www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: collegamento hdd al pc

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    collegamento hdd al pc

    Ciao Ragazzi questa la posto qui perchè penso che per voi sia cosa stupida.

    ho la consolle con rgh, ma con hdd non mi permette di fare nulla (non mi fa partire neanche xexmenu da cd) quindi volevo collegare l'hdd al pc per cercare eventuali errori ma con il collegamento sata normale ha l'alimentazione ma non viene riconosciuto da xplorer360.

    devo per forza utilizzare l'apposito adattatore per entrare nell'hdd?

    Grazie e scusate per la stupidità della domanda, mi avvalgo di essere nella sezione giusta

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se nn ti parte nemmeno xexmenù da CD il problema è altrove...

  3. #3
    Pa0l0ne
    Guest
    Prova ad utilizzare il programma Usb Xtaf Gui Version 44. Il collegamento puoi farlo tramite una qualunque interfaccetta SATA-USB oppure tramite SATA se hai un pc desktop con ingressi liberi.

    Ovviamente concordo con Titty, il mio suggerimento rimane ad utilizzo esclusivo della domanda sull'harddisk.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 31-05-12 alle 16: 44

  4. #4
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    70
    ciao paolone, grazie perchè mi rispondi sempre. infatti il problema è quello di ieri.

    credo che il problema sia l'hdd perchè con hdd inserito non parte nulla, proprio nulla.. e come ti dissi rimane sul logo iniziale in partenza. invece tolto hdd parte tutto benissimo compreso xexmenu da cd.

    allora ti chiedo (sempre se non chiedo troppo alla tua pazienza) se non dovesse essere l'hdd dove devo cercare il problema?

  5. #5
    Pa0l0ne
    Guest
    Detto ciò la questione cambia profondamente. Ti faccio però una domanda: l'harddisk è stato aggiunto dopo aver fatto RGH oppure era già presente quando hai fatto (o fatto fare) RGH?

    Te lo chiedo perchè è capitato spesso e volentieri, che la "taratura" dell'RGH (Fix condensatori, lunghezza dei cavi, posizione dei cavi) venisse influenzata dalla presenza o meno dell'Harddisk, anche se a rigor di logica dovrebbe al massimo "allungare i tempi di boot" oppure inibire il glitch.

    formatta l'harddisk in ntfs e testalo da pc con apposite utility. Se poi nel frattempo avessi un'altro harddisk da mettere nella xbox vediamo se il problema sparisce.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 31-05-12 alle 16: 59

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    70
    no no, l'hdd è sempre stato presente. la mia è una 250GB. cmq con Usb Xtaf Gui Version 44 riesco a leggere l'hdd, ma non saprei dove controllare.

    p.s. chiedo scusa a titty se ho ringraziato solo paolone ma non avevo visto che la prima risposta è stata la sua

  7. #7
    Pa0l0ne
    Guest
    diciamo che con quel programma non è che puoi testare granchè. Anche solo il fatto che ti vede i files non esclude eventuali problemi hardware (settori rovinati...motorino che ogni tanto sclackeggia...assorbimenti strani della controller..ect etc)
    Che marca è l'HD? Vediamo se esiste una utility della casa madre che te lo testa a "basso livello".

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    70
    allora l'hard disk è il seagate originale della 250.

    cmq senza saper " ne' leggere ne s'crivere" ho fatto la seguente prova: ho cancellato il file lauch.ini, ne ho messo un altro piu pulito e tutto è ripartito (non so se si bloccherà da qui a poco).

    l'unica modifica che ho fatto al file è stata l'aggiunta della stringa del plugin perchè avevo messo lo swap.xex per gestire i backup del multidisk. fosse fosse che stava li il problema? il kernel è 14699 e non 13599 come pensavo ieri... che sia da aggiornare dashlaunch? (ovviamente ti chiedo scusa per le domande, ma so di essere nella sezione "niente paura")

  9. #9
    Pa0l0ne
    Guest
    Guarda, dashlaunch 3.01 (l'ultimo uscito) supporta i kernel glitch 13599, 13604, 14699, 14717, 14719, dunque potresti provarlo, andando anche ad eliminare il plugin di swap ,che, se utilizzi i giochi in GOD su Harddisk interno, viene effettuato autonomamente.
    Provare non costa nulla...ma onestamente, prima di mettere "ulteriore carne al fuoco", testa per benino se ora l'harddisk funge, perchè onestamente la faccenda della stringa abilitata la vedo molto remota come soluzione di un eventuale difetto hardware "randomico".

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    70
    uhmmmm ok.. allora per ora provo. il plugin l'ho eliminato. uso esattamente il formato god e avevo messo il plugin perchè quando iso2god mi ha convertito l'immagine mi ha creato due cartelle con lo stesso titleid. io non so se ho fatto bene ma ho messo sotto lo stesso ti le cartelle che erano conteynute all'interno.. non so se mi sono spiegato.. spè vediamo se faccio uno screen..

    collegamento hdd al pc-multidisk.jpg

    ecco così... me lo gestisce automaticamente?

  11. #11
    Pa0l0ne
    Guest
    Ottimo. se installato su HardDisk interno lo swap dovrebbe avvenire automaticamente.

    Se hai voglia di testare per benino il tuo seagate, potresti provare a dargli una passatina con Seatools

    Ovviamente, fatti prima un backup preventivo.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 31-05-12 alle 18: 10
    behuman likes this.

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    70
    ok, dopo averla provata per un po di tempo posso dire di aver risolto il problema... grazie ragazzi, potete chiudere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=