www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree2Likes

Discussione: xbox 360 fat non si accende dopo istallazione demon

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320

    xbox 360 fat non si accende dopo istallazione demon

    Salve come da titolo la mia xbox fat non parte più dopo istallazione demon,vi spiego avevo montato tempo fa un cool-runner su questa consol e andava alla grande poi ho deciso di istallare un demon dell'exsecuetr ma fin qui tutto normale visto che l'avevo già fatto sulla mia slim con l'aiuto del forum abbiamo risolto dei problemi ma adesso non so più cosa fare ho seguito alla lettera tutto il tutorial sul sito exsecuter ma dopo non si è più accesa,se qualcuno può aiutarmi a capire cosa è potuto andare storto ne sarei grato saluti

  2. #2
    Regular Member L'avatar di electro_lab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    263
    facci vedere l'installazione magari hai fatto saltare qualcosa senza che te ne sia accorto

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    169
    Su questa console c'era installato il freebot sulla nand originale?
    Devi mettere il dump originale sulla nand della scheda madre e tutto il resto sul demon
    Se non si avvia e un problema di punti...quindi risalda x bene e vedrai che parte

    MODELLO DELLA SCHEDA MADRE?
    Ultima modifica di just1984; 30-09-12 alle 22: 18

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320
    Modello scheda madre falcon. Il rgh funzionava perfettamente , ho montato il demon e j-runner leggeva perfettamente la nand sia originale che non, il problema e' nato quando non riuscivo a programmare il coolrunner con i file appropriati demon, praticamente non comunicava con il chip. Poi tutto e' andato liscio, ma poi non si accendeva + la luce del coolrunner, e mi sono accorto che avevo sbagliato a saldare, cioe' avevo saldato il filo rosso (3.3 volt) del coolrunner anziche' su j2b1.7 l'avevo saldato sul j2b1.8 e che il filo era piegato e toccava anche sul punto giusto (j2b1.7) quindi l'rgh mi funzionava stranamente anche con sto' corto. Allora l'ho saldato al punto giusto e ho fatto involontariamente un altro corto tra j2b1.7 e j2b1.6 (mannaggia), risultato la console non si accende proprio +. Ora chiedo a chi puo' saperne qualcosa, cosa puo' essere successo? Visto che sono a "corto" di idee. Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di bicienzo; 30-09-12 alle 23: 05 Motivo: Scusate ho sbagliato a scrivere, il corto e' avvenuto tra j2b1.7 e j2b1.5

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    169
    fai cosi rimetti il dump orginale sulla nand della XB e fai la prova se si avvia senza nnt se va ------- ripartiamo da 0 e installiamo il tutto

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: xbox 360 fat non si accende dopo istallazione demon

    Multimetro e schemi alla mano controlla se qualche mosfet non eroga la tensione necessaria. È un lavoro immane, ma necessario secondo me. In bocca al lupo.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320
    Ok provo e vi faccio sapere

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320
    Salve e' possibile che in standby non arrivi la 12v da nessuna parte ma solo 3,3 e 1,8?

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    La 12V arriva solo a console accesa se non mi sbaglio.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    169
    esatto solo con la console accesa cmq secondo me invece di fare tutte ste peripezie prova a fare la strada piu' semplice
    metti sto dump originale e vedi se va......................
    Ultima modifica di just1984; 01-10-12 alle 11: 12

  11. #11
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Il dump originale ce l'ha già flashato nella principale presuppongo, visto che è una dual nand. Secondo me, visto che ha fatto un paio di corti, ha fatto saltare qualche regolatore di tensione sulla mobo, questa è la mia ipotesi.

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320
    Infatti penso anch'io la stessa cosa ma da dove iniziare e soprattutto come confrontare i valori? Cioe' lo schema dove lo reperisco?

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: xbox 360 fat non si accende dopo istallazione demon

    Cerca su Google.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    169
    bhooo avevo capito che aveva un chip gia a bordo e aveva aggiunto il demon senza riflashare bhuu ok

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320
    Niente da fare pero' qualcosa di nuovo era successo, praticamente risaldando meglio il filo del coolrunner (arancione) sull' r4b24 mi e' partita la console, pero' il fatto e' che dava led centrale verde fisso e giravano solo le ventole ma senza schermo. L'ho ritolto per controllare se magari era in corto ma rimettendolo non si accende +. Presumo che il problema sia da quelle parti allora, chip hana? Mah!

  16. #16
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    A questo punto ti converrebbe ripulire tutto e ricominciare daccapo. Trecciola, pompetta e alcol isopropilico alla mano e la riporti originale. La nand originale dovrebbe già essere apposto, visto che era una dual nand. Nel caso contrario, scrivi con uno SPI flasher il dump originale sulla nand originale. A quel punto segui uno dei tanti schemi online per controllare le tensioni, come ti avevo suggerito poc'anzi.

  17. #17
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981

    xbox 360 fat non si accende dopo istallazione demon

    Secondo me il prob sta sul punto B della scheda
    Madre ovvero quello vicino all'hana che non fa contatto bene.. Prova a vedere se c'è qualche interruzione li e in caso ripristini la pista con un ponticello


    Inviato da iPhone con TapaTalk

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente Scritto da nick146 Visualizza Messaggio
    Secondo me il prob sta sul punto B della scheda
    Madre ovvero quello vicino all'hana che non fa contatto bene.. Prova a vedere se c'è qualche interruzione li e in caso ripristini la pista con un ponticello


    Inviato da iPhone con TapaTalk
    Ciao e quale sarebbe il punto b?

  19. #19
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da nick146 Visualizza Messaggio
    Secondo me il prob sta sul punto B della scheda
    Madre ovvero quello vicino all'hana che non fa contatto bene.. Prova a vedere se c'è qualche interruzione li e in caso ripristini la pista con un ponticello


    Inviato da iPhone con TapaTalk
    Se fosse questo il problema, perché se fa partire la nand originale non si accende?

  20. #20
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981

    xbox 360 fat non si accende dopo istallazione demon

    Quello accanto all'hana dove colleghi il filo arancione del cool runner in quelle piccole resistenze


    Inviato da iPhone con TapaTalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •