www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: taratura lente liteone xbox fat

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    taratura lente liteone xbox fat

    salve ragazzi ...
    giusto una settimana ho smontato il lettore liteone della mia xbox 360 fat visto che non partevano i giochi e mi dava la scritta disco illeggibbile ... o prima che partivano dovevo aprire e poi richiudere il cassetto almeno una decina di volte .. questo problema l'ho risolto pulendo la lente
    dopo aver pulito la lente i giochi mi sono partiti subito ...
    e sembrava essersi risolto anche il problema disco illeggibbile ....
    ma prima di rimontare visto che mi era comparsa la scritta disco illeggibile mentre provavo un gioco ho provveduto a tarare la lente a 4.2 k ohm (nn ho controllato il valore originale) ... adesso a distanza di una settimana mi si è riproposto il problema che si sente il disco che smette di girare e mi compare la scritta( nonostante le immaggini sotto la scritta continuano a scorrere fluide) ..... ho smontato di nuovo il lettore ed ho abbassato la resistenza questa volta a 3.8 k ohm ... ma girando in internet ho letto che i liteone hanno una taratura di fabbrica a 6k ohm e che portandoli a
    si riduce la vita della lente .... cosa mi consigliate di fare??? ... aumento di nuovo la resistenza oppure sono dicerie? grazie in anticipo per le risposte ... in più vorrei sapere una curiosità ... perchè accade questo problema del disco illeggibile ? cosa accade nella console? e perchè lo fa solo con alcuni giochi ?

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    3
    qualcuno potrebbe chiarirmi le iedee? nn ci capisco più niente ... girando per internet ho trovato che c'è pure chi la mette ad 8 ohm ...

  3. #3
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Allora, considerando il fatto che non so se parli di backup o di giochi originali escludo il fatto che possano essere stati masterizzati da te. Per quanto riguardo la taratura della lente non esiste un valore corretto diverso per marca. Il diodo ha un campo di regolazione variabile; più il valore è alto più è probabile che si incorra nella situazione del disco illeggibile. I valori normali di regolazione vanno da 3,5 a 4,2 kohm, ma viene consigliato di scendere al MASSIMO ad un valore di 3,4 kohm. NON SCENDETE MAI SOTTO I 3.2 kohm, in quanto il diodo si consumerebbe troppo in fretta (sotto i 3.0 kohm il diodo si rompe). Spero di esserti stato utile. (Io ho trovato liteon tarati dalla fabbrica a 3,2 kohm). Ciao
    Ps: Sai che i diodi sono due ed uno è per i CD?
    Ultima modifica di recchia57; 15-04-12 alle 21: 31

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da recchia57 Visualizza Messaggio
    Allora, considerando il fatto che non so se parli di backup o di giochi originali escludo il fatto che possano essere stati masterizzati da te. Per quanto riguardo la taratura della lente non esiste un valore corretto diverso per marca. Il diodo ha un campo di regolazione variabile; più il valore è alto più è probabile che si incorra nella situazione del disco illeggibile. I valori normali di regolazione vanno da 3,5 a 4,2 kohm, ma viene consigliato di scendere al MASSIMO ad un valore di 3,4 kohm. NON SCENDETE MAI SOTTO I 3.2 kohm, in quanto il diodo si consumerebbe troppo in fretta (sotto i 3.0 kohm il diodo si rompe). Spero di esserti stato utile. (Io ho trovato liteon tarati dalla fabbrica a 3,2 kohm). Ciao
    Ps: Sai che i diodi sono due ed uno è per i CD?

    allora grazie per la dritta sul valore della taratura ... cmq ovviamente non parlo di giochi originali xD ma di backup masterizzati rigorosamente dal sottoscritto con un pioneer con firmware burnermax (messo sempre dal sottoscritto) comunque si i diodi sono 2
    dove c'è la C è per i CD
    ed ovviamente nella D si effettua la taratura dei DVD
    adesso volevo chiedervi se si dovesse riproporre il problema disco illegibbile vuol dire che è la lente che non va e quindi la sostituisco oppure debbo cambiare tutto il lettore? grazie in anticipo per le risposte

  5. #5
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Cambia solo la lente. Mi sono capitate spesso lenti (anche nuove) che non funzionavano del tutto bene. Ho provato moltissimi valori e le migliori prestazioni le ho ottenute con una regolazione intorno ai 4,5/4,8 kohm.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    2
    ma se il valore scende sotto i 3.2 si rompe nell'istante in cui il valore scende oppure se accendo la xbox mentre è al disotto ?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da recchia57 Visualizza Messaggio
    Allora, considerando il fatto che non so se parli di backup o di giochi originali escludo il fatto che possano essere stati masterizzati da te. Per quanto riguardo la taratura della lente non esiste un valore corretto diverso per marca. Il diodo ha un campo di regolazione variabile; più il valore è alto più è probabile che si incorra nella situazione del disco illeggibile. I valori normali di regolazione vanno da 3,5 a 4,2 kohm, ma viene consigliato di scendere al MASSIMO ad un valore di 3,4 kohm. NON SCENDETE MAI SOTTO I 3.2 kohm, in quanto il diodo si consumerebbe troppo in fretta (sotto i 3.0 kohm il diodo si rompe). Spero di esserti stato utile. (Io ho trovato liteon tarati dalla fabbrica a 3,2 kohm). Ciao
    Ps: Sai che i diodi sono due ed uno è per i CD?
    ma se il valore scende sotto i 3.2 si rompe nell'istante in cui il valore scende oppure se accendo la xbox mentre è al disotto ?

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Oooo ma che è stà mania delle regolazioni, quando non si legge più il disco si cambia il pickup ottico guardandoti bene dal toccare i trimmer di regolazione. Fine.

    Quei trimmer esistono solo per effettuare la taratura tramite una procedura che viene fatta in fabbrica da un macchinario che misura la rifrazione ottimale dei dati letti sul disco e fà tutta una serie di test, e quando hai smanettato sul trimmer siccome sono molto delicati e vengono di solito bloccati con un filo di resina è per quello dopo qualche settimana si è sballato di nuovo.

    La regolazione della resistenza la fai "a caso" siccome non hai gli strumenti idonei per eseguire la taratura, a volte ti và bene altre volte no, prendi una lente nuova e non ci pensare più.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=