www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree1Likes

Discussione: Aggiornamento dash e flash lettore

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Aggiornamento dash e flash lettore

    ciao..ho una slim 0225 dash 13599 con pcb unlocked lt+1.91, volevo sapere se devo prima flashare il lettore a lt 2.0 o aggiornare la dash da usb a 14719.
    avrei bisogno di qualche guida con link e come mi dovrei comportare a riguardo.
    premetto che sono in possesso di dummy.bin e pcb originale.

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sarebbe più sicuro mettere firmware originale, poi aggiorni a 14719, poi metti LT+ 3.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    12
    e dove trovo il firmware originale?..e se aggiorno da usb va bene lt 2.0? ho letto che se non incappo nel dae.bin non c'è bisogno del lt 3.0.
    avrei bisogno di qualche guida dettagliata!

  4. #4
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    metti il 3.0 sul lettore e poi aggiorni la dash a 14719 e sei apposto
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se aggiorni te lo becchi comunque praticamente. Il firmware originale lo trovi nei pacchetti iXtreme, ci metti la tua chiave con JF e hai il tuo firmware originale da flashare.

    In alternativa monti la tua pcb originale, aggiorni e poi rimetti la pcb unlocked e ci carichi l'ultimo CFW.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    12
    potresti inviarmi qualche guida da seguire dato che ho il pcb unlocked

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    brundu dice che puoi aggiornare a LT3 e poi fare l'update. Di sicuro è più veloce il suo consiglio e in teoria non dovresti avere problemi. Il mio consiglio su ritornare stock era più che altro cautelativo, ma non è un passaggio strettamente necessario. Che pcb unlocked hai?

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    12
    team xecuter

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Allora, a me sembra che con le pcb unlocked bisogna prima portarle stock e poi aggiornare (o rimontare la pcb originale) e solo dopo mettere LT3. Per sicurezza io rimetto sempre il fw stock. Te lo dico perché non vorrei ci fossero casini più che altro. Se brundu dice che non ci sono problemi mi fido comunque, ci mancherebbe. Questa la guida da seguire in ogni caso:

    Guida all'hack dei lettori Liteon 0225, 0272, 0401, 1071 con l'ultimo ixtreme lt plus

    Il dummy del lettore ce l'hai vero? L'avevi fatta tu la modifica o fatta fare?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    12
    si il dummy ce l'ho...la console l'ho acquistata già modificata e il tizio mi ha fornito questi dati con il pcb originale, quindi questa è prima volta che metto mani.
    comunque riguardo gli accessori, sono in possesso di una scheda madre con chipset ICH10R e questo connectivity kit che devo acquistare da ebay..link: ~ NEU ~ Power Adapter wie CK3 Xbox360 Power Dongle Cmod pogo 3,3V für PC | eBay
    che dici vanno bene?

  11. #11
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Il chipset sata potrebbe essere compatibile (sarebbe meglio che tu avessi il chipset IDE in avvio da boot, non RAID o ACHI), il dongle dovrebbe andare.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    12
    per rimettere il firmware originale come dovrei fare? e poi l'aggiornamento dashboard è consigliato farlo da usb..vero?

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Invece di caricare il CFW LT+3, carichi il firmware originale, lo trovi nel pacchetto di c4eva insieme ai CFW. Altrimenti rimetti la vecchia pcb, aggiorni e poi rimetti la pcb unlocked, sta a te decidere. Puoi aggiornare come ti pare non cambia nulla.

  14. #14
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Altrimenti rimetti la vecchia pcb
    Ma gliel'ha ridata?
    Perché non ti sei fatto mettere un pcb Matrix così avresti aggiornato tranquillamente con un cavo usb.
    zeruel85 likes this.

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    Perchè mi sembra l'abbia comprata gia modificata e poi molte persone non sanno la differenza tra una modifica e l'altra: io ero così prima di iscrivermi qui.

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    12
    ho un ultimo dubbio..quando andrò a fare l'aggiornamento dashboard lo switch del pcb tx deve stare sullo 0 o 1?

  17. #17
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Deve stare sempre su WP = 0, cioé scrittura disabilitata. Solo quando modifichi i vari firmware sposti lo switch a WP = 1 (scrittura abilitata).
    Ultima modifica di zeruel85; 12-06-12 alle 08: 42

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    12
    ricapitolando quando rimetto il fw originale WP 1...aggiorno dashboard WP 0...flash pcb con cfw WP 1 e alla fine WP 0..
    è questa la procedura corretta?
    oppure seguo brundu e mi sbrigo subito senza fare tutti questi passaggi...che dici?

  19. #19
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Quando segui la guida ti dice ad un certo punto di cliccare su un tastino su JF chiamato 0x00 (oppure 0x08). Dopo che hai ripristinato quel valore, sposti lo switch su WP = 0. C'è scritto sulla guida...

    Io ti ho detto cosa farei, brundu ha detto la sua. Può darsi che entrambi abbiamo ragione, io uso un approccio più lungo e cautelativo, lui più diretto e rapido. Forse sono io che sono paranoico (non mi stupirebbe di esserlo!), però preferisco fare così. Sta a te la scelta.

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    12
    si ma la procedura che ho scritto è corretta?...intendo per lo sblocco e riblocco dello switch

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=