team Rebug e Team E3 Flasher. Grazie ancora!

  18. #18
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Considera che ora il dehashing non serve , rogero 2.03 o superiori si installano direttamente anche senza qa flag abilitato, installare il qa non fa male ma non è strettamente necessario
    zeruel85 likes this.

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    65
    Ok, grazie dei consigli. Appena sostituita la lente e preso il teensy(quanto ci sta ad arrivare? più o meno), opererò..

  20. #20
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: informazione downgrade slim

    Citazione Originariamente Scritto da asdasdasd Visualizza Messaggio
    Ok, grazie dei consigli. Appena sostituita la lente e preso il teensy(quanto ci sta ad arrivare? più o meno), opererò..
    A me è arrivato in 3 settimane scarse, ma mi sa che è stata una botta di culo. Conteggia un mese a farla larga.. Dipende tutto dalla dogana, a me non hanno fatto pagare nulla, ma ad altri ragazzi sì ad esempio, chissà qual è il criterio, boh..

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •