www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cosa è più critico???

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592

    Cosa è più critico???

    Ragazzi, ne ho letti tanti di post, ma mi è sorto un legegro dubbio su quale componente che viene tenuto sotto controllo ha il maggiore rischio di guastarsi per via delle temperature elevate. Io ho una trinity con un kernel 15574 con impostate le temperature target tutte a 58°. Quando la uso solo la GPU e la CPU arrivano a questo valore mentre la mmram ha valori che oscillano intorno ai 50°.. Secondo voi quali è giusto impostare tutte le target con una sola temperatura o per ogni componente si sceglie la giusta target? Magari le mie temperature sasrano anche basse ma è giusto per capire se ogni componenete ad un certo valore di sicurezza da adottare per quanto riguarda le temeperature?
    Grz a tutti coloro che parteciperanno e perchè no.. grazie a tutto il forum che è veramente mitico XD

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    ma perchè ti incuriosisci???xD....le temperature sono apposto...lascia così comè....e le ventole mettili al 60%.....e sarai tranquillo 4ever xD


    p.s.ogni componente non ha un valore di sicurezza basta che sono tutte le temperature intorno ai 65-75 gradi...ma anche le tue temperature sono buone

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    La curuisità è la linfa di tutte le persone, senza essa tutto sarebbe monotono nn c'è ntn di più bello che capire cciò che ti intressa XD.
    grazie delle info xboxaro

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    prego ...sempre a disposizione per aiutare

  5. #5
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da andreasport Visualizza Messaggio
    La curuisità è la linfa di tutte le persone, senza essa tutto sarebbe monotono nn c'è ntn di più bello che capire cciò che ti intressa XD.
    grazie delle info xboxaro
    Quoto, comunque non pensate che temperature "alte" significhino stress o usura, solo le temperature troppo alte devono essere scongiurate.

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    O imposta le temperature obiettivo, o imposta la velocità delle ventole, non tutte e due. 58 come obiettivo va benissimo, anzi se vuoi puoi alzare tranquillamente. Le mie le imposto sui 65C di solito, e solo la cpu raggiunge l'obiettivo (la gpu lo sfiora), le altre sempre aboondandantemente sotto. Non sono temperature che possono preoccupare comunque, almeno su slim. Cercare il valore ottimale per ogni componente mi sembra francamente troppo complicato e otterresti risultati del tutto analoghi anche impostando le temperature tutte allo stesso valore, per cui non ci penserei troppo.

    P.S.: "ogni componente non ha un valore di sicurezza": ma che significa? Sai cos'è la progettazione in ambito industriale? Le specifiche esistono eccome per tutti i componenti... -.-"

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    O imposta le temperature obiettivo, o imposta la velocità delle ventole, non tutte e due. 58 come obiettivo va benissimo, anzi se vuoi puoi alzare tranquillamente. Le mie le imposto sui 65C di solito, e solo la cpu raggiunge l'obiettivo (la gpu lo sfiora), le altre sempre aboondandantemente sotto. Non sono temperature che possono preoccupare comunque, almeno su slim. Cercare il valore ottimale per ogni componente mi sembra francamente troppo complicato e otterresti risultati del tutto analoghi anche impostando le temperature tutte allo stesso valore, per cui non ci penserei troppo.

    P.S.: "ogni componente non ha un valore di sicurezza": ma che significa? Sai cos'è la progettazione in ambito industriale? Le specifiche esistono eccome per tutti i componenti... -.-"
    scusate se ho deto una cazzata ma sapete non studio elettronica xD

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    O imposta le temperature obiettivo, o imposta la velocità delle ventole, non tutte e due. 58 come obiettivo va benissimo, anzi se vuoi puoi alzare tranquillamente. Le mie le imposto sui 65C di solito, e solo la cpu raggiunge l'obiettivo (la gpu lo sfiora), le altre sempre aboondandantemente sotto. Non sono temperature che possono preoccupare comunque, almeno su slim. Cercare il valore ottimale per ogni componente mi sembra francamente troppo complicato e otterresti risultati del tutto analoghi anche impostando le temperature tutte allo stesso valore, per cui non ci penserei troppo.

    P.S.: "ogni componente non ha un valore di sicurezza": ma che significa? Sai cos'è la progettazione in ambito industriale? Le specifiche esistono eccome per tutti i componenti... -.-"
    scusate se ho deto una cazzata ma sapete non studio elettronica...però mi interessa

    p.s. scusate il doppio post...non sò come ho fatto a farlo
    Ultima modifica di xboxaro; 08-07-12 alle 14: 02

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Capito ragazzi grz a tuti de voi interventi. quindi vado avanti così come sto XD grz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=