www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By X-ray

Discussione: dettagli su materiale necessario per rgh, glitch imminente

  1. #1
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371

    dettagli su materiale necessario per rgh, glitch imminente

    salve a tutti ragazzi, sono in procinto di eseguire il mio primo rgh su una fat falcon rev b, dato che è il mio primo lavoro ho optato per un chip di facile installazione come il coolrunner del tx, anche se avrei preferito di gran lunga il chip storm...(quasi quasi ci ripenso).
    comunque, quello che volevo chiedervi è:
    1) per le saldature ho comprato del flussante amtech (erano disponibili il 223 e il 559, ma il venditore mi ha detto di prendere il 223 che è il più indicato per la saldature di componenti su pcb o schede di telefoni) chiedo a voi quale scegliere tra i due...io nel dubbio li ho presi entrambi
    2)ho comprato del cavo awg 30 come molti di voi hanno fatto, ma mi chiedo se deve avere uno spessore ben preciso oppure ve ne è di un solo tipo (quello che hanno dato a me è mooolto sottile, 0,5 mi sembra, sarà giusto?)
    3)per la lettura/scrittura della nand, mi è stato prestato il nand x reader del tx completo delle basette piccoline che dovrebbero facilitare l'installazione(qsb se non sbaglio), ma io preferirei farne a meno ed evitare di saldarle, anche perchè, una volta fatta la lettura della nand, dovrei lasciarle saldate dentro, oppure dissaldarle e poi saldare di nuovo e questo sinceramente non mi gusta.
    posso quindi evitare di mettere le basettine e di conseguenza sapete dirmi come regolarmi col nand x che all'estremità dei fili ha attaccati i pin che dovrebbero andare sulle basette?
    vorrei saldare i fili senza connettori, è possibile o no?(questo per favore spiegatemelo bene e spiegatemi anche quali tra i tanti cavi in dotazione devo usare e in che porta metterli)
    inoltre, i connettori presenti all'estremità dei fili del nand x , sarebbero di ostacolo per la programmazione di altri chip quali ad esempio lo storm, dato che lo stesso non ha gli agganci per le basette come li ha invece il coolrunner( o mi sbaglio?)...come fare quindi?
    vi chiedo per favore di spiegarmi in maniera semplice come regolarmi col nand x, che è la cosa che mi dà più da pensare.
    4)ultima cosa riguardante i condensatori e le resistenze.per fixare i vari problemi dovuti ad un ritardo dei tempi di glitch, molto spesso si applicano questi componenti su alcuni glitch chip(tranne storm che li ha onboard), nel caso dovessi comprarli sapete dirmi come devono essere? in ceramica, elettrolitici, poliestere e che voltaggi devono avere?
    ho finito, penso di aver detto tutto e di avervi già rotto abbastanza, adesso attendo i consigli degli esperti, grazie come sempre a tutti, più mi spiegate più imparo...

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    1) Controlla se è di tipo no clean o rma. Nel primo caso in teoria non serve pulire dopo la saldatura, nel secondo sì. Personalmente pulisco sempre. Usa alcol isopropilico, lo stesso che usi prima di applicare il flussante.
    2) Sono standard.
    3) Devi tagliare il connettore terminale e fai a meno di usare i QSB. Non lasciare il dispositivo collegato quando accendi la console.
    4) Le Falcon in linea di massima glitchano velocemente, non dovresti aver bisogno di fix...

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Ultima modifica di zeruel85; 10-05-12 alle 07: 51

  3. #3
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    prova a fare qualche saldatura su una vecchia scheda di pc prima di iniziare per prendere mano
    zeruel85 likes this.

  4. #4
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    prova a fare qualche saldatura su una vecchia scheda di pc prima di iniziare per prendere mano
    faró come dici, nel caso dovessi fare danni(ma spero davvero di no) so dove trovarti.

  5. #5
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    LOL detto così sembra una minaccia

  6. #6
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371
    Ah ah, sai che non è così, dicevo che se almeno faccio danni ci sei tu che la resusciti
    Avrei voluto portartela subito, ma leggendo sul forum mi sono appassionato così tanto da voler tentare l'impresa, spero vada benino, se ho dubbi chiedo quì o a te, ok?

  7. #7
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    chiedi qui che ti rispondiamo tutti, così se altri hanno gli stessi dubbi gli sarai d'aiuto

  8. #8
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371
    Ok, mi sembra giusto.
    Riguardo all'utilizzo del nand x senza basette ringrazio zeruel per i consigli, ma una volta tagliati i connettori bisogna poi capire dove posizionare il singolo filo...

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ci sono le guide per una ragione...

  10. #10
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371
    Premesso che le guide le leggo e che vorrei rompere il meno possibile, se volete dare un aiuto scrivete pure la vostra soluzione, è sempre ben accetta e vi ringrazio in anticipo, se credete non ne valga la pena è meglio non commentare.

  11. #11
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

  12. #12
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371
    grazie zeruel, ti voglio bene, più di una volta mi sei stato d'aiuto...non te la sei preso vero?

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    No, perché dovrei? Con una rapida ricerca in rete avresti trovato la stessa immagine, o comunque simile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=