io ve lo avevo detto un po' di giorni fa
avevo gia scritto una discussione in merito, la "news" e' antica, gia prima dell'uscita di one, microsoft diceva che per agevolare gli sviluppatori (anche indipendenti), era possibile "trasformare" qualsiasi one in debugunit, previo scaricamento di una key ed un certificato (non credo che basta il profile).
Comunque "oscuro signore", te riusciresti a modificare eventualmente un profilo di one? pero' senza costruirci un reattore nucleare intorno da millemila euro come certi fanno per far $$$.
Io lo sapevo che questa gen non vuole ripetere la lotta contro la pirateria e le mod come la precedente gen. Steambox e android console sono alle porte, e' praticamente assurdo spendere 500euro per un sistema closed, lo sanno anche alla m$, cosi si risparmiano i soldi per proteggere il tutto, premettendo che:
1chi vuole i giochi se li compra anche con tutte le mod del mondo
2la percentuale di console moddate e' una minima parte, e se la pirateria veramente distruggeva i game, a quest'ora erano gia sepolti (ricordate le twilight su cd? cacchio ero in prima superiore!!!!)
Quindi con questo debug menu ci si puo' fare qualche cosa? credo che la console e' "pronta" per essere debugunit ma ci deve essere qualche aggiornamento in nand per forza... e poi come minimo dopo non avvia piu' xex firmati per la retail