www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Like Tree4Likes

Discussione: [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    53

    [GUIDA-PC]Crossflashing Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX

    Convertire un masterizzatore dvd in un masterizzatore compatibile IEXTREME BUNER MAX(Crossflashing)

    ATTENZIONE QUESTA GUIDA NON HA LO SCOPO DI SPIEGARE COME FLASHARE UN MASTERIZZATORE DVD CON FIRMWARE BURNER MAX MA SPIEGA COME CONVERTIRE UN MASTERIZZATORE DVD IN UN LETTORE COMPATIBILE CON IEXTREME BURNER MAX

    PRIMA COSA DOBBIAMO VERIFICARE CHE ABBIAMO UN LETTORE CON CHIP MT1839LN , IO COME LETTORE HO USATO UN LITEON DH16ABSH E L'HO CONVERTITO IN UN iHAS524B E POI HO FLASHATO IL FW HACK

    IMMAGINE DEL CHIP

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-post-2617-0-87174000-1329731394_thumb.png

    LISTA MASTERIZZATORI CHE POSSONO ESSERE CONVERTITI (ATTENZIONE: quelli con l'asterisco devono essere necessariamente revB!)

    DELL => PLDS DH-16ABS
    HEWLETT PACKARD (HP) => DVD 1260i* | DVD 1270i*
    PIONEER => DVR-219CHV | DVR-219LBK | DVR-219VXL | DVR-S19FX | DVR-S19L
    PLEXTOR => PX-L890SA
    LITE-ON DH16ABSH /FW YA12) iHAS524B-AL2A
    ASUS DRW-24B1ST* (lite-on ihas524B )
    ASUS DRW-24B3ST* (Liteon iHAS324B)
    Asus DRW-24B3LT* (Liteon iHAS624B)
    ASUS DRW-24B1LT*
    hp DVD A DH16ABLH
    Liteon DH16ABS /FW PP53 ( iHAS524B-AL2A)
    LITE-ON: iHAS-122*
    TEAC: DV-W524GSB

    GUIDA

    PASSO 1 - BACKUP DELLA EPROM

    Apriamo EPROM ULTILITY e clicchiamo su Backup Eprom e salviamo il file in una cartella a nostro piacere, conservatelo con cura mi raccomando

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-post-2617-0-99514200-1329317192_thumb.jpg

    PASSO 2 - BACKUP DELLA FLASH

    Apriamo FLASH UTILITY lasciamo i settaggi invariati e premiamo su READ FLASH e salviamo il file in una cartella a nostro piacere, conservatelo con cura mi raccomando

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-2.jpg

    PASSO 3 CONVERSIONE DEL LETTORE FASE 1/2

    Per prima cosa apriamo Flash Utility lasciamo come sempre tutti i settaggi invariati e premiamo su write flash

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-1sito..jpg

    Premiamo su Oui

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-2sito.jpg

    poi andiamo a selezionare il file ATAPI.iHAS524_B.AL27.stock contenuto nella cartella convert pack

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-3sito.jpg

    premiamo nuovamente su Oui

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-4sito.jpg

    ed infine clicchiamo su write flash ed aspettiamo che finisca il flash del file

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-5sito.jpg

    A fine operazione riceveremo un messaggio con scritto Write flash complete

    PASSO 4 (CROSSFLASHING) FASE 2/2

    Apriamo Eprom Utility e clicchiamo sulla scheda Crossflash e clicchiamo su convert drive

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-1sitino.jpg

    Premiamo su Oui

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-2sitino.jpg

    Aspettiamo il messaggio di conversione completa e riavviamo il pc

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-3siiiii.jpg

    BENE LA FASE DI CONVERSIONE E COMPLETATA ORA DOBBIAMO AGGIORNARE IL FIRMWARE DEL LETTORE E CARICARGLI IL FW IEXTREME BURNER MAX

    Entriamo nella cartella "iHAS524B-AL2A (aggiornamento)" e premiamo due click su AL2A.EXE e premiamo su Oui

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-1assss.jpg

    Clicchiamo su Update

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-2assssss.jpg

    e aspettiamo la fine della programmazione

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-3assss.jpg

    a fine operazione riavviamo il pc

    PASSO 5 FLASH DEL FIRMWARE BURNER MAX

    Come prima operazione apriamo il programma Flash Utility e clicchiamo su write flash

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-1ok.jpg

    Premiamo su Oui

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-2ok.jpg

    e selezioniamo il file nella cartella iHAS524B-AL2A (aggiornamento) ----> iHAS-524B-AL2A-MKM001MKM003-final.bin

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-3ok.jpg

    e premiamo su Oui

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-4ok.jpg

    e aspettiamo la fine del flash hack

    [GUIDA-PC]Convertire un masterizzatore dvd in un Masterizzatore IEXTREME BUNER MAX-5ok.jpg

    ed infine riavviamo il pc

    Ecco fatto ora avrete un masterizzatore convertito per poter masterizzare le vostre copie xgd3 con fw iextreme burner max
    Ultima modifica di marsavia85; 26-10-12 alle 08: 11
    gianni87, ilario, korn and 1 others like this.

