www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree1Likes
  • 1 Post By sMoker

Discussione: Help upgrade Liteon Lt 2.0 to 3.0

  1. #1
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67

    Help upgrade Liteon Lt 2.0 to 3.0

    Salve ragazzi,
    ho una slim che ho già modificato personalmente du evolte installando prima il LT 1.9 e successivamente il 2.0 per fare ciò ho utilizzato un vecchip pc muletto e Jungleflasher, a dimenticavo il un lettore essendo un Liteon 16D4S monta il pcb xecuter.

    Utilizzo sempre gli stessi strumenti dunque con Winzoz7 sono partito in modalità dis. firma driver scaricato la ultima versione di JF 1.90 messo dentro tutti i firmware custom, aperto il lettore e spostato lo switch su WP1 per abilitare la scrittura, credo di non aver tralasciato nulla (sbaglio?).

    Oggi di estrarre la key proprio non vuol saperne (ho su la Lt 2.0 Dash 13599) ma compare il logo della chiave e mi dice che la chiave è ok, probabilmente perchè la ha trovata in documenti (estratta precedentemente con altre versioni di JF).


    In questa condizioni, posso passare direttamente alla fase di scrittura del LT 3.0 essendo che la key era stata salvata precedentemente? Oppure rischio di perdere il lettore?

    Grazie.

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Avendo già modificato il lettore in precedenza dovresti gia avere il dummy, perché vorresti riestrarlo? Caricalo in source e fai autocaricare il 3.0 e scrivi


    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

  3. #3
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Per sicurezza puoi rileggere tutta la flash, vai in mktflash intro device, se il bottone ti scrive 0x08 lo premi per sbloccare la flash e poi read.

  4. #4
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    Avendo già modificato il lettore in precedenza dovresti gia avere il dummy, perché vorresti riestrarlo? Caricalo in source e fai autocaricare il 3.0 e scrivi
    Ok, quindi carico il file dummy.bin in "open source firmware" e mi fà vedere la key, in "Open Target Firmware" se lascio la ricerca automatica non trova nulla perchè cerca il LT 2.0 così indico manualmente il file "LTPlus-0225-v3.0.bin" a quel punto per copiare la key che devo fare? Premere il pulsante "spoof sorce to target" ?



    [/QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    Per sicurezza puoi rileggere tutta la flash, vai in mktflash intro device, se il bottone ti scrive 0x08 lo premi per sbloccare la flash e poi read.
    Questa è la risposta:



    per leggere devo: premere il pulsante "0x08c" e poi "read" (il pcb è impostato però su WP0) lascio "Phat" oppure cambio in "Slim" ?


    Grazie.
    Ultima modifica di Eddie Morra; 28-05-12 alle 13: 02

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Devi scaricare l'ultima ver di jf che ti richiama in automatico l'lt 3.0 che va ovviamente posizionato nella cartella fw di jf

  6. #6
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    Devi scaricare l'ultima ver di jf che ti richiama in automatico l'lt 3.0 che va ovviamente posizionato nella cartella fw di jf
    Uso la ultima versione la 1.90 beta di JF eppure non la carica in automatico, alla richiesta:



    dico di si, ma cerca il fw versione LT 2.0 che ovviamente non è presente perche nella dir Firmware ho messo solo i fw LT 3.0




  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    L'ultima è la 1.92, non la 1.90.

  8. #8
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    Per sicurezza puoi rileggere tutta la flash, vai in mktflash intro device, se il bottone ti scrive 0x08 lo premi per sbloccare la flash e poi read.
    La risposta è:

    Serial flash found with Status 0x72

    Sending Device ID request to port 0xC040
    Spi Status: 0x8E
    Manufacturer ID: 0xC2
    Device ID: 0x11
    Flash Name: MXIC(MX25L2005)
    Flash Size: 262144 bytes


    se clicco sul pulsante 0x8c mi appare questo messaggio:



    forse perchè nel pcb il dip e impostato su WP0 ?


  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    WP devi impostarlo a 1 e lasci Phat selezionato. Se scarichi la versione 1.92 ti carica automaticamente il firmware, altrimenti caricalo manualmente, clicca su Spoof target e assicurati che le dvd key siano identiche tra il riquadro superiore e quello inferiore.

