www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree8Likes
  • 7 Post By DevilIce
  • 1 Post By DevilIce

Discussione: Le mie esperienze del KAMIKAZE HACK - tiro le somme per voi.

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332

    Le mie esperienze del KAMIKAZE HACK - tiro le somme per voi.

    Ciao boys

    oggi voglio condividere con voi le mie esperienze sul kamikaze hack
    ne ho fatte veramente tante di console tramite la foratura e dopo svariati tentativi posso trarre le mie conclusioni che sicuramente vi saranno d'aiuto:

    D: che attrezzi mi servono per il kamikaze hack?
    R: connectivity kit (consiglio ck3lite/pro/mini)essenziale, x360usbpro facoltativo (ve lo consiglio tantissimo), molex per alimentare il connectivity kit essenziale

    D: c'è differenza tra forare con tutti i cavi attaccati sia flat che colorati rispetto al pcb totalmente isolato dal resto del lettore?
    R: ASSOLUTAMENTE SI. Con il pcb totalmente isolato c'è molta più probabilità di riuscire l'hack senza problemi di carrello che esce fuori senza motivo e senza aspetti non voluti.

    sinceramente il motivo non lo so perchè ancora ho molto da imparare, ma CREDETEMI, isolare il pcb è la soluzione migliore. Isolarlo porta ad un 40% in più di riuscita dell'hack con forature profonde o più o meno errate o sblocchi "fortunati" che senza staccare il pcb avrebbero portato ad un quasi certo guasto del lettore in qualche sua parte. Io dissaldo tutto il pcb e stacco i cavi flat, le riuscite sono sempre state perfette anche con buchi INGUARDABILISSIMI.

    D:la resistenza saldata serve a qualcosa?
    R:no, non serve a nulla, con jungleflasher si sblocca uguale la spi anche senza resistenza. Fatte prove sia con resistenza e senza, non cambia un kaiser.

    D: conviene usare il dremel?
    R: sicuramente il dremel è la soluzione più veloce, consiglio tuttavia di tracciare le linee PERFETTAMENTE. Questo è il punto più importante, delle linee correttamente tracciate hanno una precisione SUPERIORE ai vari tool vedi kamikaze template-xbond ecc, tracciare una linea buona significa riuscire nell'hack in maniera SEMPLICE. Armatevi di una punta dremel 105, è quella consigliata ed è quella che dovete usare. Spendete quei 5/10 euro ma almeno mettetevi dalla vostra una buona punta.

    D: "Quanto si deve forare"
    R: Non c'è un "quanto"... la foratura è una fase delicata che va fatta con PAZIENZA e senza PAURA la paura di rompere ciò su cui state lavorando è la cosa che vi frega maggiormente. Forate con calma e senza premere incessantemente...mi spiego meglio:

    quando forate non dovete pigiare all'infinito ma dovete pigiare a tratti, date una "ficcata"con un pò di decisione e poi portate via il "membro". Il buco ha bisogno di godere e sbloccarsi...dopo 1 pò raggiungerà l'orgasmo e ci sarà un bel "bip bip bip"

    D: usare il saldatore?
    R: è da coglioni, non fatelo.

    D: Usare il kamikaze template?
    R: è la svolta. Questo kit è IDONEO per tutti. Dona manualità e non necessità di uno strumento automatico come il dremel, ovviamente è una soluzione più lenta però la certezza di riuscita è TOTALE. Con questi aggeggi NON SI PUO' SBAGLIARE.

    D: ho fatto una minchiata e il mio lettore è problematico
    R: inutile cercare vie per "recuperare" un componente danneggiato...è come il bambino che rivuole i capelli indietro dopo che li ha tagliati
    al massimo potete provare il "fix del carrello" nel caso abbiate problemi relativi al solo carrello...ma se avete letture problematiche, errate o disco illegibile...LEVATE MANO, avete perso irrimediabilmente la MT.


    spero che questo sia d'aiuto a tutti quelli che dopo di me vorranno tentare nell'impresa del kamikaze hack!


    EDIT: i pro e i contro del tool geremia e del jungle flasher (il lizard non ce l'ho)

    Jungle flasher
    Pro: il programma più usato da tutti
    Pro: si può usare facilmente con i tool x360usbpro ecc.
    Pro: si sblocca facilmente e in maniera del tutto automatica
    Contro: sinceramente non ne ho notati nessuno

    Tool Geremia
    Pro: a quanto pare sblocca più velocemente rispetto gli altri programmi (se gli altri programmi sbloccano 2 di velocità, questo sblocca 1e mezzo)
    Contro: compatibilità, ci vuole porta sata compatibile e certe volte da problemi di vario tipo
    Ultima modifica di DevilIce; 13-04-12 alle 12: 21
    Raiden, Bowser, oppilif and 4 others like this.

  2. #2
    Stryp
    Guest
    Certamente sarà di aiuto .
    Comunque in parte la penso come te.


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

  3. #3
    iCook L'avatar di oppilif
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vignole Borbera (AL)
    Messaggi
    1,259
    Sono contrario al dremel, meglio innestare la 105 su un cacciavitino multipunta, molto più preciso!!

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Scusa DevilIce, solo un piccolo appunto se mi permetti.

    Perché prima dici "... delle linee correttamente tracciate hanno una precisione SUPERIORE ai vari tool vedi kamikaze template-xbond ecc..." e più sotto invece scrivi che "... è la svolta [Kamikaze Template]. Questo kit è IDONEO per tutti. Dona manualità e non necessità di uno strumento automatico come il dremel, ovviamente è una soluzione più lenta però la certezza di riuscita è TOTALE. Con questi aggeggi NON SI PUO' SBAGLIARE...".

    Non capisco se per te è meglio tracciare manualmente le linee o usare tool appositi, non è una contraddizione ciò che hai scritto?
    Chiedo per creare meno confusione possibile anche per gli altri che leggono per la prima volta, niente di personale, ci mancherebbe.

  5. #5
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Purtroppo per esperienza posso dire che con il kamikaze template SI PUO' SBAGLIARE, due lettori me li ha fottuti con il template, diciamo che il rischio di avere un cadavere è molto più basso...

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  6. #6
    Regular Member L'avatar di Bowser
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    é possibile implementare il post con un breve riepilogo dei pro e contro dei vari tools utilizzati (es. tool geremia, jungle ecc.) grazie
    Bowser's console: Sony PSP GO N1004 - Fw6.20 + Hen-E + Prome iso loader, Sony PS2 SCPH 7004 + FreeMcboot, Nintendo DS Lite + R4I SDHC, la mia console del cuore: Nintendo 64, ultima arrivata: Sony PS3 CECH3004-A fw nativo 3.66

  7. #7
    iCook L'avatar di oppilif
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vignole Borbera (AL)
    Messaggi
    1,259
    Secondo me il top è avere lizard!

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Scusa DevilIce, solo un piccolo appunto se mi permetti.

    Perché prima dici "... delle linee correttamente tracciate hanno una precisione SUPERIORE ai vari tool vedi kamikaze template-xbond ecc..." e più sotto invece scrivi che "... è la svolta [Kamikaze Template]. Questo kit è IDONEO per tutti. Dona manualità e non necessità di uno strumento automatico come il dremel, ovviamente è una soluzione più lenta però la certezza di riuscita è TOTALE. Con questi aggeggi NON SI PUO' SBAGLIARE...".

    Non capisco se per te è meglio tracciare manualmente le linee o usare tool appositi, non è una contraddizione ciò che hai scritto?
    Chiedo per creare meno confusione possibile anche per gli altri che leggono per la prima volta, niente di personale, ci mancherebbe.
    ti spiego

    facciamo finta che abbiamo tracciato le linee in maniera perfetta. Ovviamente compresa la linea diagonale

    Bene quel punto d'intersezione, se bucato col dremel e punta 105, è il miglior modo superiore anche al kit.
    La punta 105 è più piccola rispetto la punta del template, dunque ti dona un buco con espansione MINORE

    hai meno probabilità di forare cose indesiderate.
    Oltretutto il tracciamento ti da il punto grosso quanto un granello di sabbia
    Invece il buco della basetta è più grande.

    Poi, sotto, scrivo anche dei kit e faccio la piccola recensione di quello.
    Praticamente l'altra faccia della moneta

    metodo manuale = kit
    metodo automatico = dremel
    Ultima modifica di DevilIce; 13-04-12 alle 12: 18
    zeruel85 likes this.

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ok, ho capito, grazie per il chiarimento!

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    Non avrei mai provato a farlo il kamikaze hack ma dopo questa guida mi vien quasi voglia di provarci.
    Grazie Devil Ice

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    Citazione Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
    Non avrei mai provato a farlo il kamikaze hack ma dopo questa guida mi vien quasi voglia di provarci.
    Grazie Devil Ice
    se non ci si butta non si quaglia!

    la cosa che frega è la paura di sbagliare!
    il trucco è solo staccare il pcb dal resto del lettore e fare delle ottime linee

    e se non si sa saldare è l'ora di iniziare!
    per staccare il pcb basta un saldatore qualunque, pasta antiossidante e pinzette per rimuovere i cavetti colorati.
    La pasta antiossidante si passa sulla punta del saldatore in modo che sia sempre pulita, si poggia la punta sui cavetti colorati e si staccano quando lo stagno è fuso.
    Per risaldarli stessa cosa all'inverso!

    questa è pura pappa pronta, io l'ho sempre desiderato però ho sempre dovuto fare da me! xD

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    Ciao boys

    oggi voglio condividere con voi le mie esperienze sul kamikaze hack
    ne ho fatte veramente tante di console tramite la foratura e dopo svariati tentativi posso trarre le mie conclusioni che sicuramente vi saranno d'aiuto:

    D: che attrezzi mi servono per il kamikaze hack?
    R: connectivity kit (consiglio ck3lite/pro/mini)essenziale, x360usbpro facoltativo (ve lo consiglio tantissimo), molex per alimentare il connectivity kit essenziale

    D: c'è differenza tra forare con tutti i cavi attaccati sia flat che colorati rispetto al pcb totalmente isolato dal resto del lettore?
    R: ASSOLUTAMENTE SI. Con il pcb totalmente isolato c'è molta più probabilità di riuscire l'hack senza problemi di carrello che esce fuori senza motivo e senza aspetti non voluti.

    sinceramente il motivo non lo so perchè ancora ho molto da imparare, ma CREDETEMI, isolare il pcb è la soluzione migliore. Isolarlo porta ad un 40% in più di riuscita dell'hack con forature profonde o più o meno errate o sblocchi "fortunati" che senza staccare il pcb avrebbero portato ad un quasi certo guasto del lettore in qualche sua parte. Io dissaldo tutto il pcb e stacco i cavi flat, le riuscite sono sempre state perfette anche con buchi INGUARDABILISSIMI.

    D:la resistenza saldata serve a qualcosa?
    R:no, non serve a nulla, con jungleflasher si sblocca uguale la spi anche senza resistenza. Fatte prove sia con resistenza e senza, non cambia un kaiser.

    D: conviene usare il dremel?
    R: sicuramente il dremel è la soluzione più veloce, consiglio tuttavia di tracciare le linee PERFETTAMENTE. Questo è il punto più importante, delle linee correttamente tracciate hanno una precisione SUPERIORE ai vari tool vedi kamikaze template-xbond ecc, tracciare una linea buona significa riuscire nell'hack in maniera SEMPLICE. Armatevi di una punta dremel 105, è quella consigliata ed è quella che dovete usare. Spendete quei 5/10 euro ma almeno mettetevi dalla vostra una buona punta.

    D: "Quanto si deve forare"
    R: Non c'è un "quanto"... la foratura è una fase delicata che va fatta con PAZIENZA e senza PAURA la paura di rompere ciò su cui state lavorando è la cosa che vi frega maggiormente. Forate con calma e senza premere incessantemente...mi spiego meglio:

    quando forate non dovete pigiare all'infinito ma dovete pigiare a tratti, date una "ficcata"con un pò di decisione e poi portate via il "membro". Il buco ha bisogno di godere e sbloccarsi...dopo 1 pò raggiungerà l'orgasmo e ci sarà un bel "bip bip bip"

    D: usare il saldatore?
    R: è da coglioni, non fatelo.

    D: Usare il kamikaze template?
    R: è la svolta. Questo kit è IDONEO per tutti. Dona manualità e non necessità di uno strumento automatico come il dremel, ovviamente è una soluzione più lenta però la certezza di riuscita è TOTALE. Con questi aggeggi NON SI PUO' SBAGLIARE.

    D: ho fatto una minchiata e il mio lettore è problematico
    R: inutile cercare vie per "recuperare" un componente danneggiato...è come il bambino che rivuole i capelli indietro dopo che li ha tagliati
    al massimo potete provare il "fix del carrello" nel caso abbiate problemi relativi al solo carrello...ma se avete letture problematiche, errate o disco illegibile...LEVATE MANO, avete perso irrimediabilmente la MT.


    spero che questo sia d'aiuto a tutti quelli che dopo di me vorranno tentare nell'impresa del kamikaze hack!


    EDIT: i pro e i contro del tool geremia e del jungle flasher (il lizard non ce l'ho)

    Jungle flasher
    Pro: il programma più usato da tutti
    Pro: si può usare facilmente con i tool x360usbpro ecc.
    Pro: si sblocca facilmente e in maniera del tutto automatica
    Contro: sinceramente non ne ho notati nessuno

    Tool Geremia
    Pro: a quanto pare sblocca più velocemente rispetto gli altri programmi (se gli altri programmi sbloccano 2 di velocità, questo sblocca 1e mezzo)
    Contro: compatibilità, ci vuole porta sata compatibile e certe volte da problemi di vario tipo
    Salve DevilIce, questo metodo (kamikaze hack) funziona anche per Chip MXIC oppure solo ed ESCLUSIVAMENTE per i WINBOND ?
    Poi le resistenze per quale motivo esatto vengono usate se non sono obbligatorie ?
    Grazie

  13. #13
    aquilus
    Guest
    Ovvio che funziona anche con chip MXIC.
    Ma è da matti bucare quando un taglietto ed una resistenza sbloccano la spi.
    Ultima modifica di aquilus; 06-12-12 alle 06: 16

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •