www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By p01s0nhack

Discussione: riepilogo schede madri corona ed effettuazione rgh

  1. #1
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371

    riepilogo schede madri corona ed effettuazione rgh

    salve a tutti, dato i veloci aggiornamenti degli ultimi tempi,mi chiedevo se poteste aiutarmi a fare un pó di chiarezza sui vari modelli di corona attualmente esistenti e sulle possibilità di poter effettuare su di esse rgh o meno, penso sia un chiarimento utile a tutti.
    per quello che sappiamo, allo stato attuale esistono 4 revisioni di scheda madre corona:v1-v2-v3-v4.
    le v1 sono quelle uscite subito dopo le trinity, se non erro con hd da 250 gb, e su di esse è possibile eseguire rgh.
    le v2 sono quelle con hd da 4 gb, ed è possibile eseguire rgh e leggere la nand tramite la fake sd.
    le v4 sono le ultime uscite, dove si puó eseguire rgh cortocircuitando le tre resistenze e saldando il post-out che si trova sotto la cpu.
    le v3 sono quelle che mi creano più confusione, si sa che hanno nand samsung da 48 mb e mi pare che al momento non si possano leggere e glitchare.
    sarei felice se qualcuno potesse illustrare nel dettaglio ciascuna revisione, tipo una miniguida, indicando come è possibile riconoscerle sia in base al lotto e sia a console aperta e se si potesse sapere di più sulle v3, se è possibile glitcharle normalmente o con dgx xecuter...
    ringrazio in anticipo, un saluto a tutti
    gigigadda likes this.

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Io ho cpmprato una slim 4g con nand samsung bga lotto 1215x mrf 2012-04-11 , post-out sotto la cpu (verificato oggi) sono andato i n cerca di specifiche sulla nand e a quanto dicono i cinesi il controller mmc integrato è standard... quindi in questi giorni collegherò lìadattatore sd reader tx e vedrò se riesco a fare una lettura

    fonte: KLM4G1FE3B-B001 - ?????????

    The SAMSUNG e•MMC is an embedded MMC solution designed in a BGA package form. e•MMC operation is identical to a MMC card and therefore is a simple read and write to memory using MMC protocol v4.41 which is a industry standard.
    The embedded flash management software or FTL(Flash Transition Layer) of e•MMC manages Wear Leveling, Bad Block Management and ECC. The FTL supports all features of the Samsung NAND flash and achieves optimal performance.


    产品规格 4GB eMMC
    e.MMC 4.41 Specification compatibility
    产品特性 • MultiMediaCard System Specification Ver.4.41 compatible. Detail description is referenced by JEDEC Standard
    • SAMSUNG e•MMC supports below special features which are being discussed in JEDEC
    - High Priority Interrupt scheme is supported
    - Back ground operation is supported.
    • Full backward compatibility with previous MultiMediaCard system ( 1bit data bus, multi-e•MMC systems)
    • Data bus width : 1bit (Default) , 4bit and 8bit
    • MMC I/F Clock Frequency : 0 ~ 52MHz
    MMC I/F Boot Frequency : 0 ~ 52MHz
    • Temperature : Operation(-25°C ~ 85°C)
    Storage without operation (-40°C ~ 85°C)
    • Power :
    Interface power → VDD (1.70V ~ 1.95V or 2.7V ~ 3.6V)
    Memory power → VDDF(2.7V ~ 3.6V)
    • Nand Flash type: 32Gb MLC x 1
    • Package size: 11.5mm x 13mm x 1.0mm
    • 153FBGA

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    56
    A me una cosa strana, ho una corona, dalle immagini in rete la memoria risulta essere una v3 ho letto la nand tranquillamente e mi risulta da 16mb anche questo strano, in più ha il post out cosa che le corona v3 non dovrebbero avere...veramente strana sta cosa.

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    E sarà una V1 no?

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    56
    Si...corona v1 hai ragione non avevo letto che poteva avere anche la memoria st

    che pollo che sono scusate

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Esatto, ST o Hynix è indifferente, sarà sempre una V1 o V3, a seconda che abbia resistenze di pull-up o meno e post-out o meno.

  7. #7
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    delucidazione tecnica,qualcuno ha avuto per le mano una 320gb bianca "esclusiva gamestop" e sa se e moddabile?
    a me interesserebbe effettuare un dual nand + mod al lettore
    Maybe...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=