www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto su un programma non su altro

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Omega
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    41

    Question Aiuto su un programma non su altro

    Salve ragazzi mi potreste dare una mano? sapete qualè il programma per confrontare le nand estratte da xell... l'avevo, poi dopo la formattazione lo perso e ora non ricordo più il nome (speriamo di non andare off topic e ps. prima non ero andato sullo specifico... )

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Aiuto su un programma non su altro

    La tua domanda ha poco penso, in quanto di solito si confrontano i dump originali. Comunque puoi usare NandPro, AutoGG, J-Runner, xeBuild GUI, ecc. Ce ne sono a milioni.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Omega
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    41
    Grazie per la risposta, da noob ti dico quello che sapevo quando aggiornai... avevo letto un post tempo fa dove diceva che era meglio confrontare le nand prese prima di aggiornare per essere più sicuri di fare un buon freeboot comunque non essendo un esperto nel settore prendo atto di quello che mi hai detto, ma in sostanza come si fa a vedere se il dump preso è bello liscio pulito o ha qualche cosa che potrebbe compromettere la creazione di un cattivo freeboot? eventualmente con qualche prog si può testare il freeboot creato prima di installarlo o qualcosa del genere giusto per chiarire le idee

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Allora, il dump originale è quello che estrai inizialmente da console vergine, fai varie letture e le confronti tra di loro. Se le letture sono identiche, controlli se hai bad block. Se hai bad block verifichi che siano stati correttamente rimappati. Se invece estrai il freeboot ad esempio utilizzando NandFlasher o Simple 360 NAND Flasher di Swizzy, mi apre che il tool faccia automaticamente due letture e le verifica. A quel punto visto che hai la cpu key crei il freeboot e fine (eentualmente controlli come al solito che i bad block siano rimappati correttamente).

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Omega
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    41
    Ok arigrazie... io ho preso freeboot da xellous comunque proverò a prenderlo con Simple 360 NAND Flasher è quest ultimo che fa la verifica delle letture giusto? o anche NandFlasher? e un ultimissima cosa con che tool vedo se ci sono dei bad block ed eventualmente poterli correggere

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Al 99% i bad block sono sempre rimappati in automatico, a maggior ragione se estrai un dump di un qualcosa che stai già utilizzando e funziona normalmente. Io di solito uso 360 Flash Tool, ma tutti i classici tool lo verificano, J-Runner, AutoGG, ecc.

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Omega
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    41
    una curiosità con 360 Flash Tool se ci sono dei bad block ti apre la tendina di fianco a Key vault e file system giusto?
    comunque grazie di tutto

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sì, però devi avere la 0.97, che è l'ultima.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=