www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Aggiornamento non riuscito

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Aggiornamento non riuscito

    Mi sa che ho combinato un pasticcio. Avevo LT+ 2.0. Ho seguito la guida per i lettori liteon 74850c usando il probe v3. Ho anche estratto tutti i dati del lettore compreso il dummy.bin. Il problema è sorto durante la scrittura. Io ho messo praticamente tutti i firmware del pacchetto c4eva's lt 3.0 nella directory firmware di jungleflasher pensando che caricasse da solo il firmware giusto. Però ora l'xbox non legge più nessun gioco, ma lo legge come dvd video. (Tra l'altro per un attimo ho sbagliato il verso del cavo del probe e ha fatto un poco di scintille... -.- però il lettore non si è rotto perché l'ho spento subito.) Ora sono un po' confuso e non so cosa fare. Per favore qualcuno mi aiuta dicendomi passo passo ciò che devo fare per rimediare (se posso rimediare)?
    Ultima modifica di Dario; 20-04-12 alle 19: 04

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    ma quando hai attaccato il cavo del lettore al contrario hai anche acceso l'xbox?
    Se si mi sa che l'hai bruciato però non è detto dato che dici che te li riconosce come dvd.


    Comunque jungle flasher dovrebbe riconoscere automaticamente il firmware da montare

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
    ma quando hai attaccato il cavo del lettore al contrario hai anche acceso l'xbox?
    Se si mi sa che l'hai bruciato però non è detto dato che dici che te li riconosce come dvd.


    Comunque jungle flasher dovrebbe riconoscere automaticamente il firmware da montare
    Quando ho Messo il cavetto al contrario l'XBOX si e' accesa pero' se metto dei DVD li riproduce; quindi che debbo fare?

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    Se non ti vanno neanche i dvd originali a mio parere (precisiamo che non sono un veterano) devi rifare la procedura per il flash del lettore: in jungle flasher fai "Open Source" e selezioni il dummy.bin del tuo lettore, automaticamente ti chiederà se vuoi caricare l'ultimo firmware in "target firmware" e selezioni "YES". Se ti viene scritto che non è presente oppure non te lo carica automaticamente controlla che nella cartella "firmware" di jungle Flasher sia presente questo file "LTPlus-0251-v3.0.bin" e se non te lo carica ancora selezionalo manualmente con il tasto "Target Firmware"poi clicchi su "Spoof Source in Target": questo procedimento crea il Firmware Hackato per il tuo lettore.
    A questo punto vai in "MTK Flash 32" e clicchi su "Lite-On Erase" per cancellare il contenuto del tuo lettore: a procedimento finito spegni il lettore, clicchi su "intro/device ID", e riaccendi il lettore. Noterai che proprio sopra a "intro/device ID" verrà scritto "Serial flash with status 0x72" ( se non avvenisse prova a spegnere e riaccendere nuovamente il lettore). Ora è il momento di cliccare su "Write", attendi qualche secondo e una volta finito avrai il tuo bel LT 3.0 (controlla che non ci siano messaggi di errore).

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109
    OK. Grazie per la risposta. Ora proverò

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109
    Se non ti vanno neanche i dvd originali a mio parere (precisiamo che non sono un veterano) devi rifare la procedura per il flash del lettore: in jungle flasher fai "Open Source" e selezioni il dummy.bin del tuo lettore, automaticamente ti chiederà se vuoi caricare l'ultimo firmware in "target firmware" e selezioni "YES". Se ti viene scritto che non è presente oppure non te lo carica automaticamente controlla che nella cartella "firmware" di jungle Flasher sia presente questo file "LTPlus-0251-v3.0.bin" e se non te lo carica ancora selezionalo manualmente con il tasto "Target Firmware"poi clicchi su "Spoof Source in Target": questo procedimento crea il Firmware Hackato per il tuo lettore.
    A questo punto vai in "MTK Flash 32" e clicchi su "Lite-On Erase" per cancellare il contenuto del tuo lettore: a procedimento finito spegni il lettore, clicchi su "intro/device ID", e riaccendi il lettore. Noterai che proprio sopra a "intro/device ID" verrà scritto "Serial flash with status 0x72" ( se non avvenisse prova a spegnere e riaccendere nuovamente il lettore). Ora è il momento di cliccare su "Write", attendi qualche secondo e una volta finito avrai il tuo bel LT 3.0 (controlla che non ci siano messaggi di errore).
    Ho fatto tutto quello che hai detto e ora legge i dischi con i giochi e funziona. Solo che mettendo kinect sport2, un gioco di nuova generazione, l'XBOX mi dice che è necessario un aggiornamento. Io ho detto no e però così il gioco non parte. Cosa debbo fare?
    Ultima modifica di Dario; 21-04-12 alle 20: 19