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Scarica l'ultima ver di jf e come ti ho scritto sopra in 5 min hai fatto tutto. Il pin per abilitare la scrittura deve essere WP=1

    EDIT: Ops abbiamo scritto insieme =D
    zeruel85 likes this.

  11. #11
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    ok scaricata la 1.92 adesso carica correttamente sia il fw lt3 in automatico che la key la ricopia automaticamente. WP1 sul pcb.

    ok "credo che la scrittura sia andata a buon fine il log dice:


    Spi Status: 0x00

    Getting Status from port 0xC040
    SPi flash found with Status 0x72

    Sending Chip Erase to Port 0xC040
    Erasing:
    Writing target buffer to flash
    Writing Bank 0: ................
    Writing Bank 1: ................
    Writing Bank 2: ................
    Writing Bank 3: ................

    Flash Verification Test !
    Reading Bank 0: ................
    Reading Bank 1: ................
    Reading Bank 2: ................
    Reading Bank 3: ................
    Write verified OK !



    Solo che alla fine quando lancio il comando di chiusura 0x00 mi spunta un msg di avvertimento:



    ho confermato avendo un 0225 ed adesso lo status è tornato 0x08c, cè lo fatta vero?

    Adesso riporto WP0 sul pcb metto la console online e scarico la ultima dash, oppure meglio la procedura offline da pendrive usb x aggiornare la dash?

    Grazie mille per il prezioso supporto che mi avete dato!!!
    Ultima modifica di Eddie Morra; 28-05-12 alle 15: 09

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Hai fatto OUTRO un paio di volte? Per il resto tutto bene.

  13. #13
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    "OUTRO" cosè?

    Dopo aver richiuso la console ho aggiornato alla ultima dash dal live, provato a burnare con imgburn un disco backup LT 3.0 ma mi dice disco illegibile. Riburnato @2.4x idem. (prima legeva tranquillamente anche dvd burnati @ 6x)

    Ho provato alcuni vecchi giochi lt 2.0 alcuni vanno altri invece no, è strana sta cosa non credo che il firmware sia stato scritto male non avrebbe funzionato del tutto, cosa può essere?

  14. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Outro serve ad uscire dal Vendor Mode. I giochi XGD3/AP2.5 devi passarli prima con abgx360 v1.0.6.

  15. #15
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Outro serve ad uscire dal Vendor Mode. I giochi XGD3/AP2.5 devi passarli prima con abgx360 v1.0.6.
    Scusa zeruel ma questo comendo è indispensabile per uscire dal vendor mode? Io ho seguito la guida ufficiale di questo forum questa per essere precisi Guida all'hack dei lettori Liteon 0225, 0272, 0401, 1071 con l'ultimo ixtreme lt plus e ultimata la scrittura dice semplicemente di lanciare il comando look cosa che ho fatto, ma non vi è alcun cenno al tasto "Outro/ATA Reset" ed onestamente non ricordo di vaerlo mai usato nelle precedenti due modifiche.

    Sono in dubbio sulla riuscita della modifica perchè sono già al sesto dvd burnato che la console non riconosce (cosa mai successa in passato), iso Lt 3.0 XDG3/AP 2.5 che prima ho avuto cora di passare ad Abgx360 1.06 @ Level 3 e poi burnato con il metodo "truncate" ed imgburn aggiornato alla ultima versione 2570.

    Esempio il backup di Fifa 12 mi funziona regolarmente, questo vuol dire che il lettore ed il fw LT 3.0 sono stati scritti correttamente? Se il lettore fosse ancora in "vendor mode" funzionerebbero i giochi?

    Help
    Ultima modifica di Eddie Morra; 28-05-12 alle 19: 04

  16. #16
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    No se legge il gioco va bene. Fifa 12 non essendo Xgd3 non ti dà problemi. Il problema secondo me sta nel metodo truncate. C'è un articolo di Baccello di qualche giorno fa in cui spiega alcune cose riguardo agli XGD3, prova a cercarlo.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  17. #17
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    ok grazie della conferma faccio qualche ricerca....

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da Eddie Morra Visualizza Messaggio
    ok grazie della conferma faccio qualche ricerca....
    I troncate con lt 3.0 non vanno d'accordo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=