www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Baccello

Discussione: compatibilità xbox1

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592

    compatibilità xbox1

    Ciao ragazzi volevo capire come rendere compatibile la mia xbox360 per file xbox1.. ho scaricato il fixxed di novembre 2007 ma non ho capito bene dove metterlo.. io l'ho copiato sulla memoria interna della mia xbox 4gb nella stessa root della cartella content e cache, ho fatto bene? o va al'intreno di una di queste?
    Mi è venuto questo dubbio xkè se provo a far partire un qualsiasi file all'interno della cartella compatibility mi esce la voce di errore che dice che il gioco nn è originale, chiaramente io nn sto facendo partire un gioco ma solo un file della cartella compatibility, questa cosa è normale o succede proprio xkè ho inserito in modo errato la cartella comppatibility?
    e poi vorrei capire se le copie di beckup xbox1 devono essere solo in god o anche in formato folder, mi viene questo dubbio xkè ho letto su questo forum che simbad nella discussione "delucidazione xbox1" ha fatto partire direttamente le folder. Grazie di tutto
    Ciao

  2. #2
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Non puoi metterlo nella memoria interna da 4gb, devi avere per forza un hd interno e mettere la cartella della compatibilità nella partizione 2.

  3. #3
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Uhm,no,non va bene nella partizione che contiene la cartella Content,devi fare il procedimento sulla partizione HDDX


    Non se se sia possibile creare la partizione HDDX nella memoria 4gb(non credo,ma non ho mai provato),dovresti provare
    Ma fai prima un backup della memory su usb prima di procedere

    [JTAG/RGH]Installare e avviare giochi xbox1


    Tienici aggiornati


    Edit preceduto da Baccello
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 10-06-12 alle 13: 23

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Ok grazie come sempre celerissimi nel rispondere, ma scusate una cosa per partizione Hddx intendete quella che puoi creare da xbox360 in gestione periferiche?
    A parte questo se non ho capito male io dovrei creare questa partizione hddx, purtroppo non sn provvisto di hd interno quindi uso una usb con partizione creata da xbox360 e una partizione fat 32, in quella creata dalla 360 inserisco la cartella compatibility giusto? ma di preciso dove?

  5. #5
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Devi provare a creare la partizione da xexmenu o fsd avviando il programma segnalato nella guida(hdd_compat_fixer)che ti creera' automaticamente la partizione HDDX

    Dopo che l'avrai creata noterai una partizione chiamata HDDX da xexmenu o fsd

    [JTAG/RGH]Installare e avviare giochi xbox1

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Ok provvederò, e vedrò acnhe cosa si può fare per la partizione della memoria interna da 4gb.. vi terrò informati XD

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Ragazzi ho scaricato hdd_compat_fixer e l'ho inserito in una usb, da fsd l'ho avviato e quando mi chiedeva di creare la partizione io ho pigiato il bottena "A" e subito dopo mi è uscito errore 2 il dispositivo o è assente oppure non compatibile con 4k di buffer una cosa del genere insomma.. vorrei capire bene il funzionamento di qeusto programma

  8. #8
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Non puoi metterlo nella memoria interna da 4gb, devi avere per forza un hd interno e mettere la cartella della compatibilità nella partizione 2.
    Mi riquoto da solo, evidentemente ti è sfuggito qualcosa da quello che avevo scritto, in grassetto la parte su cui porre maggior attenzione.
    MARCHISIO80 likes this.

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Ok Baccello ho capito quindi non posso farci nulla, ringrazio te e Marchisio per il chiarimento..ciao

  10. #10
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Ma non è che non puoi farci niente, puoi metterci qualsiasi hard disk sata da 2,5", anche di un vecchio portatile con un hard disk da 10gb per dirti, senza star a spendere le 90€ di quello ufficiale.
    Ciao

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Ok baccello vediamo se ho capito bene.
    Mi procuro un hard disk 2.5 da un tot di giga con ingresso sata e lo collego tramite sata alla "x", fatto questo devo formattare questo hard disk, ma lo devo fare con la nxe oppure uso hddhacker? fatto questo inserisco dentro questo hard disk nella partizione da me creata il file compatibility e poi è tutto fatto giusto?

  12. #12
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Formattalo con nxe e poi ci carichi i file, ti consiglio di caricarci anche Freestyle (se lo hai messo nella memoria da 4gb).
    L'hd puoi collegarlo direttamente nel suo alloggo, ma invece di spendere soldi per comprare l'adattatore, puoi usare una striscia di cartone ondulato (non troppo spessa), per fare spessore sull'hd, lo fermi con un po' si scotch e poi lo inserisci, in questo modo eviti che ti ciottoli dentro.
    Ciao

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Grazie ho capito tutto molto specifico XD. Un ultima cosa e poi nn ti stresso + XD.
    Perchè se prendo un hard disk e lo collego tramite usb e tramite nxe gli faccio una partizione e in questo inserisco la cartella compatibility non funge? dipende dal collegamento che in quello interno è sata e per l'esterno è usb?
    Basta finito XD grazie di tutto

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Grazie ho capito tutto molto specifico XD. Un ultima cosa e poi nn ti stresso + XD.
    Perchè se prendo un hard disk e lo collego tramite usb e tramite nxe gli faccio una partizione e in questo inserisco la cartella compatibility non funge? dipende dal collegamento che in quello interno è sata e per l'esterno è usb?
    Basta finito XD grazie di tutto

    Edit: leggendo in giro ho capito che la differenza sta proprio nel colegamento e per questo un esterno collegato tramite usb e formattato in FATX nn funge mentre l'interno si. GRazie cmq di tutte il post può ritenersi chiuso
    Ultima modifica di andreasport; 11-06-12 alle 12: 02

  15. #15
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da andreasport Visualizza Messaggio
    Edit: leggendo in giro ho capito che la differenza sta proprio nel colegamento e per questo un esterno collegato tramite usb e formattato in FATX nn funge mentre l'interno si. GRazie cmq di tutte il post può ritenersi chiuso
    Non è proprio così, un hard disk colleggato nella porta usb è come collegare un pennino nella porta usb, la xbox lo vede allo stesso modo ed in entrambi crea una cartella nascosta che emula una partizione fatx fino al max 16gb. Invece l'hard disk interno viene formattato proprio in fatx con 3 partizioni, una di sistema, una per la xbox1 e una per i contenuti della xbox360.

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Più chiaro di così si muore XD adesso ho tutto chiaro, infatti prima nn mi spiegavo il motivo. Grazie per le info. ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=