invece secondo me se metti un samsung su una console con benq/liteon non dovrebbe caricarli
Visualizzazione Stampabile
Dovete mettere lo stesso modello che era montato in origine, i samsug e gli hitachi < 0078 non supportano le AP 2.5 e di conseguenza non avviano tali giochi.
Salve ragazzi anche io sono incappato nello stesso problema.
Ho avuto tra le mani una console con nativo liteon ma spoofato samsung.
L'aggiornamento della dash non ne voleva sapere ne da usb ne da game.
Perciò ho montato un liteon che avevo e con le opportune operazioni di spoofer ho fatto si che fosse compatibile con tale console e l'aggiornamento si è installato correttamente. Dash da 12xxx a 16202.
Al rimontaggio del samsung però qualcosa non è andato.
All'inserimento di un qualunque game (ho fatto più prove) non appena il lettore legge il gioco non compare più alcun output video e la console restituisce errore E66, led rosso lampeggiante in basso a destra.
Dunque cos'è che ho sbagliato?
Forse dovevo aggiornare la dash si con il liteon montato ma con lo stock originale di tale lettore e poi rimontare il samsung modificato?
Saluti e fatemi sapere perché vorrei effettuare un altro spoofer con un'altra console e non vorrei incappare nel medesimo errore :)
non devi spoofare nulla....non si spoofa più
il samsung l'hai aggiornato come firmware?
Si lo so che non si spoofa più da dash 13xxx in poi...
Questo samsung è aggiornato.
Se non sbaglio qui sul forum avevo letto da qualche parte che per ovviare all'errore E66 bisognava aggiornare da firmware originale con lettore nativo all'ultima dash e poi mettere l'altro lettore (di diversa marca e ovviamente con la key del nativo)
Io invece ho aggiornato a dash 16202 con lettore già moddato e probabilmente il sistema ha rilevato la modifica dal lettore non nativo.
Nel caso di questa ho montato il mio liteon personale e buona lì (tanto la mia rgh legge pure le pietre e il lettore lo uso solo per le prove ormai)
Allora.. Avevo letto bene? Faccio così?
Saluti.
Allegato 7742
ma guarda io non ho mai avuto problemi riportando prima il lettore spoofato a originale e successivamente aggiornando la dash che riscrive il firmware aggiornato sul drive. Oppure aggiornando direttamente il drive spoofato con LT non spoofato e poi aggiornando la dash.
Hai verificato se il cambio drive supporta xgd3?
[url]http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-slim/3173-360-fat-dvd-drive-tester-14699-2-a.html[/url]
Allegato 7743
Si ma calcola che la console in questione aveva lettore nativo liteon ma vi era montato un samsung.
Con il samsung l'aggiornamento della dash si bloccava sia da disco sia da usb.
Riprogrammando il liteon (sia key sia lt 3.0) per questa console ho eseguito l'aggiornamento della dash.
Rimetto il samsung (anch'esso programmato per questa console) e non appena legge il disco addio output video, led rosso, e dopo un minuto errore e66.
Con liteon montato invece va tutto ok.
Mi sembra strano perché nemmeno io ho mai avuto problemi.
Pensa ho provato anche a mettere un hitachi ma stessa cosa.
Vuole solo liteon.
Dai sicuramente avrò sbagliato a non riportare prima il lettore allo stock originale, poi aggiornare la dash e poi modificare..
In che senso tolto lo spoof?
Comunque penso di no..
Si infatti sono un casinista... :/
Ti dico l'ultima fresca fresca di pochi secondi fa... è un po OT ma spero tu mi possa dire.
Per moddare liteon ho acquistato il probev3 dallo sponsor.
Dalla parte dell'ago con marchio xecuter c'è un piccolo attacco bianco dove ci sono 3 fili tra cui quello nero che come gli altri due è collegato all'attacco bianco d'alimentazione del cavo probe (assieme a molti altri fili)
Tuttavia ho notato che il filo nero (se non erro è GND?) si è staccato da questa posizione... x_x
E ora? Non mi funziona più il probe?
Il silver bullet c é dalle dash 13 ancora oggi.. Quello che ti è sfuggito è che quella x non è una xenon ma una OPUS tornata da MS dopo il rrod con mb falcon senza HDMI aka OPUS e lettore liteon 16d2s.
Per tanto essendo il lettore stock liteon come sulle falcon e jasper accettano sia benq che liteon senza spoof e leggono tutto...
Scusami chojin, premetto che per quanto riguarda il flash del lettore sono abbastanza aggiornato e non ho mai avuto problemi tranne che con un liteon 74850c dashboard 12625 al quale non si voleva aggiornare la dashboard, provando sia da USB che da CD con risultato "disco illeggibile" il lettore non era spoofato, cioè jf me lo vedeva tranquillamente come un liteon 74850c.Per non portarla a lunga, ho risolto mettendo prima lt+3.0 dopodichè ho aggiornato la dashboard tramite assassin's creed 3.
Ritornando a noi tu scrivi prima che hai provato un lettore al posto di un altro e dopo leggo "niente SPOOF" cioè ? Lo spoof non avviene automaticamente quando viene sostituito un lettore con un altro di diversa marca ?
Ripeto ne capisco abbastanza ma su questa cosa ho dei dubbi.
Attendo risposte.
E' quello che penso anch'io
Comunque un samsung al posto di un liteon nativo non legge gli xdg3.
Infatti mi sembra strano che nessuno si sia fatta questa domanda.
Mettendo un samsung al posto di un hitachi o lite on questo procedimento si chiama spoof ?
Correggetemi se sbaglio.
Attendo risposte.
Allegato 8138
Devo sorridere , ridere o piangere??
[url]http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-slim/3173-360-fat-dvd-drive-tester-14699-2-a.html[/url]
Se usi il tasto search trovi decine se non centinaia di discussioni
Ok, non c'è nessun bisogno di offendere, per trovare la discussione che hai appena elencato tu non credo bastasse scrivere "spoof lettori" o cose simili, ma potrei tranquillamente sbagliarmi. Perciò impara prima a stare in una discussione prima di postare.
Grazie
Questa è solo una mia opinione non vorrei assolutamente creare caos tra l'altra per una semplice domanda.
Premesso che il bimbo in foto sono io e non tu....come è anche scritto.
Premesso che ti ho linkato una discussione per aiutarti,senza averti detto "cerca" e arrangiati.
Premesso che sono membro dello staff con poteri di moderazione e ban.
Concludo che il tuo "sense of humour" è scarsino (anche questo è offensivo?)
Prego
Allora visto che vedo si sta creando un pò di caos, a causa di una semplice domanda, vorrei precisare che il dubbio e nato quando chojin a postato i suoi test di sostituzione dei vari lettori (spoof ?) con uno di diversa marca/modello scrivendo "ovviamente senza SPOOF".Io personalmente ricordo che lo spoof e proprio il procedimento di sostituzione/cambio di un lettore con uno di marca/modello diverso ovviamente con la key originale della console stessa.
Se ci fai caso il dubbio non è nato solo a me ma anche all'utente scienzy.Ora visto che con il programma essendo in inglese ho avuto difficoltà potresti darmi una conferma o smentita di tutto ciò ?
Grazie Mille
Madonna che casino che ho combinato senza volere;-) purtroppo se guardi le date la cosa la scrissi un bel pó di tempo fa e ora non ricordo i dettagli....cmq seguendo la guida che Guerriero ti ha postato dovrebbe essere tutto più chiaro di quanto scrissi io.
Ora peró fate la pace è!!!:-)
No lo spoof è far credere che un lettore sia un altro modificando una parte del firmware che identifica il lettore.
Le ultime dashboard ufficiali non controllano più che il lettore presente sia il medesimo uscito di fabbrica e basta inserire al key nel nuovo lettore.
Quel software ti aiuta a capire se la sostituzione (che comunque viene digerita dalla xbox SENZA SPOOF,pena il non funzionamento) ti fa perdere il supporto a certe protezioni (AP25 e XGD3).
Il programma postato da guerrierodipace è semplice, fa semplicemente capire che dalla dashboard 13xxx lo spoof non è più possibile ma basta un semplice changekey che però in certe condizioni fa appunto perdere il supporto nel leggere giochi xdg3 o ap25.
Il changekey completo vale solo per liteon al posto di benq e viceversa e hitachi al posto di samsung e viceversa.
Un hitachi o samsung al posto di un liteon o benq non permette di far eseguire giochi xdg3.
Grazie mille ragazzi.
Chojin ma il tuo messaggio è ironico oppure davvero hai sbagliato a scrivere, e il procedimento che hai eseguito si chiama proprio spoof ?
Fatto sta già è tanto il fatto che hai fatto tutte le prove possibili aggiornandoti ed aiutando gli altri utenti del forum, davvero un ottimo lavoro.
Guerriorodipace non vorrei dubitare, ma mi sembra che quello che hai scritto è esattamente quello a cui volevo la conferma nel messaggio precedente se leggi bene.
Comunque raga, ringrazio di nuovo. :D
A me è uscito di nuovo questo errore e66 su un'altra console non hdmi dunque con lettore nativo samsung o hitachi.
Io sono sicuro che il lettore nativo sia questo samsung m25 perché non è mai stata smontata.
E allora come mai mi restituisce l'errore e66?
Premettendo che lo fa quando aggiorno la dashboard (con lettore già modificato)
Dovrei rimettere il firmware originale, aggiornare la dashboard e poi rimettere il firmware hackato, giusto?
Veramente quell errore E66 lo da anche se hai dash inferiore alla 13 e aggiorni con lettore ORIGINALE NATIVO, ma con fw ixtreme 1.4/1.5/1.6x
In quanto manca il serial dello chassis dell'ottica e della pcb...
capitato a me con una jasper liteon16d2s nativo ovviamente con fw ix 1.4 non riusciva ad aggiornare dash.. gli ho ricostuito il fw prima stock e poi lt3.0+ con tutti i seriali ha aggiornato la dash senza problemi.
No io ho risolto aggiornando con un hitachi collegato.
Mah.. eppure la console non era mai stata aperta.. va be...