www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Liteon FAT non riconosciuto e senza dvdkey

  1. #1
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430

    Liteon FAT non riconosciuto e senza dvdkey

    Allora mi è arrivata una slim tra le mani in E64, mi dico sarà il lettore che ha problemi e la apro e soorpresa mi trovo dentro un Liteon FAT mutilato
    e adattato per la slim... lo scollego e avvio la console e mi ritrovo con aggiornamento bloccato (per il lettore).
    A termine aggiornamento mi ritrovo con dash 15574 e senza dvdkey.
    Questo Liteon mutilato collegato tramite x360usbpro e JF non viene riconosciuto ma se lancio l'intro device id
    ottengo status x52 o x80 da spento.
    Ora la domanda è questa in che modo posso estrarre la key senza cancellare nulla???
    Ho possibilità con il taglio pista?
    sono in possesso dello scorpion (la primissima versione autocostruita, con condensatore epico megagigante, del moderno pogo mo thoin)
    Ultima modifica di gigigadda; 22-11-12 alle 00: 09

  2. #2
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,168
    non è la prima volta che leggo cose simili, mi sa che son le prime console fatte da recoverybios...
    aspetta l'hack rgh su dash 15574 a sto punto

    non capisco però come possa essere finito l'aggiornamento se era bloccato, hai messo la chiavetta usb per farlo finire?

  3. #3
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    ho capito dalla MFR DATE che è mooolto probabilmente un 9504 quindi avendo dei dg16d4s kamikazzati l'ho riprogrammato come un 0272 e l'ho collegato quindi ha finito l'aggiornamento.
    Non voglio aspettare rgh per 15574 in quanto se da quel rottame di Liteon fat riesco a recuperare la key mi ricreo il firmware completo per 0272 e lo butto sul live...
    Attendo ulteriori consigli poi comincio a tagliare piste... ma la procedura del taglio funziona in abbinamento con x360usbpro e non con la famosa via6421????
    mamma mia che domanda da noob... son secoli che non mi cimento ed ho dimenticato tutto...
    Ultima modifica di gigigadda; 22-11-12 alle 00: 10

  4. #4
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,168
    non mi risulta ad oggi una procedura funzionante per creare fw 0272 partendo solo dalla dvdkey, ma forse sbaglio
    taglio piste...credo di averne fatti alcuni con la via ma è passato troppo tempo per esserne sicuro

  5. #5
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    fidati i 9504 non hanno bisogno della keyarea

  6. #6
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Provato in DOS ? E' l'ultima spiaggia se davvero le hai provate tutte con JungleFlasher, comunque E64 di solito esce quando il lettore è rotto o non ha il fw.

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    369
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    ho capito dalla MFR DATE che è mooolto probabilmente un 9504 quindi avendo dei dg16d4s kamikazzati l'ho riprogrammato come un 0272 e l'ho collegato quindi ha finito l'aggiornamento.
    Non voglio aspettare rgh per 15574 in quanto se da quel rottame di Liteon fat riesco a recuperare la key mi ricreo il firmware completo per 0272 e lo butto sul live...
    Attendo ulteriori consigli poi comincio a tagliare piste... ma la procedura del taglio funziona in abbinamento con x360usbpro e non con la famosa via6421????
    mamma mia che domanda da noob... son secoli che non mi cimento ed ho dimenticato tutto...

    Da premettere che non c é piu bisogno del taglio piste per l estazione del dummy sui liteon Fat,

    Jf non riconosce il lettore perché il fw é stato cancellato durante l aggiornamento,che poi si e bloccata la console quando ha tentato di riscrivere il nuovo fw su un lettore spoffato.

    L unica soluzione per l estrazione é il rgh purtroppo.

  8. #8
    fabiuz_78
    Guest

    Liteon FAT non riconosciuto e senza dvdkey

    Quel lettore è in badflash non ci recupero nulla da quella pcb. Ti serve rgh.


    Sent from my iPhone hack using Tapatalk

  9. #9
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Il problema che per adesso con la 15574 niente RGH quindi tanto vale provarle tutte nei limiti del possibile, l'unica che mi viene in mente è da DOS anche se le speranze sono minime.

  10. #10
    Regular Member L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    369
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Il problema che per adesso con la 15574 niente RGH quindi tanto vale provarle tutte nei limiti del possibile, l'unica che mi viene in mente è da DOS anche se le speranze sono minime.

    il carrello del lettore si apre?

  11. #11
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Reset non è mio il lettore è di giggigadda Comunque non credo si apra il carrello dalla xbox se è senza fw.

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Se non hai la key con dosflash non fai nulla.