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    Che dashboard hai?
    Puo darsi che l'aggiornamento sia riferito al kinect

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
    Che dashboard hai?
    Puo darsi che l'aggiornamento sia riferito al kinect
    La dashboard è 2.0.12625.0

  9. #9
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    La dashboard è 2.0.12625.0
    Se ora hai l'lt+ 3.0 puoi fare l'aggiornamento senza che il firmware venga riscritto

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109
    Ho fatto tutto. Funziona tutto correttamente!!! Grazie! L'unica cosa è che ogni tanto il lettore non riconosce i DVD (dice disco da pulire...., ecc.). Durante il gioco spesso si blocca o non funziona correttamente. Può essere il lettore DVD che ha subìto qualche danno? O è un problema dovuto all'ggiornamento?

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    Prima di masterizzare assicurati di seguire questa quida ([TUTORIAL]Guida alla patch dei giochi Xbox360 con Abgx 1.0.6) per patchare le iso; poi per masterizzare segui questa (http://www.consoleopen.com/forum/tut...ckup-xgd3.html) con dvd+dl di marca verbatim.

    Se vuoi ridurre quel tipo di problema ulteriormente devi seguire questa guida ([Tutorial] Flash del firmare iXtreme Burner Max su masterizzatori LiteOn) che ti spiega quale masterizzatore comprare e successivamente come modificare il firmware per evitare di troncare la masterizzazione sul dvd

  12. #12
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    se ti succede solo con un DVD sarà un problema del DVD stesso o della masterizzazione, ti consiglio di usare Verbatim per le tue copie di sicurezza


    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ho fatto tutto. Funziona tutto correttamente!!! Grazie! L'unica cosa è che ogni tanto il lettore non riconosce i DVD (dice disco da pulire...., ecc.). Durante il gioco spesso si blocca o non funziona correttamente. Può essere il lettore DVD che ha subìto qualche danno? O è un problema dovuto all'ggiornamento?

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109
    Le guide di volatile non fanno al caso mio perché non ho giochi con protezione xgd3, a me interessano solo quelli con ap2.5. Comunque ho provato con un DVD originale (kinect adventures) e dopo un po' si è bloccato lo stesso ed è apparso il messaggio di errore: disco illeggibile.... pulire il disco...... ecc. Io comunque uso DVD Verbatim; può essere che in effetti il lettore DVD si sia parzialmente danneggiato dopo che ho messo il cavo di alimentazione al contrario, per pochi secondi (per un attimo c'è stato un po' di fumo...)?

    (Scusate, ma cosa significano le 5 stellette nella pagina di accesso di questa discussione?)
    Ultima modifica di Dario; 23-04-12 alle 19: 17

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    Allora mi sa tanto che è come dici te ma per essere sicuri prova anche altri giochi originali e se si bloccano anche quelli hai la conferma del malfunzionamento del lettore.

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
    Allora mi sa tanto che è come dici te ma per essere sicuri prova anche altri giochi originali e se si bloccano anche quelli hai la conferma del malfunzionamento del lettore.
    Ho provato un DVD video e durante la riproduzione si è bloccato ed è apparsa la scritta "tentativo di lettura del supporto in corso", quindi penso che sia proprio il lettore. Si potrebbe fare qualcosa per aggiustarlo? Oppure secondo voi potrebbe esserci qualcuno interessato a comprarlo per fare "esperimenti" (a quanto si potrebbe vendere?)

  16. #16
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    a poco, 10€ e vendi il pcb, la lente no perche' evidentemente ha dei problemi

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    a poco, 10€ e vendi il pcb, la lente no perche' evidentemente ha dei problemi
    Ho visto in rete lettori LITEON con queste caratteristiche: "I lettori sono rigenerati e collaudati uno ad uno. Il lettori non sono Plug and Play, necessita della Key del Firmware originale"; vanno bene questi?

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    Quelle caratteristiche sono un po vaghe........
    Prendi lo stesso modello di quello che ti si è rotto (rigenerato o non), poi per farlo andare ci devi mettere il dummy.bin del tuo vecchio lettore.
    Comunque lo sponsor di console open (dedoshop) ce li ha i ricambi

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Merate (LC)
    Messaggi
    334
    prova a eseguire la taratura lente

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109
    Ho comprato un nuovo lettore LITEON 74850c. L'ho montato nell'XBOX. Tutto funziona perfettamente. Tutto risolto. Grazie a tutti!!!
    Ultima modifica di Dario; 04-05-12 alle 21: 28

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •