Visualizzazione Stampabile
-
Io credevo i winbond non le facessero, cmq dopo approfondisco ed ordino uno dei due.
Quando le cose non debbono andare...non cè verso, ho un pc muletto che ha sempre funzionato e che proprio il giorno che è arrivato il Pcb non bootava più, oggi le ho provate tutte e son riuscito a farlo partire.
Dosflash non ne ha voluto sapere ma Jungle finalmente è partito e mi ha estratto una serie di file, 5 per essere preciso:
Dimensione - nomefile
512 Identify.bin
96 Inquiry.bin
262.144 Dummy.bin
4.908 jf.log
16 maledettissima Key.bin
80 Serial.bin
dopo mi ha chiesto se volevo flashare il lettore ed ho risposto di no, essendo che non ho montato il pcb xecuter.
Noto però che Dummy anche se di 262Kb è completamente vuoto all'interno è normale?
Ho provato a rifare la procedura per sicurezza ma non me le ha + estratte, in compenso appariva la voce "verified" alla voce DVD Key in JF.
Adesso posso procedere con la sostituzione del Pcb? Mi serve altro del vecchio prima di eliminarlo?
Grazie.
-
Hai provato a caricare il dummy su jf per vedere cosa ti da? Se ti da i dati del lettore con la key completa allora sei a posto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sMoker
Hai provato a caricare il dummy su jf per vedere cosa ti da? Se ti da i dati del lettore con la key completa allora sei a posto.
Da "Firmware Tool 32" faccio carica key mi spunta questo:
http://s4.postimage.org/dplc2nz4j/Snap008.jpg
solo che dopo mi cerca un file .csf che non ho
-
Citazione:
Eddie Morra
Devi fare "open source firmware" e selezionare il dummy che ti ha creato prima, tu hai cliccato su "Open Db Key".
Hai già posizionato i 2 cfw nella cartella firmware di JF? così ti fa lo spoof automatico. e ti ritrovi il fw hack bello pronto da caricare.
-
Si i fw li ho copiati tutto il paccheto 1.91+ all'interno della cartella firmware da quanto o capito lo richiama automaticamente quello corretto giusto?
Facendo "open source firmware" solo che mi da un errore:
http://s4.postimage.org/dpuuewtcj/Snap160.jpg
Eppure errori non me ne ha dati, ho persino il log salvato che dice:
Citazione:
Dummy.bin file saved to Dummy.bin
Loading firmware from buffer
Inquiry string found
Identify string found
Drive key @ 0xA030 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Firmware Osig: [PLDS DG-16D4S 0225]
Firmware is: SlimKey Extract
Key added to database
Drive is Slim Lite-On..
Key found in KeyDB at record (1 - Documents)
Key is: abcde...........12345678
Key has been tested and verified, thanks C4eva !
Come mai da errore?
Adesso riavvio e rifaccio la procedura per sicurezza.
-
Citazione:
Eddie Morra
Si i fw li ho copiati tutto il paccheto 1.91+ all'interno della cartella firmware da quanto o capito lo richiama automaticamente quello corretto giusto?
Facendo "open source firmware" solo che mi da un errore:
http://s4.postimage.org/dpuuewtcj/Snap160.jpg
Eppure errori non me ne ha dati, ho persino il log salvato che dice:
Come mai da errore?
Adesso riavvio e rifaccio la procedura per sicurezza.
inserisci solo i 2 fw 0225 e 0225u nella cartella. Poi prova con il manual spoofing a vedere se ti carica la key corretta.
-
sono un pirla!
Sbagliavo tasto facevo "Open Target" invece di "Open Source" è tutto ok
http://s4.postimage.org/dq4uy2h03/Snap161.jpg
Posso staccare sto pcb adesso :)
-
Ok, open target è per caricare il cfw e fare appunto lo spoof manuale della key.
PS: alla fine sei riuscito a estrarre la key con la Via e l'usb?
-
Citazione:
sMoker
Ok, open target è per caricare il cfw e fare appunto lo spoof manuale della key.
PS: alla fine sei riuscito a estrarre la key con la Via e l'usb?
No con una'altro pc, me la ha letta al primo tentativo senza errori, era il chipset del mio pc che non andava bene.
Ok sostotuito il Pcb con quello Xecuter, collegati e verificati i cavi alla morsetteria, collegato i 3 cavetti flat al pcb ed a sua volta collegato alla morsetteria in dotazione.
Senza riavviare il Pc ho collegato il cavo sata, verificato WP1 riavviato JF usando la stessa porta e seguendo la guida :
A lettore NON ALIMENTATO avviamo Jungle Flasher, andiamo su MTK Flash32, controlliamo che sia selezionata la casellina Phat e avviamo il comando Intro\Device ID. A questo punto DIAMO CORRENTE AL LETTORE... la nostra nuova MT verrà riconosciuta:
ho dato il comando "Intro\Device ID" dopo dò l'alimentazione, ma a questo punto mi chiede di staccare e riattaccare l'alimentazione per un secondo, lo faccio ma continua a sendare comandi ed alla fine da errore perchè non ha trovato nessun drive.
http://s4.postimage.org/dqnsbhggj/Snap009.jpg
Non e che devo caricare qualcuno dei files salvati in precedenza (la guida non ne parla)???
-
LA I/O Port su cui hai dato il comando è quella corretta a cui è collegato il lettore? controlla che i cablaggi e i flat siano collegati per bene
-
Era una questione di tempistica al 5-6 tentativo ha inizializzato la flash.
EUREKA!
Ho finito finalmente, caricato il 1.91 LT+ testato un vecchio backup è và.
Grazie a tutti per l'assistenza siete splendidi.
p.s. Non modderò mai più una xbox senza gli strumenti adatti....
-
eheheh alla fine ce l'hai fatta. Attenzione solo che il fw 1.91 non ha l'anti-flag, quindi attenzione a patchare correttamente i giochi con ap 2.5