www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Materiale necessario per rgh

  1. #1
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371

    Materiale necessario per rgh

    Salve, vorrei provare ad eseguire il mio primo rgh su una fat tramite il chip storm 360.
    Dato che non ho nessun tipo di materiale, tipo nand reader o altro, potreste dirmi di cosa ho bisogno per la mod?
    Vorrei acquistare tutto sul sito dello sponsor, grazie.

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Lo Storm360 fattelo spedire già programmato indicando il modello della tua scheda madre. Dopodiché hai bisogno di un nand programmer. Ne puoi acquistare di commerciali (esempi: TX Nand-X, Matrix Nand Programmer, ...) o di autocostruiti, reperibili ad esempio nella sezione Vendo di questo forum.

  3. #3
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    ciao poison

    hai bisogno di un nand reader per leggere/scrivere la nand e del chip storm360 già programmato per il tuo modello di console (basta che lo inserisci nelle note dell'ordine, te lo mandano già programmato, gratis !), così ti risparmi i soldi del programmatore per il chip .
    Poi avrai bisogno di filo awg 30, flussante, stagno, e tanta pazienza .

  4. #4
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371
    Ok barbutus, mi consiglieresti un nand reader da acquistare su dedoshop?
    Se mi faccio programmare il chip, nn ho bisogno del nand programmer ma solo del nand reader giusto ?
    Il nand reader va saldato sulla pcb e poi tolto oppure va lasciato assieme allo storm 360?
    Te lo chiedo perchè ho visto che il coolrunner è composto da tre pezzi, il chip vero e proprio più il lettore della nand, che va saldato e lasciato dentro.
    Per lo storm cm dovrei fare?

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Il nand reader serve solo per leggere la nand e flashare l'ECC, dopodiché puoi anche rimuoverlo, visto che il GGBoot di solito si flasha da Xell Reloaded. Quindi all'interno della console ti rimane solo lo Storm360. Nand reader o nand programmer, cambia solo il nome. Comunque dalle domande che poni è il caso che ti leggi qualche tutorial qui sul forum.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371
    Ho un pó di confusione infatti e ti spiego perchè.
    Come ti dicevo prima lo xecuter coolrunner consta di tre pezzi che vanno lasciati tutti all'interno, mentre il matrix o lo storm no, questo mi ha fatto confondere un pó.
    Da dedoshop lo vendono il nand reader? Mi diresti che marca prendere per lo storm?
    Grazie zeruel

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Il TX CoolRunner è composto da un unico pezzo. E' un glitchip come tutti gli altri. Secondo me tu ti riferisci a:

    1) TX Nand-X (che è il nand reader).
    2) TX CoolRunner (che è il glitchip, quello che va lasciato all'interno).
    3) TX Nand-X to CoolRunner Jtag Cable (che è il cavetto che ti permette di programmare il CoolRunner mediante il Nand-X).

    Ora, se acquisti lo Storm360, fattelo spedire già programmato per la tua scheda madre, così non lo devi programmare tu e ti risparmi un passaggio. Dopodiché per il nand reader, guardati sul sito quello che fa al caso tuo, per quello che ci devi fare tu vanno bene tutti. Se non sbaglio il Matrix Nand Programmer costa meno del TX Nand-X.

  8. #8
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    nand reader e chip matrix (programmato), non ti serve altro (a parte filo awg 30 ecc ecc)
    come nand reader io ho utilizzato proprio il matrix nand programmer http://www.dedoshop.com/Product/2e80...-360-slim.aspx.
    Ultima modifica di Barbutus; 26-04-12 alle 10: 56

  9. #9
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371
    Grazie a zeruel e a barbutus...
    Allora faccio così, prendo lo storm360 già programmato e il Matrix nand reader ok?
    Grazie mille

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ottimo!
    A saldare come te la cavi?

  11. #11
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371
    Nn sono un esperto, lo faró pian piano.
    Scusa se chiedo ancora zeruel, ma sei sempre disponibilissimo cm dice the pusher e vorrei chiederti una cosa ancora.
    Se uso il coolrunner, il nand x va lasciato dentro o va saldato e poi rimosso?da quel che ho visto, lasciano dentro tre pezzi in totale, due piccolini e il chip glitch vero e proprio o sbaglio?
    Questo glitch chip nn è peró il massimo, al contrario dello storm che sembra essere davvero valido.
    Allora faccio così, prendo lo storm pre-programmato e il matrix nand programmer, giusto?

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Finalmente sono riuscito a capire cosa intendi! Tu intendi i QSB! I Quick Solder Boards! Sono sollo delle schede che a detta loro ti semplificano le saldature e le installazioni. Personalmente non mi sono mai trovato bene, preferisco saldare i fili direttamente sulla scheda madre. Oltretutto se acquisti lo Storm360 (e mi sento di consigliartelo) non ti servono a nulla. In pratica con lo Storm360 saldi direttamente i fili dalla scheda madre al glitchip, senza l'ausilio di quelle schedine.

  13. #13
    Open Member L'avatar di kiron78
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Desio
    Messaggi
    831
    Abbaso le qsb , quasi butto via una Slim, per togliere un corto. Meglio saldare direttamente l' awg
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Quoto, il qsb lascia stare, rischi di fare più danni rispetto all'aiuto che pensi ti dia, fidati

  15. #15
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    infatti le qsb, creano problemi durante l'installazione...diciamo che è un addon che "dovrebbe semplificare" l'installazione per chi è alle prime armi...invece rompe tutta la baracca

  16. #16
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    infatti, io non l'ho provato ma credo proprio che sia meglio saldare un filo che una schedina a tipo Manhattan XD. Poi se magari devi dissaldarlo è facile, invece con la schedina credo che serva proprio la tracciola.
    Ultima modifica di djsaso; 27-04-12 alle 12: 16

  17. #17
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371
    Vorrei acquistare anche il programmatore per il glitch chip (storm), potreste linkarmi un prodotto, sempre dal sito dello sponsor,da usare tramite porta usb?nel macbook pro ho solo porte usb, grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=