www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Xbox360 con modchip

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Xbox360 con modchip

    Salve a tutti.

    Scrivo a voi nella speranza di risolvere il mio problema. Sono in possesso di una xbox360 phat jasper che monta lettore Lite-on 74850C di proprietà di un mio amico a cui devo aggiornargli il fw del lettore con l'ultimo LT. Premetto che non è la prima volta lavoro sulle xbox per moddare il lettore con jungleflasher. Però, appena apro la console, la sorpresa... Mi ritrovo davanti ad un modchip, e io di modchip non ne so assolutamente una mazza......
    Praticamente poi ho scoperto che il mio amico aveva già fatto "aggiornare" la console da "altri" senza nemmeno sapere che tipo di mod gli avessero fatto.

    Ora, i miei dubbi/problemi iniziano qui... In primis, non ho la più pallida idea di che tipo di chip è stato installato e non ho la più pallida idea sul suo funzionamento. Immagino che io dovrò riprogrammarlo, ma come? Brancolo nel buio più totale...

    Vi allego qui di seguito 2 foto sul chip in questione, spero che siano abbastanza chiare
    http://imgur.com/eVBGT
    http://imgur.com/hWehH

    Vi ringrazio per l'attenzio e per l'aiuto che saprete darmi!
    Ultima modifica di El Menaz; 18-12-12 alle 23: 18

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Fai il dump del fw del lettore (se non hai il dump originale),dissalda il ""modchip"" e scrivi lt3.0 tranquillamente.

    Comunque sinceramente non so che mod è,una volta l'ho trovata pure io in una xenon con samsung

  3. #3
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Quello non mi pare un modchip, ma serve per il led bianco che vedi, in modo che se la accendi dal tasto centrale si avvia in un modo e da eject si avvia nell' altro e serve per segnalare in che modalità si accende, secondo me del lite-on ci potrebbe essere solo la scossa superiore e dentro una dual bios, si facevano quando i lite-on non erano ancora flashabili



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Se ho capito bene allora, questa chip servirebbe per far partire a mia scelta la console o con la modifica o senza, giusto?

    Ora, dato che io non sono assolutamente esperto di saldature e dissaldature mi chiedevo, è possibile modificare il fw del lettore lasciando lì il chip e tutto quello che gli sta dietro?
    Il mio amico mi ha dato un cd contenente il dummy del lettore compresa la key, estrapolata da coloro che gli avevano fatto all'epoca la modifica... Che mi possa fidare o è meglio che mi estrapola la key per i fatti miei?

    Grazie ancora per l'aiuto!

  5. #5
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Teoricamente da quello che ti hanno detto si, comunque io ti consiglio per il sì e per il no di fare un dump Dell attuale fw. comunque se puoi posta delle foto della pcb

  6. #6
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    per prima cosa devi sapere il modello del lettore.anche se sembra lite on secondo me è samsung dual bios e qui ti serve willem eprom.visto che hai dump originale lo apri con jf e vedi il modello originale



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Teoricamente da quello che ti hanno detto si, comunque io ti consiglio per il sì e per il no di fare un dump Dell attuale fw. comunque se puoi posta delle foto della pcb
    Non riesco a fare la foto, in quanto esendoci fili saldati dal chip alla scheda madre e anche uno alla scheda di accensione, alla malapena riesco ad alzare di un pelo il lettore.... Dovrei per forza dissaldare e io non l'ho praticamente mai fatto... :/

    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    per prima cosa devi sapere il modello del lettore.anche se sembra lite on secondo me è samsung dual bios e qui ti serve willem eprom.visto che hai dump originale lo apri con jf e vedi il modello originale
    Intendi dire che il lettore non sia il suo originale ma spoofato?

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    per prima cosa devi sapere il modello del lettore.anche se sembra lite on secondo me è samsung dual bios e qui ti serve willem eprom.visto che hai dump originale lo apri con jf e vedi il modello originale
    Finalmente ho avuto tempo di guardare con jf il modello originale e ti confermo che è un lite-on DG-16D25 74850C, quindi il lettore è quello nativo!

  9. #9
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    allora se hai key e quello è il lettore nativo, prepari il fw hack e lo flashi nel lettore



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=