    Se invece hai la key ma hai avuto un bad flash con dosflash puoi flashare.

    Il lettore sembra morto (e dunque led lampeggiante da quanto ho capito giusto?) ma in realtà con dosflash fai tutto.

    Puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi. Se hai la key..

    Non ce l'hai? Devi fare rgh... Perché se hai cancellato l'aggiornamento allora hai cancellato anche la key..

  13. #13
    Regular Member L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    369
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Reset non è mio il lettore è di giggigadda Comunque non credo si apra il carrello dalla xbox se è senza fw.

    ahahahaaa

    infatti per questo chiedevo del carrello , se non si apre non puo fare nulla,il fw é stato cancellato,di conseguenza key persa.

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    78
    Gigi...calma...
    Procediamo per gradi...Non fare alcun taglio piste...non occorre al momento.
    Corretto quello che dici sullo 0272 che non ha la key area.
    Con la sola key puoi tranquillamente ricostruire il firmware.

    Ho una domanda...come hai completato l'aggiornamento della console?
    Con un pcb 16D4S hai detto...da li non ricavi la key dopo l'aggiornamento?


    Altro punto: la key da ricavare dal tuo pcb Liteon mutilato in stato di morte apparente.
    Il pcb non viene riconosciuto...Verifica se la Mt si riscalda quando è alimentata,
    ovvero se diventa appena tiepida.
    Sono stati fatti interventi sul pcb?
    Prima che capitasse tra le tue mani la console funzionava con questo lettore?
    Cerchiamo di escludere danni all'hardware.

    Poi magari su msn ci aggiorniamo...
    Ho resuscitato una Fat il mese scorso con lettore bruciato...
    Ultima modifica di Devil may cry; 22-11-12 alle 07: 15

  15. #15
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    grazie a tutti per l'interessamento.
    Allora l'errore della console era questo 3151-3cd6-b780-0601-c000-001e e l'ho completato intuendo il problema del lettore ora la mobo è perfetta si avvia la 15574.
    Purtroppo com'è ben risaputo l'aggiornamento non riscrive la key sul lettore quindi il mio dg16d4s ha una key presa da uno dei miei dummy in arcihvio...
    In effetti a parte il lettore esteticamente mantenuto con lo scotch O.O' (posterò le foto nella sala degli orrori del Paolone) la pcb è in perfette condizioni ed è a livello logico funzionante
    in quanto durante l'intro device JF mi rileva il cambio di status x52 o x80.
    La storia della console e del lettore è a me sconosciuta in quanto la console l'ho presa sulla baia a 50euro.
    Stò provando a contattare quel pazziode che il venditore ha chiamato tecnico magari ha uno sputo di backup da qualche parte ma mi ha fatto capire di non aver nulla...

    Aggiornamento:
    ho collegato la Via6421 e da dos con dosflash la periferica viene elencata ma non riconosciuta e mi chiede di mandare i comandi per il vendor
    e a questo punto ho 0xD2 da spento e 0x52 da acceso ora come posso procedere?
    Ultima modifica di gigigadda; 22-11-12 alle 10: 20

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Ma fammi capire una cosa.

    Stiamo parlando di un lettore fat su slim (e quindi con la key della slim) che tu non hai (il dummy.bin) con un bad erase?

    Se hai fatto bad erase senza avere la key non c'è niente da fare... tranne che rgh..

  17. #17
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    allora il lettore Fat messo su slim era già morto quando è arrivato.
    ho provato il taglio pista ma non è entrato in vendor mode con res 22ohm.
    Possibile che non c'è un modo per recuperare i dati?

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Si. Con RGH.

    Se era già morto e non hai la key (o nessun altro ce l'ha) non c'è nulla da fare se non rgh.

  19. #19
    Regular Member L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    369
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    allora il lettore Fat messo su slim era già morto quando è arrivato.
    ho provato il taglio pista ma non è entrato in vendor mode con res 22ohm.
    Possibile che non c'è un modo per recuperare i dati?
    come accennato prima non c era bisogno del taglio, il lettore sicuramente é funzionante almeno che non ha qualche resistenza bruciata o altro sulla pcb.

    essendo un lettore phat devi procedere come tale, se devi estrarre la key non c é bisogno di farlo entrare in vendor mode,ma purtroppo come gia detto in precedenza il fw del lettore é stato cancellato e non riscritto percui é stata persa la key,
    tuttavia da dos puoi fleshiarlo con un nuovo fw a piacimento per vedere effettivamente il funzionamento del lettore

    ciao

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Il lettore funzionerà ma non leggerà alcun gioco originale o backup che sia poiché è senza key..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •