www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [RGH] Dubbio E' Possibile downgrade kernel & avatar?

  1. #1
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605

    [RGH] Dubbio E' Possibile downgrade kernel & avatar?

    Buonasera a tutti,
    leggendo qua e la sul forum, ho intuito che è possibile fare il downgrade del freeboot kernel di una RGH.
    Ad esempio da una 16179 potrei ricreare il freeboot della 13xxx e riscrivere la nand.
    1- MI CONFERMATE CIO' ?

    Ora mi chiedo se la cosa è possibile anche con l'aggiornamento avatar-kinect (ossia il file $SystemUpdate).
    In base a dei post di Paolone e di Zeruel, mi sembra di aver capito che la cosa non sia possibile, in quanto, se inserisco su di una USB una ver. es 15574 e sulla console ho la ver. 16179, l'update non viene effettuato in quanto ciò che è all'interno della console è 'più aggiornato' di ciò che si andrebbe a scrivere.
    2- MI CONFERMATE CIO' ?

    Altro dubbio. Se i punti 1 e 2 sono veri, allora, se avendo aggiornato kernel + avatar alla ver. 16192 e facessi il downgrade del kernel ad es. dalla ver 16179 passo alla 15574, mi troverei con kernel 15574 e Dash 16192....
    3 - Questo potrebbe creare problemi al sistema ? O in teoria la cosa potrebbe anche funzionare ?

    Come sempre, grazie in anticipo per le eventuali risposte.

    PS: tali dubbi sono mossi da una mia curiosità e non da un effettivo bisogno di fare ciò....era uno dei tanti dubbi che mi frulla nella mia testolina (bacata )
    Ultima modifica di alexpierotti; 15-11-12 alle 19: 53

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Se non hai almeno la cpukey non puoi fare nulla, preferibile che hai un dump della nand inferiore a 15xxx.

  3. #3
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Il downgrade di freeboot lo puoi fare se il cb lo permette, per esempio su una console che aveva dash 13xxx originale e ora ha freeboot 16xxx puoi fare un downgrade di freeboot fino a 13xxx. Gli avatar vengono installati nell'hdd quindi puoi sempre aggiornare la versione degli avatar pari alla versione di freeboot.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    @carloss
    Il downgrade di freeboot lo puoi fare se il cb lo permette, per esempio su una console che aveva dash 13xxx originale e ora ha freeboot 16xxx puoi fare un downgrade di freeboot fino a 13xxx
    CHIARISSIMO...GRAZIE !!

    Gli avatar vengono installati nell'hdd quindi puoi sempre aggiornare la versione degli avatar pari alla versione di freeboot.
    Ok questo lo sapevo, ma se io ho K:16xxx & D:16xxx, poi rimetto il kernel a 15574 l'avatar posso rimetterlo a 15574? Si o no ?
    Era questo che mi piacerebbe sapere.
    In caso negativo, con K:15574 e D:16xxx si possono creare casini ?

    @TheLinuxMafia
    La mia è pura curiosità....
    Ho sia cpukey, che dump originale (15574) della mia corona V1 HD interno 250GB)
    Ultima modifica di alexpierotti; 15-11-12 alle 20: 30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=