www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree1Likes

Discussione: lite-on 0225 windbond no vendor mode

  1. #1
    Regular Member L'avatar di mikele09
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Assisi
    Messaggi
    110

    lite-on 0225 windbond no vendor mode

    Ciao! ho uno strano problemacon questa WB. Faccio l'operazione di sblocco con il dremmel la punta da 0,1mm e il Lizard.
    Leggo la key prima di iniziare, poi mi sposto su unlock faccio tutto quello che mi chiede il lizard ed inizio a drellare. Ad un certo punto il lizard blocca la scritta "drill now" allora fermo subito e dopo 1 secondo appare la scritta unlock succeful, però il lizard non mi da lo status unlock 00 e ritorna alla schermata iniziale. Allora vado su write ma naturalmente mi chiede il vendor mode, mi sposto su MTK e la procedura mi richiede on/off. Ritorno nel menù e al momento di andare in write il lizard mi dice che la WB deve essere sbloccata. Allora provo il lettore che funziona senza problema (credevo di aver rovinato la WB). A questo punto ripeto la procedura di sblocco facendo però scintillare l'accendino e il lettore fa come appena alimentato, cioè muove la lente e il lizard si blocca. Spengo e accendo il lettore il lizard si sblocca e mi dice che ho sbloccato la WB. Ora non vorrei proseguire magari allargando il foro perchè credo che rovinerei solo lo spi.
    Cosa mi consigliate?
    P.S. ho fatto una foto del foro magari vi aiuta a comprendere meglio!
    Grazielite-on 0225 windbond no vendor mode-foto.jpg

  2. #2
    Regular Member L'avatar di electro_lab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    263
    Ma guarda io proverei a collegarla al pc con cavo sata e vedere jf che ti dice

  3. #3
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    quoto!!! cosi vedi realmente se ci sono problemi o no!!!!
    magari prova anche con usb360pro se c'è l hai cosi avrai ulteriori conferme !!!
    prova prima con solo sata e pc!!

  4. #4
    Regular Member L'avatar di mikele09
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Assisi
    Messaggi
    110
    Ok! domani pomeriggio provo con jf 1.91b e vi faccio sapere! Purtroppo non ho usb360pro (tutti non li posso comprare) e siccome sono un pò arrugginito con jf volevo chiedere se devo collegare il lettore alla scheda VIA 6412 oppure posso andare diretto alla scheda madre?
    Grazie

  5. #5
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Perchè hai iniziato a scavare prima della scritta "drill it now"?

  6. #6
    Regular Member L'avatar di mikele09
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Assisi
    Messaggi
    110
    No forse mi sono spiegato male...... ho iniziato a drellare appena è uscito il comando sul lizard come indicato dalla procedura

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    MIKELE09
    :

  7. #7
    Regular Member L'avatar di mikele09
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Assisi
    Messaggi
    110
    lite-on 0225 windbond no vendor mode-3-copia-2-copia-334-x-281-.jpglite-on 0225 windbond no vendor mode-2-copia-copia-335-x-282-.jpglite-on 0225 windbond no vendor mode-1-copia-copia-337-x-288-.jpg

    Questa è la situazione! come vedete non riesco nemmeno a leggere la key del lettore che rimane in status 0x51.
    COnsigli?
    Grazie

  8. #8
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    miky!! non voglio scoraggiarti ma quello status 0*51 non mi piace per niente " forato male"

  9. #9
    Regular Member L'avatar di mikele09
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Assisi
    Messaggi
    110
    immaginavo che potesse essere questo...ci sta dopo un tot di urra ci può essere anche un m.....a. A questo punto nemmeno provare a forare un pò più in là? tanto se muore del tutto metto su una pcb matrix con programmatore esterno che almeno possono aggiornare da soli eventuali nuovi firmware. La lettura del lizard ce l'ho salvata, quindi rimetto tutto nel matrix e via!
    Grazie Tommino81!

  10. #10
    Regular Member L'avatar di mikele09
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Assisi
    Messaggi
    110
    Ultimo Aggiornamento.
    Dopo aver passato il pomeriggio fra Jf ,sputnik, resistenze, dremmel e altro sono riuscito a sbloccato la spi e scrivere il firmware del lettore. Poi però messo il lettore nella consolle il carrello non esce e la luce della consolle lampeggia verde. Bad flash?, nemmeno per sogno...... perchè rimetto il lettore a ruota del lizard e stenta ad andare in VM, poi faccio unlock, velocissimo perchè bloccato via software, e riscrivo il firmware. Al primo tentativo si blocca il lizard, mentre al secondo riesco a scrivere. Per scrupolo vado a rileggere la key del lettore e dopo tre-quattro tentativi riesco a leggerla. Allora stacco tutto e ricollego di nuovo il lizard e la WB fa i capricci...vado per metterla in VM mi restituisce status 0x80, poi 0xFF e poi 0x72....secondo me ho stressato la WB. Avevo pensato al fix del carrello con la resistenza ma credo non serva a molto.

  11. #11
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mikele09 Visualizza Messaggio
    Ultimo Aggiornamento.
    Dopo aver passato il pomeriggio fra Jf ,sputnik, resistenze, dremmel e altro sono riuscito a sbloccato la spi e scrivere il firmware del lettore. Poi però messo il lettore nella consolle il carrello non esce e la luce della consolle lampeggia verde. Bad flash?, nemmeno per sogno...... perchè rimetto il lettore a ruota del lizard e stenta ad andare in VM, poi faccio unlock, velocissimo perchè bloccato via software, e riscrivo il firmware. Al primo tentativo si blocca il lizard, mentre al secondo riesco a scrivere. Per scrupolo vado a rileggere la key del lettore e dopo tre-quattro tentativi riesco a leggerla. Allora stacco tutto e ricollego di nuovo il lizard e la WB fa i capricci...vado per metterla in VM mi restituisce status 0x80, poi 0xFF e poi 0x72....secondo me ho stressato la WB. Avevo pensato al fix del carrello con la resistenza ma credo non serva a molto.
    Neanche io credo che serva.
    Col trapano a mano si va più che sicuri. Basta girare e fermarsi per 1 secondo ad ogni giro...non si può fallire mai.
    Mt forata male...sentenza definitiva.

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Secondo me é andata la MT. Pace.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  13. #13
    Regular Member L'avatar di mikele09
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Assisi
    Messaggi
    110
    Nel forare ho beccato sicuramente qualche altro microfilo.......vorrà dire che userò il pcb per prove di sostituzione MT..... Grazie a tutti

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    MIKELE09
    :

  14. #14
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    l ho detto al primo post che la mt è stata forata male!!!!

  15. #15
    Regular Member L'avatar di deco.gio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella rete
    Messaggi
    492
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Neanche io credo che serva.
    Col trapano a mano si va più che sicuri. Basta girare e fermarsi per 1 secondo ad ogni giro...non si può fallire mai.
    Mt forata male...sentenza definitiva.
    sono convinto anch'io che forare a mano dopo aver tracciato bene le linee..... metterci magari 2 minuti per un foro si ottengono quasi sempre mod con successo

  16. #16
    Regular Member L'avatar di mikele09
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Assisi
    Messaggi
    110
    Ovviamente si.....sai com'é si ccambia sempre dopo che ci si è fatti male..... adesso prendo la mia bella 105 dremmel e la sistemo in un giravite e così template... almeno nn avrò più di questi problemi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    MIKELE09
    :

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    Io per risolver il problema dello status 0X51 ho usato il trick dell'adattatore usb/sata..e poi è entarto in vendor mode... prova...
    lapht likes this.

  18. #18
    Regular Member L'avatar di mikele09
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Assisi
    Messaggi
    110
    Grazie crash, ma hip risolto con il problema del VM ora mi trovo un lettore con la lente andata. Ho risolto prendendo in lettore nuovo e questo sarà la vittima di tutte le mie prove future
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    MIKELE09
    :

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    Ah..OK......

  20. #20
    Regular Member L'avatar di mikele09
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Assisi
    Messaggi
    110
    Risolto con lettore nuovo....il vecchio funziona ma ho fatto fuori la lente...Un attimo di distrazione e non avevo staccato il pcb dal resto del lettore.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=