www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Disconnessione FTP XBOX-PC ogni 4-5 minuti. Qualche idea?

  1. #1
    Junior Member L'avatar di dafunk
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12

    Disconnessione FTP XBOX-PC ogni 4-5 minuti. Qualche idea?

    Ciao a tutti, questo si può dire che sia il mio primo post, benchè sia iscritto da un mese.
    Mi piace documentarmi prima e cercare, leggere e provare senza rompere troppo le beep alla minima cavolata che si presenta.
    Ieri sera leggendo (cavolo, che invenzione!!! ) sono riuscito ad aggiornare Freestyle Dash alla 3 rev 484, Dash Launch 3.505 ed aggiornare entrambe le nand della mia RGH dual-nand alla 16202 e relativa creazione di Freeboot, backup di nands e via dicendo....ma stavolta non riesco a venirne fuori senza aiuto per una cosa che per me è un po' una spina nel fianco già da tempo.

    Il problema: per trasferire i miei backup in formato GOD sull'Hard-Disk interno collego direttamente XBOX e notebook con un cavo di rete (ethernet normale, non crossato credo).
    Dopo 4-5 minuti si interrompe la comunicazione tra Filezilla e XBOX. Al riavvio della Freestyle mi ricollego di nuovo e via dicendo.
    Una volta riconnesso controllo quale dei files di dati sono incompleti e reinizio nel copiare i files da quelli, riuscendo così in 3-4 riavvii a copiare il backup.
    Meno male che non c'è da fare il trasferimento di file grandi INTERI come le ISO altrimenti non ce la farei in quel tempo a trasferirne una.

    Le mie prove:

    Connessione diretta XBOX-notebook con cavo di rete = Disconnessione. 3-4 volte su 5, all'avvio della Freestyle ottengo un l'IP 169.254.253.199. Trasferimento dati con picchi di 12-13 Mbps.
    Connessione XBOX-Router (Vodafone Station) con cavo di rete = Mi sembra che non ho la disconnessione, ma i dati vengono trasferiti mediamente a 2-2,5 Mbps....suicidio! All'avvio della Freestyle ottengo l'IP 192.168.1.5
    Connessione via Wi-Fi = Anche qua mi sembra di non la disconnessione, ma i dati vengono trasferiti mediamente a 2-2,5 Mbps All'avvio della Freestyle ottengo l'IP 192.168.1.5
    Ho anche provato a creare un "Bridge di rete" ed assegnare l'Hard-Disk della XBOX ad una unità sfogliabile da "Risorse del Computer". Anche in questo caso ottima velocità di trasferimento dati, ma la disconnessione avviene comunque dopo 4-5 minuti.

    Avevo chiesto telefonicamente al nostro "Pusher" cosa potesse essere ed eravamo convinti che fosse il mio ex provider ADSL (FastWeb) che ogni X tempo cambia IP e che con Vodafone sicuramente avrei risolto. Vodafone l'ho da pochi giorni ma ieri sera provando ho lo stesso identico problema.
    Ovviamente The Pusher non può essere onniscente, altrimenti diventerebbe Presidente del Consiglio

    Ok, cazzate a parte, credo che il problema sia da cercare sul mio notebook, magari qualche impostazione di rete sballata.....
    Oppure (ma qui sono sicuro che dico uno strafalcione..), magari qualche opzione della DashLaunch di reset o refresh di qualcosa ogni X tempo?

    Grazie tante in anticipo e scusate per la logorrea che vi ho fatto venire.

    Chi risolverà il problema avrà in regalo dal nostro sponsor The Pusher una fiammante Wii-U (a scelta nera o bianca) ed una nuovissima XBOX 720 (quando uscirà), nonchè anche una PS4!!! LOL ....
    .....il tutto in onore della ricerca. Grazie Pusher!
    Ok, stavolta l'ho detta grossa....

    Di nuovo grazie a tutti,

    dafunk
    Ultima modifica di dafunk; 14-12-12 alle 16: 47

  2. #2
    Pa0l0ne
    Guest

    Disconnessione FTP XBOX-PC ogni 4-5 minuti. Qualche idea?

    Figliuolo, le variabili in campo sono veramente tante.
    Io consiglio:

    Connessione diretta Pc-xbox assegnando un ip fisso (no dhcp)

    Utilizzo di un cavo utp nuovo (hai visto mai...)

    Velocita' di connessione (impostabile sulle proprieta' della tua scheda di rete) settata a 100mb/s full duplex

    Valore di hdalive del tuo launch.ini disabilitato

    Utilizzo di un'altro client FTP rispetto a quello che usi attualmente

    Verifica dello stato hardware dell'harddisk xbox sul quale riversi i contenuti (sara' mica affetto dal classico click della morte...?!)

    Test con altro pc (hai visto mai..)

    Mescola il tutto con minipimer e probabilmente trovi la soluzione al tuo problema

  3. #3
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IO con filezilla ho questi problemi. Con Flash FXp mai una caduta
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #4
    Junior Member L'avatar di dafunk
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12
    Innanzituttto grazie 1000 per le risposte ragazzi. Procediamo:

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Connessione diretta Pc-xbox assegnando un ip fisso (no dhcp)
    Non ci capisco granche io di queste cose, comunque hai a portata di click un tutorial? Comunque a questo punto in teoria potrei anche spegnere il router perchè non ci incastrerebbe nulla. E una connessione sulla stessa LAN, giusto? Magari un aiutino...ripeto sono poco ferrato.

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Utilizzo di un cavo utp nuovo (hai visto mai...)
    Cavo nuovo di pacca usato ieri sera per la prima volta...era quello della Vodafone Station nuovo nuovo.

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Velocita' di connessione (impostabile sulle proprieta' della tua scheda di rete) settata a 100mb/s full duplex
    Cercherò di dare un'occhiata.....

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Valore di hdalive del tuo launch.ini disabilitato
    Dopo controllo. Avevo una copia in locale del launch.ini e non risulta nessuna variabile "hdalive". Se non specificata ha valore "false" di default? Darò un'occhiata.

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Utilizzo di un'altro client FTP rispetto a quello che usi attualmente
    Avevo già provato con BitKinex, ma l'effetto è il medesimo.
    Comunque proverò con FlashXP (Grazie Titty )

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Verifica dello stato hardware dell'harddisk xbox sul quale riversi i contenuti (sara' mica affetto dal classico click della morte...?!)
    Cazzarola, la console ha un mese di vita ma l'ho accesa 5 volte in tutto. Avrà 2 ore di gioco si e no....è un regalo di Natale per mia figlia, quindi l'ho usata di sfuggita a notte fonda per non farmi sgamare. Tutto può essere, ma onestamente lo escluderei, per lo meno allo stato attuale delle cose.
    Comunque con permesso, mi tocco le palle.

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Test con altro pc (hai visto mai..)
    Purtroppo non l'ho a portata di mano....

    Grazie di nuovo...vediamo come procedono le cose...male che va i backups riesco comunque a trasferirli, quindi alla fine non mi sveno per questa cosa. E' fastidiosa, ecco tutto, ma ci si può vivere insieme

    Ciao e mi raccomando, se vi viene un'idea fate un fischio.

    dafunk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=