www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 54

Discussione: Scambio Key Lettore Hitachi / Liteon

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211

    Question Scambio Key Lettore Hitachi / Liteon

    Salve ragazzi,

    In questi giorni sto entrando anche nel mondo hardware / hacking della xbox 360, nel mio caso una versatilissima phat arcade.

    Ho già appreso diverse nozioni e ora vorrei chiarirne un'altra se non sono di disturbo.

    Come in altri post da me inseriti vi esplico la situazione.

    Ho una console jasper con liteon e una console falcon con hitachi, entrambe moddate.

    La falcon / hitachi l'ho moddata io poiché è solo necessario collegarla con il cavo sata alla mobo del pc (ecc ecc) mentre la jasper / liteon no, l'ho acquistata già moddata (a proposito di questo vi chiedo come mai per la jasper / liteon serve per forza il pogo mo thoin mentre per la falcon / hitachi basta solo collegarla? E cosa fa esattamente il pogo mo thoin, annulla la corrente alla mobo ma non al lettore!? Non riesco a trovare sul web tali spiegazione )

    Ora la domanda vera e propria come da titolo.

    Essendo l'hitachi più vecchio ma più nuovo (ovvero del 2006 ma quasi mai usato) mentre il liteon del 2009 usato (e dunque un po' usurato) vorrei effettuare una sorta di scambio.

    Il lettore hitachi sulla jasper e il lettore liteon sulla falcon.

    Tuttavia bivaccando (e poi confermato con i miei "esperimenti") ho visto che hitachi su jasper non legge nulla poiché non ha la key univoca che invece ha il liteon per la jasper.

    Perciò (avendo già letto e studiato l'apposita procedura d'estrazione key) mi chiedo.

    Estrando key di hitachi (già fatto) e key di liteon (non fatto) posso flashare la key dell'hitachi sul liteon e la key del liteon su hitachi in modo tale da far partire l'hitachi sulla jasper e il liteon sulla falcon?

    Scusate se mi sono dilungato.. ma ho le idee un po' confuse... perché da quanto ho capito flashare la key come ho citato sopra sarebbe come "rimoddare" i firmware dei lettori giusto!?

    Ringraziamenti infiniti a chi chiarirà tutte le mie questioni... anzi... gli invierò per mail un caffè...

  2. #2
    Pa0l0ne
    Guest
    Azz...calma, calma...che gran confusione. Intanto cominciamo con lo spostare in noob...

    Non te la prendere ma se tu avessi letto la miriade di discussione riguardo i lettori, ti saresti reso conto che esiste una pratica chiamata SPOOF del lettore, che esiste una cosa chiamata OSIGN ed un'altra bella cosa chiamata FCRT.BIN.

    Ti invito a documentarti in merito.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 29-10-12 alle 19: 13

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Hai i poteri per farlo, mio buon amico di color blu elettrico...

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Si ho letto qualcosa riguardo allo "spoofare" il lettore...

    Ma non riesco a trovare ne qui sul forum ne sul web nulla che faccia in questo caso...

    Potreste linkarmi gentilmente le guide a cui si riferisce Paolone così studio tutta questa terminologia? (è anche il nome di un locale qui dove fanno cocktail esplosivi )

    Poi potreste "breventissimamente" spiegarmi la questione del pogo mo thoin? (non come si fa ma PERCHE' si fa)

    Grazie mille

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Il PMT serve per recuperare il dummy (e quindi la dvd key) del lettore. Senza, dovresti eseguire il MRA hack (taglio piste su Lite-On DG-16D2S).

    Lo spoof con le ultime dashboard non mi pare sia più contemplato, c'era una lista dei lettori compatibili partendo dal lettore nativo, un thread iniziato dal mitico guerrierodipace se non sbaglio. Se lo trovo te lo linko.

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Ora devo andare ma dopo lo leggo.

    Sei molto gentile, mi dispiace se talvolta sembro petulante ma non so dove altro apprendere.

    Non si nasce "imparati"

    Da quanto ho capito dunque il pmt bypassa una protezione che fa si che si possa recuperare il dummy.bin da fw del lettore giusto? E su falcon tale protezione non c'era..

    La questione della lista dei lettori compatibili che significa.. che magari il liteon su falcon va essendo più nuovo della mobo in questione?

    Intanto punto rep per te per la pazienza.

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Dipende dal lettore e dalla dash...

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Certo è quello che ho scritto più e più volte

    Liteon (alcune revisioni più nuove) su jasper si, hitachi su falcon niente pmt (nel mio esempio)

    Comunque ho fatto la prova... il liteon non va sulla falcon... anche perché in effetti se fosse andato andrebbe pure un normale lettore dvd... (tuttavia quel tester non è male )

    Ci vuole la key univoca come scritto anche su questo forum...

    Ma cosa significa esattamente "spoofare" il lettore?

    Cambiargli key?

    Perdonatemi la petulanza della richiesta ma.. dove posso trovare la guida? E soprattutto... una volta estratta la key di un lettore poi devo flasharla sul firmware dell'altro lettore (in questo caso hitachi<=>liteon) "rifacendo" dunque la modifica?

    Mi basta pure un SI o NO

    Grazie

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Scambio Key Lettore Hitachi / Liteon

    Scusa, ma ho scritto che dipende dalla scheda madre? Non mi pare, ho detto che dipende dalla dash che hai per i Lite-On. Devi estrarre la chiave dal nativo e flashare il nuovo lettore con la key del nativo, ma con il firmware del nuovo lettore.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Si scusami ogni tanto faccio confusione.

    Da quanto ho capito nel mio caso devo estrarre la key del liteon con l'apposita procedura e flashare la key del liteon con il firmware dell'hitachi giusto?

    Stessa procedura inversa per flashare la key dell'hitachi sul liteon..

    Esatto?

    PS. Se non dico una castroneria la dash è la stessa visto che avendo moddato ho potuto aggiornare sia uno che l'altro...

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Scambio Key Lettore Hitachi / Liteon

    Hai provato ad usare il programmino per capire la compatibilità?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Da quel che ho compreso quel programma ti dice se questo "scambio" di key si può fare giusto? Altrimenti addio ad entrambi i lettori...

    L'ho appena usato.. molto comodo e utile anche se non ho capito, giusto per cultura, che significa OSIG..

    L'ho settato nel caso dovessi montare l'hitachi v78 sulla mia jasper al posto della liteon

    Perciò xbox 360: hdmi.

    La mia versione di dashboard è 2.0.15574.0 perciò ho impostato: your dashboard >= 2.0.13141.0

    Original DVD Drive: Liteon

    New DVD Drive: Hitachi 78 ou 79

    Risultato ap25boot, xdg3boot e change dvd key spuntati mentre spoof dvd drive no...... (dunque non posso eseguire l'operazione come da titolo topic?)

    Ma qual è la differenza tra i campi "change dvd key" e "spoof dvd drive"? (della serie... uno spoofer del lettore non implica già un cambio della key?)

    Ringraziamenti Anticipati
    Ultima modifica di scienzy; 30-10-12 alle 02: 32

  14. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Scambio Key Lettore Hitachi / Liteon

    Lo spoof del lettore è come se la console vedesse il nuovo lettore come se fosse il vecchio.

    Ottimo, puoi sostituire il drive, iniettando la dvd key della console sul nuovo lettore, usando il CFW del nuovo lettore. Capito la differenza?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Hmm più o meno...

    Perché secondo il test lo spoof non me lo spunta e dunque non si può fare... ma iniettare la dvd key si.... :S

    Però aspetta... da quanto ho capito come da miei "esperimenti" lo spoof diretto non si può fare ma cambiando la key si? E' questo ciò che dice il test?

  16. #16
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sì ma ti avevo già detto che lo spoof è da trilioni di secoli che non si può più fare.

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Grazie molto gentile veramente.

    Riguardo questo i miei dubbi sono stati chiariti

    Volevo sapere una cosa che ancora non riesco a capire, ritornando al discorso di prima..

    Ho compreso che il PMT si fa per non tagliare le piste... ma non ho ancora capito... perché si fa? Per bypassare una protezione non presente nella falcon e precedenti?

    Se sei di lecce e dintorni ti offro un caffè

  18. #18
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Scambio Key Lettore Hitachi / Liteon

    Ancora con questa Falcon.. Ti ho detto 3 volte, non una, che non dipende dalla scheda madre, ma dalla dash. Dopo la 13141 i Lite-On su phat vengono riflashati e la chiave si può leggere o con taglio piste o con PMT, non è più "visibile" senza un intervento hardware, in pratica.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Ah ok ok. Scusami. Ora ho capito

    Però a questo punto, con una console con lettore non originale, già "vittima" del pmt ma con cfw lt+ 2.0, se volessi aggiornarla a 3.0, non sarebbe più necessario il pmt, ma soltanto collegarla con cavo sata e flashare il 3.0 sovrascrivendolo al 2.0 giusto?

  20. #20
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se hai già la key (o il dummy o qualunque alro file in cui risieda la chiave), non serve il PMT.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •