www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: E' possibile cambiare solo la key di un lettore già fleshiato?

  1. #1
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911

    E' possibile cambiare solo la key di un lettore già fleshiato?

    Salve ragazzi
    Faccio il punto della situazione: ho una console xbox 360 con lettore benq senza flash e, un lettore liteon flashato all'ultimo FW. Voglio sostituire il lettore benq con il lettore liteon. Volgio lasciare la modifica ma ovviamente per essere riconosciuto dalla console si deve mettere la key del benq. Quindi mi chiedo: è possibile farlo? Se si come? Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Non c'è bisogno di fare troppi giri xD
    Leggi il fw del liteon, lo spoofi a quello del benq e flashi, semplice

  3. #3
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di fare troppi giri xD
    Leggi il fw del liteon, lo spoofi a quello del benq e flashi, semplice
    OK, ma non mi sono chiari i passaggi Nel senso, apro jungle flasher, poi? Cmq il proprietario voleva solo inserire la key senza fleshare il lettore perchè dice che è già flashato. Io credo che però bisogna riflasharlo di nuovo con la key giusta e inserirla tramite manual spoof, tu che dici? Grazie non mille ma un milione per l'aiuto

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    esatto. Se hai già la key, basta mettere in tg firmware lt 3.0 del benq, fai manual spoof, inserisci la key e salvi. Dopo di che ricarichi in tg firmware il fw benq appena creato, verifichi che la key sia stata copiata correttamente e procedi al flash del lettore

  5. #5
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    esatto. Se hai già la key, basta mettere in tg firmware lt 3.0 del benq, fai manual spoof, inserisci la key e salvi. Dopo di che ricarichi in tg firmware il fw benq appena creato, verifichi che la key sia stata copiata correttamente e procedi al flash del lettore
    La key la devo estrarre dal benq e metterla nel liteon(che è già modificato). Quindi vediamo se ho capito:
    1)collego il benq, apro jungle flasher, vado in MTK flash32 e clicco su Benq Unlock.
    2)clicco su read, e mi salvo il frmware del lettore;
    3)adesso mi copio andando nella sezione "firmwareTool 32", la key visualizzata, e stacco tutto.
    Poi
    4)prendo il liteon e lo monto;
    5)apro jungle flasher e vado in "firmwareTool 32"
    6)clicco su manual spoffing e scrivo la key, e faccio ok;
    Adesso però cosa devo fare? nel senso, devo metter il file per fare il flash, oppure devo andare nella sezione MTK Flash 32, spengo il lettore, clicco su "intro/device ID", riaccendo e clicco su write?
    Grazie ancora
    Ultima modifica di djsaso; 21-04-12 alle 14: 44

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Devi mettere in target fw, l'lt.3.0 del liteon 0251c. Fai manual spoof, inserisci la key e dai ok e salvi. Ricarichi il fw appena creato in target, verifichi che la key sia corretta e vai nella tendina mtk32. Fai intro-device, clicchi si alla domanda, stacca e attacca l'alimentazione al lettore e così dovrebbe andare in vendore mode (status 0X72).

    Clicchi su erase e poi su write. Attendi la scrittura e la verifica e hai finito

  7. #7
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    Devi mettere in target fw, l'lt.3.0 del liteon 0251c. Fai manual spoof, inserisci la key e dai ok e salvi. Ricarichi il fw appena creato in target, verifichi che la key sia corretta e vai nella tendina mtk32. Fai intro-device, clicchi si alla domanda, stacca e attacca l'alimentazione al lettore e così dovrebbe andare in vendore mode (status 0X72).

    Clicchi su erase e poi su write. Attendi la scrittura e la verifica e hai finito
    Ok, perfetto!Quindi in in poche parole devo rimodificarlo giusto? Io pensavo che potevo cambiare solo la key senza toccare la modifica...

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    Ok, perfetto!Quindi in in poche parole devo rimodificarlo giusto? Io pensavo che potevo cambiare solo la key senza toccare la modifica...
    Esatto. Per scrivere la key nel lettore è obbligatorio flashare il fw

  9. #9
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Ma se modifichi direttamente il benq no? Perché vuoi usare il Liteon? Tanto non puoi sfruttare il fatto che è già modificato perchè il procedimento che devi fare è lo stesso, e siccome devi collegare cmq il Benq per prendere la sua key tanto vale che modifichi direttamente quello.

  10. #10
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    Esatto. Per scrivere la key nel lettore è obbligatorio flashare il fw
    aaaaaaaa finalmente! Ora è tutto chiaro! Allora era giusta la mia pensata Infatti ero convinto anche io che bisognava rifleshare tutto. Grazie mille ragazzi, grazie a tutti, mi havete colmato molti dubbi, grazie ancora

  11. #11
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Ma se modifichi direttamente il benq no? Perché vuoi usare il Liteon? Tanto non puoi sfruttare il fatto che è già modificato perchè il procedimento che devi fare è lo stesso, e siccome devi collegare cmq il Benq per prendere la sua key tanto vale che modifichi direttamente quello.
    Onestamente era quello che pensavo, ma è di un mio amico e mi ha chiesto se gli potevo fare sto favore, di sistemargli la console, tutto qui. Ma per il fatto di protezioni come stiamo? nel senso è bene montare liteon o benq?

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Se la console monta in origine liteon o benq non cambia nulla, sono perfettamente interscambiabili tra loro

  13. #13
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    Se la console monta in origine liteon o benq non cambia nulla, sono perfettamente interscambiabili tra loro
    OK allora grazie a tutti quindi faccio nuovamente la modifica facendo manual spoof e metto la key giusta, grazie ancora a tutti

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    38
    non funziona questa procedura.. Da errore di verifica key dopo che hai flashato! E non flasha correttamente

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da marcotai2003 Visualizza Messaggio
    non funziona questa procedura.. Da errore di verifica key dopo che hai flashato! E non flasha correttamente
    Di quale procedura parli???

  16. #16
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da marcotai2003 Visualizza Messaggio
    non funziona questa procedura.. Da errore di verifica key dopo che hai flashato! E non flasha correttamente
    Cosa fai di preciso? Hai seguito la guida?

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    56
    ma si può cambiare la sola key eventualmnete?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=