www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree5Likes
  • 1 Post By ligno
  • 1 Post By xbox360mod
  • 1 Post By ligno
  • 1 Post By ligno
  • 1 Post By xboxaro

Discussione: Modifica xbox

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5

    Question Modifica xbox

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum.
    Sono in procinto di acquistare una xbox, ho visto un bundle xbox slim 250 + kinect. Prima di procedere all'acquisto vorrei qualche delucidazione in merito alla possibilità di modifica.. ho letto qualcosa in rete, ma ho molta confusione in testa

    Esistono più tipi di modifiche? E' di hardware o software? E' permanente o si deve "aggiornare"?

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte

    Zaen

  2. #2
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    59
    Ciao prima di parlare di modifiche dovresti verificare che xbox e' se puoi chiedi il numeri di lotto o se e' un negozio guardalo tu e' scritto sulla etichetta della scatola da quel numero si capisce che lettore potrebbe avere montato du e se e' possibile modificarla xche' lr nuove slim hanno su un litoen chd non puoi modificare
    Ciao

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Zaen likes this.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    come già ti hanno detto verifica il lotto della console, se riuscissi a vedere sul retro della stessa sarebbe ottimo

    esistono più modifiche:

    RGH = modifica che non potrai fare sulla tua a meno che non sia un colpo di fortuna enorme

    X360key o wasabi = sono emulatori del lettore, leggi i gioch idirettamente da hard disk

    Modifica sul lettore = siamo fermi alla LT 3, leggi i DVD tarocchi







    Citazione Originariamente Scritto da Zaen Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum.
    Sono in procinto di acquistare una xbox, ho visto un bundle xbox slim 250 + kinect. Prima di procedere all'acquisto vorrei qualche delucidazione in merito alla possibilità di modifica.. ho letto qualcosa in rete, ma ho molta confusione in testa

    Esistono più tipi di modifiche? E' di hardware o software? E' permanente o si deve "aggiornare"?

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte

    Zaen
    Zaen likes this.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5
    Grazie a entrambi per le risposte!
    Penso che acquisterò l'xbox on-line, quindi come faccio a vedere il codice?

    Citazione Originariamente Scritto da xbox360mod Visualizza Messaggio
    come già ti hanno detto verifica il lotto della console, se riuscissi a vedere sul retro della stessa sarebbe ottimo

    esistono più modifiche:

    RGH = modifica che non potrai fare sulla tua a meno che non sia un colpo di fortuna enorme

    X360key o wasabi = sono emulatori del lettore, leggi i gioch idirettamente da hard disk

    Modifica sul lettore = siamo fermi alla LT 3, leggi i DVD tarocchi
    Quali sono le principali differenze tra le queste modifiche? Sono tutte hardware? La modifica va fatta ad ogni nuovo firmware rilasciato?
    Scusate per l'abbondanza delle domande, ma al momento ho un PS3 e diciamo che la modifica non esiste proprio..

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    59
    Ciao be potresti chiederlo via mail ci sarà una mail di contatto, e se poi è una slim modificabile potresti chiedere di tenetela via anche se non sono obbligati. Ti darei anche un altro consiglio dai un'occhiata alla sezione del forum mercatino nella parte vendo, cerchi annunci magari vicino a casa e fai uno scambio diretto senza spedizione così la vedi e puoi chiedere tutte le info che vuoi e sicuramente la trovi già modificata a prezzi interessanti.

    Considerà che oltre al prezzo che compri la xbox devi aggiungere il costo della modifica almeno che non ti ci metti tu a farla io alla mia xbox la prima modifica lo fatta fare poi mi sono appassionato e me le faccio io.

    Per le modifiche bisognerebbe fare un lungo discorso e tutte hanno dei pro e dei contro, che devi valutare tu ma provo a sintetizzarle

    prima di tutto diciamo che tutte le modifiche devi aprire la xbox e già questa operazione ti fa perdere la garanzia

    RGH : difficile da fare come ti diceva xbox360mod comunque necessita di una sua dashboard hai un hd esterno (non quello della xbox ) dove metti su le iso dei giochi e le fai partire da li con questa mod elimini tutti gli sbattimenti di masterizzazione delle copie di backup, quando ci saranno dei cambi di sicurezza da parte di microzoz dovrai mettere una nuova dasch modificata fatta apposta la trovi su internet e troverai le spiegazioni, con questa saluti totalmente il LIVE , anche se ci sono live alternativi che non ho mai provato e non so dirti se sono buoni oppure no

    X360 o wasabi : devi mettere all'interno della xbox un circuito elettronico che ti permette di collegare un hd esterno anche qui i backup partono da iso quindi vantaggio come sopra per le modifiche devi aspettare che i produttori mandino fuori le modifiche del firmware dei loro giochini , anche qui niente Live ufficiale e mi sembra che non vadano neanche quelli alternativi

    Modifica del lettore : qui devi modificare il firmware del lettore lo crea c4eva con il suo team , vantaggio è che devi solo smontare il lettore cosa abbastanza banale sempre da fare con attenzione , anche qui devi comprare o farti un accrocchio elettronico che ti serve per collegare il lettore della xbox al pc via connessione sata tramite programmi appositi. altro vantaggio è che puoi andare sul live abbastanza tranquillamente, MA ATTENZIONE non si è mai sicuri di non essere bannati , l'unico modo sicuro di stare sul live è con una xbox originale.
    Svantaggi è che sei legato a fare le masterizzazioni dei giochi quindi devi stare attento a come li fai ma fatto uno li fai tutti.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e mi scuso su chi è + esperto di me se ho scritto delle cappellate.

    ciao ciao
    Zaen likes this.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5
    Grazie ligno!

    Ho capito che tutte le modifiche richiedono un intervento hardware. Quella che mi affascina di più è la Wasabi, che potrebbe consentire anche il Live, se non ho capito male.
    Però ho ancora un dubbio: quando la Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento (credo una nuova dashboard, se ho ben capito) è necessario effettuare una nuova modifica?

    Per quanto riguarda i gioco, ho letto tante sigle, qualcuno potrebbe spiegarmi che tipologia di backup esistono? e posso farmele anche io a casa col mac o col pc?

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da Zaen Visualizza Messaggio
    Grazie ligno!

    Ho capito che tutte le modifiche richiedono un intervento hardware. Quella che mi affascina di più è la Wasabi, che potrebbe consentire anche il Live, se non ho capito male.
    Però ho ancora un dubbio: quando la Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento (credo una nuova dashboard, se ho ben capito) è necessario effettuare una nuova modifica?

    Per quanto riguarda i gioco, ho letto tante sigle, qualcuno potrebbe spiegarmi che tipologia di backup esistono? e posso farmele anche io a casa col mac o col pc?
    Ciao ,

    ho letto un po e sembra che wasabi permette di andare sul live ( ho sbagliato io mi ricordavo male) comunque non sei al sicuro dal ban al 100% comunque. Le modifiche le devi fare ogni volta che Micorzoz fa degli aggiornamenti a livello di sicurezza e questo non coincide sempre con un cambio della daschboard , esempio a ottobre mi sembra microzoz ha messo sul live un aggiornamento silenzioso, questo aggiornamento non necessitava la conferma dell'utente quindi ti collegavi al live e beccavi questo aggiornamento del dea.bin senza saperlo, lo scoprivi dopo quando i backup non partivano. Io il wasabi non lo conosco ma sicuramente ci sarà da modificare un file presente nella console o nel wasabi stesso, quindi i passi saranno questi più o meno :

    - esce aggiornamento con modifica sicurezza
    - non ci si collega + al live assolutamente
    - i soliti mega smanettoni lavoreranno sulla nuova patch da mettere sulle modifiche
    - dovrai seguire una guida per la tua modifica e fare questo upgrade, per capire meglio se ti interessa il wasabi leggi un po in internet come si fa la modifica parti dalla sessione presente qui : ODE xbox 360 e xbox 360 slim - x360key e Wasabi
    - riprendi a giocare come sempre

    Ricordati che sempre gli aggiornamenti alla dasch si fanno tramite USB e non dal live quindi se sei sul live e ti chiede aggiornamento dasch rispondi NO non ti colleghi al live e vieni qui sul forum a leggere cosa succede anche se ti consiglio un giro giornaliero sul forum non fa mai male

    Arriviamo alle sigle dei giochi :

    fondamentalmente ce ne sono 2:

    xgd2 : giochi normali
    XGd3 : sono quei giochi che usano la nuova parte del disco cioè sono più grossi del dvd dl normale , per il wasabi non so come abbiano risolto ma se puoi metterli su hd questo è un problema che non ti interessa

    ma ti ribadisco io del wasabi non ne so molto nel link che ti ho messo sopra potrai trovare persone più esperte di me si parla solo di wasabi e xkey quindi vai tranquillo
    ciao
    Zaen likes this.

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    Ciao allora per il wasabi non è vero che si deve rifare la modifica ogni volta che esce un aggiornamento microzzoz.ti dico un mio parere ...il wasabi è un ODDE cioè Optical Drive Disk Emulation ed emula il lettore quindi ti permette di far partire giochi da HDD esterno avendo solo la ISO dei giochi,ogni volta che microzozz rilascierà un aggiornamento kernel\dashboard dovrai attendere che il team di sviluppo rilasci un aggiornamento del loro prodotto...attenzione che non si conoscono le mosse della microzzoz quindi può essere che la microzozz rilasci un'aggiornamento che blocca TOTALMENTE questi dispositivi quindi il team non riuscirebbe piu a trovare una soluzione e in quel caso sei fo...to ...quindi un mio consiglio è fatti fare la RGH alla tua console giochi da HDD interno o esterno,fai partire dash alternative,emulatori,ec... e costa di meno degli ODDE
    Zaen likes this.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5
    Grazie mille per le risposte, sto cominciando a capirci qualcosa

    Per quanto riguarda la modifica: se non ho capito male, devo fare la parte HARDWARE UNA VOLTA SOLA, poi devo solo aggiornare la dash-board, corretto?
    Per quanto riguarda la RGH ho capito essere la migliore, ma forse sulla slim non si può fare (anche se non ho capito il motivo) e non permette il Live.

    Per quanto riguarda i giochi: se uso RGH posso farli partire da HDD interno o esterno; se uso un ODDE (tipo wasabi) posso usare HDD esterno (interno no?)

    Grazie ancora per le risposte

  10. #10
    Open Member L'avatar di jonblu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    ms
    Messaggi
    530
    se decidi di farti una rgh ,visita la sezione mercatino o meglio contatta i modder di questo forum ,e avrai tra le mani sicuramente qualcosa di ben fatto

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    59
    Ciao ,

    si la modifica hardware va fatta una volta sola , e poi aggiorni la modifica tramite software.
    Per la modifica rgh che sia la migliore non saprei dipende da cosa vuoi io mi trovo benissimo con la modifica del firmware del lettore dvd. La rgh non si può fare su tutte le slim perchè microsoft ha cambiato processore e quindi non c'è ancora modo di farla su questo nuovo processore.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=