www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By recchia57

Discussione: Flash chip Mxic

  1. #1
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290

    Flash chip Mxic

    Ho una domanda da fare per capire lo schema di funzionamento. La modifica del chip mxic prevede il taglio pista e una resistenza da 10 ohm dalla pista tagliata a massa. La domanda è: puó essere paragonato il taglio pista alla foratura e l'impulso con la resistenza a massa lo scambio bit 0 1 per lo sblocco in scrittura dei chip wimbond?


    Messaggio inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    No, con la resistenza tu gli fai vedere vuota per un attimo la flash, con il kamikaze hack del profeta tu tagli il wp , abilitandone la scrittura. Piu' o meno è cosi'.

  3. #3
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Ah ho capito. Quindi il "segreto" per avere lo sblocco da scrittura del chip è unicamente lo svuotamento della eproom. Per la programmazione quindi devo per forza prima usare doshflash per l'erase? Oppure posso con jf e resistenza saldata in vendor mode fare prima l'erase staccare la resistenza e dare il comando write?


    Messaggio inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

  4. #4
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da recchia57 Visualizza Messaggio
    Ah ho capito. Quindi il "segreto" per avere lo sblocco da scrittura del chip è unicamente lo svuotamento della eproom. Per la programmazione quindi devo per forza prima usare doshflash per l'erase? Oppure posso con jf e resistenza saldata in vendor mode fare prima l'erase staccare la resistenza e dare il comando write?


    Messaggio inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    Non si capisce dove vuoi arrivare o cosa vuoi scoprire, se stai cercando un metodo alternativo alla foratura dei Winbond penso che stai sprecando risorse utili per fare altro.
    Se invece ti stai chiedendo se è possibile usare il metodo della foratura sui Macronix allora ti risposto si e testato solo per curiosità perché lo trovo assurdo e non una valida alternativa al metodo tradizionale.
    Se invece stai cercando un modo di dare l'erase senza dover aprire il lettore (quindi taglio piste e fori) allora posso dirti (perchè confermato e riconfermato) che ciò non è possibile con nessun tool software.

  5. #5
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Ciao,non sto trovando nessun metodo alternativo a niente. Il chip è un mxic e non voglio forarlo. Taglio pista e resistenza e basta. Volevo solo capire se posso fare tutto da jf senza dover usare dosflash32 perchè quando ho usato questo programma mi sono spariti i dvd sul pc e i drive virtuali. Ho dovuto risolvere facendo il ripristino a data precedente. Se posso usare solo jf è meglio. Ma come esattamente? Se tu hai informazioni utili te ne sarei grato.


    Messaggio inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

  6. #6
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Ti dirò, io faccio l'arase con dosflash32, e lascio gli altri lettori collegati, solamente alla scansione di dosflash li salto e vado avanti fin quando non trova il mio. Poi do' l'arase, e dopo lo chiudo e scrivo con JF. Il problema è che a volte JF non mi va nello status esatto per la scrittura e quindi, non so se faccio bene ma uso il tool di geremia per sbloccarlo e poi do' il write da JF.
    Fare tutto con JF puoi farlo, ma probabilmente devi usare il tool di geremia per sbloccare lo status. Io continuo a fare quello che ti ho detto perché per adesso mi funziona e non mi spariscono i lettori.

  7. #7
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Ciao Baccello ti posto questo treadh che ho letto in un altro forum riguardo la procedura per Mxic con usbpro (caso mio):

    "il taglio piste è necessario..scarichi l' ultima versione di JF(al momento la 1.91)...come da tutorial colleghi la resistenza da 10 ohm e dopo aver ottenuto lo stato di vendor mode clicchi sul tasto 0x8c e a quel punto tocchi con l' altra estremità della resistenza la piazzola isolata della pista che hai precedentemente tagliato..e dovresti ottenere lo stato 0x0..a quel punto hai la spi sbloccata e poi scrivere..ps..dalla versione di 1.85 JF non c'è più bisogno del tool russo per sbloccare la spi.."......

    Cosa ne pensi?

  8. #8
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Io saldo entrambe le estremità della resistenza, non mi piace andare a lavorare con un filo volante con il lettore collegato, già con lo spillo del pogo a volte mi trema la mano o per la stanchezza o perché ho bevuto troppo che ne sò e ho paura di fare le scintille.
    Penso che se dicono funzioni sia testato, ma io resto sui miei passi, tanto 2 minuti in più non mi fanno la differenza.
    Ciao

  9. #9
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Ahahahah sei anche tu della tribu dei bicchieri facili? Ti confesso che anch'io di solito evito per le tue stesse ragioni lavori "delicati" dopo cena. Comunque la saldatura la eseguo sulla pista e col filo volante faccio contatto sulla massa. Così sono sicuro di centrarla al primo colpo!


    Messaggio inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

  10. #10
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Allora Baccello oggi ho fatto il flash di questa console. Tutto ok! Ho fatto un paio di prove e ho trovato l'ottimale. Avevo già il dummy, quindi ho preparato il lettore,ho scollegato i 3 flat, ho grattato e tagliato la pista. Poi ho saldato un capo del filo alla resistenza alla pista tagliata. Ho lanciato jf 1.92,iniettata la key area nel fw lt+3.0 e collegato il ck3 e usbpro. Alimentata la scheda ho dato il comando intro/device id, off/on al ck3 e vendor mode e pallino su slim Ho ridato il comando intro/device id,off/on al ck3 e è comparso nella casella lo stato 0x8c. Ho messo a massa il secondo cavo della resistenza per un secondo ed è comparso lo stato 0x00. Write e verifica ok, premuto Outro/ATA reset. Et voilà! Tolta la resistenza ma al taglio pista al posto di congiungere la pista ho saldato una piccola U di awg30 per ricostruire dove avevo precedentemente tagliato. Così non si sa mai nel futuro: basta dissaldare il cavo.... Collaudo perfetto!

    Questo è il log:




    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    JungleFlasher 0.1.92 Beta (304)
    Session Started Thu May 17 17:58:16 2012

    This is a 32 bit process running on 8 x 32 bit CPUs
    X360USB PRO detected, Version 0.18

    Found 1 I/O Ports.
    Found 1 Com Ports.
    Found 13 windows drives C: D: E: F: G: H: I: J: K: V: W: X: Y:
    Found 5 CD/DVD drives D: F: G: H: J:

    Drive is Slim Lite-On..
    Sending Vendor Intro to port 0x0000
    Status 0x51
    Re-sending Vendor Intro:
    .
    Serial flash found with Status 0x72
    Sending Device ID request to port 0x0000
    Spi Status: 0x01
    Manufacturer ID: 0x1
    Device ID: 0x1
    Flash Name: Unknown type
    Flash Size: n/a
    Unknown flash type Write aborted !

    Sending Vendor Outro to port 0x0000
    Sending Vendor Intro to port 0x0000
    Status 0x90
    Re-sending Vendor Intro:
    ........
    Serial flash found with Status 0x72
    Sending Device ID request to port 0x0000
    Spi Status: 0x8C
    Manufacturer ID: 0xC2
    Device ID: 0x11
    Flash Name: MXIC(MX25L2005)
    Flash Size: 262144 bytes

    Sending Spi UnLock request to Port 0x0000
    Spi Status: 0x00
    Getting Status from port 0x0000
    Loading firmware file E:\Firmware Clienti\Xbox 12345\Estrazione n° 1\Dummy.bin
    MD5 hash: 7ac30b574ef73c451abe3747a69f4d9b
    Inquiry string found
    Identify string found
    Drive key @ 0xA030 62EB......................3E3E7E
    Firmware Osig: [PLDS DG-16D4S 0225]
    Firmware is: SlimKey Extract
    Auto-Loading firmware file C:\JungleFlasher v0.1.92 Beta (304)\firmware\LTPlus-0225-v3.0.bin
    MD5 hash: 1a38d3a2a6519339599fa1866642c513
    Genuine LT plus v3.0
    Drive key @ n/a FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
    Firmware Osig: [PLDS DG-16D4S 0225]
    Firmware is: LT-Plus 3.0
    Spoofing Target
    DVD Key copied to target
    Key Sector copied from Source to Target
    Target is LT - ID strings not copied to Target

    Getting Status from port 0x0000
    SPi flash found with Status 0x72
    Sending Chip Erase to Port 0x0000

    Erasing:
    Writing target buffer to flash

    Writing Bank 0: ................
    Writing Bank 1: ................
    Writing Bank 2: ................
    Writing Bank 3: ................
    ............
    Flash Verification Test !

    Reading Bank 0: ................
    Reading Bank 1: ................
    Reading Bank 2: ................
    Reading Bank 3: ................
    Dumped in 4882mS

    Write verified OK !

    Restoring sector 0x3E000.

    Sending Sector Erase to Port 0x0000
    Erasing: 0x3E000
    Writing: 0x3E000
    ............
    Authorised !
    ................
    Restore verified OK !
    Drive is Slim Lite-On..
    Sending Vendor Outro to port 0x0000
    Drive is Slim Lite-On..
    Ultima modifica di recchia57; 17-05-12 alle 21: 45
    Baccello likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=