www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By xbox360mod

Discussione: Masterizzazione giochi

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Masterizzazione giochi

    Ciao a tutti, mi trovo nuovamente a chiedere il vostro aiuto. Dato che sono passato da poco a 360 (come detto nell'altro thread, avevo ps3), vorrei qualche chiarimento su come masterizzare i giochi. Ho letto le varie guide e avrei delle domande: se voglio masterizzare un gioco NON xgd3 devo semplicemente scaricare la iso, creare il file .dvd e madterizzarlo? Se voglio masterizzare un xgd3 devo scaricare la iso, patcharla con abgx, creare il .dvd e masterizzarlo? P.S. Ho l'L.T. 3.0

  2. #2
    Pa0l0ne
    Guest
    Premesso che in questo Forum siamo contro la pirateria, direi che la modalità di recupero dei backup in tuo possesso non è molto rilevante ai fini delle domande che poni (elimina dal contesto quanto può far pensare male...)
    Ciò detto, risponderei positivamente ad entrambe le tue domande. Unica precisazione, nel caso degli XGD3 non dici che tipologia di masterizzatore utilizzi, un Ixtreme Burner Max compatibile od un masterizzatore di altro tipo?
    Nel primo caso, in accoppiata con LTPlus3 non avrai problemi di sorta, nel secondo caso potresti cmq avere blocchi indesiderati a causa dei controlli CIV che vengono fatti durante la sessione di gioco provocati dal tuo backup "truncate od overburn" non proprio al 100% ed oltretutto aver patchato con abgx perderebbe cmq totalmente di senso...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 22-04-12 alle 18: 01

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Grazie della risposta. È questo il mio dubbio...non ho un iextreme burner Max e non so bene come fare...

  4. #4
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Giovi020992 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta. È questo il mio dubbio...non ho un iextreme burner Max e non so bene come fare...
    Nel qualcaso non puoi che seguire questa guida:
    http://www.consoleopen.com/forum/tut...ckup-xgd3.html

    OVVIAMENTE CON LA CONSAPEVOLEZZA DI FREEZE/BLOCCHI RANDOMICI DURANTE LE SESSIONI DI GIOCO

  5. #5
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    ti consiglio di prenderti un masterizzatore con LT Burn Max, tanto ormai si trovano con 30 euro, così da non avere problemi, come già ti hanno accennato con il truncate puoi avere blocchi e/o funzionamenti altalenanti del DVD specialmente con le nuove dash, direi che è un investimento da fare per chi come te prosegue col firm sul lettore


    Citazione Originariamente Scritto da Giovi020992 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta. È questo il mio dubbio...non ho un iextreme burner Max e non so bene come fare...
    Ultima modifica di xbox360mod; 23-04-12 alle 14: 34
    zeruel85 likes this.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Mentre avendo un lt burner max? C'è una guida?

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    1) Metti la tick su Perform OPC Before Write se masterizzi gli MKM3 a 4x, altrimenti per i MKM1 a 2x lascia deselezionato.
    2) Calcolo LayerBreak ottimale.
    3) Verify Against Image File attivato.
    4) Tick anche su Verify nella schermata principale.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    grazie ancora a tutti per le risposte. Questo è il mio masterizzatore: atapi dvd a dh16a6s scsi cdrom device
    riuscite a darmi qualche info a riguardo dato che non trovo nulla su internet? puo masterizzare dl?

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non ne ho idea, ma di sicuro non ci carichi il firmware iXtreme Burner Max. Se usi quello devi per forza andare di truncate per gli XGD3. Solamente i Lite-On iHas 124-224-324-424-524-624 revB vanno bene con quel firmware, non so se già lo sapevi...

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    l'avevo letto da qualche parte ma non ricordo dove...vorrei chiedere un'ultima cosa: se acquisto un liteon compatibile (uno di quei modelli che hai scritto) poi mi basterà semplicemente masterizzare il file .dvd del gioco che ho in un dvd dl? senza procedimenti e patch varie?

  11. #11
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Prima di tutto dovrai flashare il lettore con il firmware iXtreme Burner Max. Ci sono molte guide in rete su come fare, non è complicato. Poi sei pronto a masterizzare le tue copie di backup XGD3 al 100%, senza troncamento dati, con i parametri che ti ho scritto poc'anzi.
    L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di acquistare come supporti ottici i Verbatim Made in Singapore (codici prodotti 43667 o 43757), sono i migliori per non avere rogne in fase di scrittura. In questo modo potrai anche installare i giochi su hard disk e il disco verrà usato solo all'inizio per far partire il gioco.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Perfetto ho capito tutto quindi avendo quel masterizzatore con firmware iXtreme Burner Max devo solamente impostare quei parametri che mi hai detto tu su imgburn e masterizzare il file .dvd? Il masterizzatore mi funzionerà solo per gli xgd3 o anche come un masterizzatore normale?

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Non proprio, devi seguire la guida postata sopra dal nostro amico, prima di impostare quei parametri devi flashare il firmware del masterizzatore (sempre quei tipi con firmware B mi raccomando) con un firmware ixtreme burner max personalizzato (non è che se acquisti il masterizzatore questo firmware c'è già, diciamo che sono gli unici tipi di masterizzatori a consentirti di flashare un firmware ixtreme burner max personalizzato) una volta fatto setti i parametri come citati sopra (il verify però non serve) e masterizzi gli xdg3 al 100% (cosa che devi fare necessariamente con xdg3 lt 3.0 tipo ninja gaiden 3 altrimenti non partiranno). Ovviamente il masterizzatore ti funzionerà anche per i giochi "normali", xdg2 o altri non xdg3 che siano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=