  2. #2
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    53
    Tutorial completato qui potete scaricare i file per l' operazione convert pack.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    Ultima modifica di marsavia85; 23-10-12 alle 11: 32

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Spostata in rilievo, grazie per il tuo contributo al forum!

  4. #4
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Spostata in rilievo, grazie per il tuo contributo al forum!
    e sempre un piacere !!!!!!

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Salve ho il pioneer DVR-219LBK che è in lista,mi conviene mettre ihas524 oppure ihas124 o meglio cambia qualcosa tra i 2?
    Grazie

    Edit
    Ho letto in giro che i pioneer non sono in lista anche sul forum di c4eva non c'è in lista...
    Ultima modifica di hitch; 02-11-12 alle 16: 20

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da hitch Visualizza Messaggio
    salve ho il pioneer dvr-219lbk che è in lista,mi conviene mettre ihas524 oppure ihas124 o meglio cambia qualcosa tra i 2?
    Grazie

    edit
    ho letto in giro che i pioneer non sono in lista anche sul forum di c4eva non c'è in lista...
    metti il 524 e vai bene

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    32
    ma con i pioner 219 funziona anche se nn sono nella lista di C4EVA??

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da andreact95 Visualizza Messaggio
    ma con i pioner 219 funziona anche se nn sono nella lista di C4EVA??
    questo metodo si chiama crossflas, ti spiego cosa significa, avendo lo stesso tipo di chip puoi montare il firmware di un determinato lettore e poi convertirlo, tipo ho 2 lettori A e B con chip CAIO posso convertirli tra di loro e questo metodo si chiama "crossflash"

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da marsavia85 Visualizza Messaggio
    questo metodo si chiama crossflas, ti spiego cosa significa, avendo lo stesso tipo di chip puoi montare il firmware di un determinato lettore e poi convertirlo, tipo ho 2 lettori A e B con chip CAIO posso convertirli tra di loro e questo metodo si chiama "crossflash"
    ti ringrazio questo lo avevo capito volevo avere conferma se qualcuno ha i pioner 219 e funziona perché costano poco ma nella lista di c4eva non ci sono..quindi non so se effettivamente si può fare il crossflash

  10. #10
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Ragazzi, mi stavo chiedendo se esiste in commercio un masterizzatore slim (per portatili) con il chipset MT1839LN...... anche se mi sa che non avendo il carrello cambierebbe parecchio il firmware...

  11. #11
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Che io sappia no, ma non è una certezza la mia.

  12. #12
    Regular Member L'avatar di DooM
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    251
    Ciao ragazzi,

    Qualcuno di voi ha testato personalmente il crossflash con DVR-219L?

    Grazie

  13. #13
    Regular Member L'avatar di DooM
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    251
    Ragazzi aggiornate la guida: Pioneer dvr-219 lbk impossibile backuppare la eeprom... niente crossflashing

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2
    [ ATTENZIONE QUESTA GUIDA NON HA LO SCOPO DI SPIEGARE COME FLASHARE UN MASTERIZZATORE DVD CON FIRMWARE BURNER MAX MA SPIEGA COME CONVERTIRE UN MASTERIZZATORE DVD IN UN LETTORE COMPATIBILE CON IEXTREME BURNER MAX ]

    Scusate l'ignoranza, ma che significa "SPIEGA COME CONVERTIRE UN MASTERIZZATORE DVD IN UN LETTORE COMPATIBILE CON IEXTREME BURNER MAX" che con il mio DH16ABSH YA12 posso masterizzare al 100% senza usare il metodo truncate?

    Grazie

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se è crossflashabile probabilmente sì, altrimenti no.

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se è crossflashabile probabilmente sì, altrimenti no.
    Scusa la mia ignoranza ma nn so cosa significa.. Potresti provare a spiegarmi?

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    137
    ragazzi io ho una pcb del 124 B posso farlo diventare 624B? ho un lettore 624 che la pcb partita ma e nuovo e vorrei farlo funzionare

  18. #18
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    ti confermo che a 524 lo puoi portare benissimamente anche perche ne o 2 124b convertiti a 524 ed uno originale 524 e vanno benissimo però penso che sia fattibile anche a 624 prova

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    137
    grazie gianni.. usando questa guida qui giusto?

  20. #20
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    si...............

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •