www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree1Likes

Discussione: Aiuto per effettuare modifica Xbox360

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Ankon
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Aiuto per effettuare modifica Xbox360

    Salve a tutti, circa 4 anni fa feci modificare la mia Xbox360 ( legge giochi wave2), ma visto che le protezioni e simili sono in costante aggiornamento ho deciso di provare per la prima volta ad effettuare la modifica in modo autonomo, ho letto molte guide ma forse qualcuno di voi può immaginare il timore che si ha la prima volta nell'intraprendere un'operazione simile.
    Ho visto con gran piacere che vi sono moltissimi appossionati molto competenti e avrei bisogno di un ragazzo dotato di un po' di pazienza che mi possa rispondere a delle domande e che mi "guidi" in questa operazione.

    Un grazio in anticipo a tutti ragazzi!

  2. #2
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    primo che console hai?
    visto che l' hai fatta modificare 4 anni fa dovresi avere una fat,aprila vedi che lettore monta e segui la guida che trovi sul forum ,se poi incontri problemi ,allora chiedi pure,ma almeno prima leggi le guide
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    se ha 4 anni, sicuramente è una Fat e secondo me la revisione è o falcon o Jasper e quasi sicuramente hai un lettore liteon.
    se hai una dashboard inferiore alla 14717 hai due possibilità:
    - modifica al lettore e quasi sicuramente a ogni aggiornamento di dahsboard la devi aggiornare
    - modifica RGH non ci devi fare più nulla a parte giocare.

    Inizia con dirci la revisione della sk madre e che dashboard monti cosi che ti possiamo bene indicare cosa puoi fare e cosa no.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Ankon
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Grazie a tutti e due per la risposta, cerco di arricchire un pochino la situazione;

    1) La consolle dovrebbe essere una falcon con montato un lettore liteon o benq (l'alimentatore è da 175w e il lettore sembra proprio quello descritto in guida)
    2) Le info della dashboard che ho è questa: 2.0.8955.0

    ps: se puo' aiutare dovrei avere ancora un cd lasciatomi dal ragazzo che mi fece la modifica (dovrebbe essere il numero del flash del lettore)
    Ultima modifica di Ankon; 02-04-12 alle 23: 00

  5. #5
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    dalla dashboard puoi effettuare anche RGH prova a dare uno sguardo alla guida e vedi se e'alla tua portata,l' RGH e' la mod piu'completa che si possa effettuare
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    se non giochi sul live il mio consiglio è RGH senza pensarci due volte!!!!
    La pecca è che bisogna saldare un chip, leggere la nand eccc .... quindi falla fare a chi è capace, se si sbaglia la console diventa un ferma porta. Una volta fatta la modifica sei a posto

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Ankon
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Io vorrei proprio evitare una modifica hardware( ovvero l'inserimento di chip o altro) data la mia inesperienza per saldature ecc, in alternativa potrei effettuare una modifica tipo ixtreme senza il bisogno di avere una connectivity kit?

  8. #8
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    puoi alimentare il lettore da console(anche se sconsigliato,potrebbe causare danni alla xbox) se hai un benq e'tra i piu semplici da flashare,apri la console controlla il lettore che monta e poi decidi in base alla guida se puoi o meno provare da solo
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Devi prima di tutto guardare se il tuo chipset è compatibile con JungleFlash se è incompatibile devi comprare o una sk via o il lizard oppure il X360usb pro, alimentare dalla console si può ma è un pò pericoloso.

  10. #10
    Junior Member L'avatar di Ankon
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    pegatron corporation
    Benicia versione 1.01
    Southbride: 82801IR (ICH9R) LPC Interface Controller

    Sapete se è compatibile questo chipset per effettuare il flash?

  11. #11
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Prova... è l' unica cosa.. .se legge il Fw allora lo scrive... se nn lo leggi... sei spacciato. Avere sulla carta una Chipset compatibile non ti da la certezza assoluta

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da Ankon Visualizza Messaggio
    pegatron corporation
    Benicia versione 1.01
    Southbride: 82801IR (ICH9R) LPC Interface Controller

    Sapete se è compatibile questo chipset per effettuare il flash?
    No, mi pare proprio di no. Puoi comunque fare un tentativo, come ti ha suggerito anche Titty.

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    un consiglio...fatti fare RGH modifica piu completa di tutti e non ci sono in futuro sbattimenti(apparte aggiornare il ggboot)

  14. #14
    Junior Member L'avatar di Ankon
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Capisco grazie...perche' sto cercando tramite amici di vedere se qualcuno abbia una scheda idonea e prima di smontare tutto (io una Asrock 870 extreme3 con southbridge: ATI SB850, e da quanto ho capito non va bene) volevo essere sicuro, ma da quanto ho capito non si puo' avere la certezza prima di provare

  15. #15
    Junior Member L'avatar di Ankon
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da xboxaro Visualizza Messaggio
    un consiglio...fatti fare RGH modifica piu completa di tutti e non ci sono in futuro sbattimenti(apparte aggiornare il ggboot)
    Si anche gli altri ragazzi me l'hanno consigliato, è che le ragioni sono 2, la prima è che ora purtroppo vorrei evitare questa spesa, la seconda è che avrei veramente voglia di provare da solo per imparare

  16. #16
    Junior Member L'avatar di Ankon
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Di nuovo io a rompervi le palle:

    Ho smontato l'xbox360 (inizialmente ho fatto un disastro nella parte in cui dovevo spingere le levette in quei 7 buchetti), ora iniziero' le provo tramite computer di amici per cercare di trovarne uno compatibile...

    Ricapitolando

    Xbox 360 (gia modificata tramite flash in precedenza, arriva a leggere solo alla wave 2)
    -Dashboard -2.0.8955.0 ( prima di procedere alla modifica per caso devo aggiornare all'ultima versione di dashboard o ad una in particolare?)
    -Lettore Philips Lite-on (-Hw Ver: AoA1 -Fw Ver: 74850C)

    Le mie domande sono queste:

    1) Non ho il ck, quindi dovro' alimentare il lettore tramite console, avevo letto che bisogna tenere il cartello semiaperto, è obsoleta o effettivamente puo' aiutare a diminuire rischi?

    2) La guida per il mio tipo di xbox è questa giusto? Guida all'hack dei lettori Liteon con l'ultimo ixtreme lt plus

    3) Ho un cd lasciatomi dal ragazzo che mi fece la modifica con le seguenti voci ( dummy.bin , IDENTIFY.BIN , INQUIRY.BIN , ixtreme15-lite-on.bin , KEY.bin ); leggendo la guida leggo che chi fosse in possesso del dump puo' saltare i primi 2 tipi di passaggio, è il mio caso? ovvero il dump sarebbe l'insieme di questi file (dummy, l'identify ecc...) ?

    4) La compatibilità del chipset come la riconosco? Nel momento in cui il lettore è attaccato al pc ed esseo riconosce o non eventualmente una nuova periferica, oppure quando apro il programma jungle flasher e provo delle determinate operazioni?

    Grazie in anticipo per la pazienza che mi avete dimostrato e se mi viene in mente qualcosa aggiorno

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    1) Il carrello semi aperto non serve a nulla
    2) si la guida è quella se il lettore è un liteon
    3) avendo il dummy puoi evitare di dover estrarre il tutto da capo
    4) Per i chipset ce ne sono diversi, gli intel solitamente vanno bene (ich8-9-10) magari devi solo trovare la porta sata "giusta" (per es. sul mio pc ich9 non su tutte le porte il lettore viene riconosciuto correttamente.

    Una volta aperto JF (se hai win7 ricordati di bootare disabilitando la firma driver), vai nella tendina mtk32 e scorri i vari offset per vedere se ti riconosce il lettore (senza cliccare nulla).

    Prima di aggiornare la dash ti consiglio di flashare il dummy.bin originale che hai sul cd sul tuo lettore.
    Procedi ad aggiornare via usb alla dash 14699 (se non vuoi perdere la possibilità RGH) altrimenti direttamente in live all'ultima dash.

    Dopo di che procedi come da guida per flashare lt+ 3.0 sul lettore.

    NB: Personalmente quando devo passare da un fw es. 74850c allo 02510c, creo prima l'originale.

    es: Carico il dummy originale 74850c in source fw, in target fw metto origin02510 e faccio spoof source to target. A questo punto save file. E ottengo il mio fw 02510 completo e originale.
    Ora carico il fw appena creato in source fw e faccio caricare in automatico lt 3.0 da jf
    Ultima modifica di sMoker; 05-04-12 alle 18: 51

  18. #18
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se decidi di usare la console per alimentare il lettore, ti conviene almeno collegare un cavo tra il case dell'Xbox e quello del pc per metterlo a massa.

  19. #19
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    prima di fare qualsiasi cosa fai una lettura del tuo firmware attuale!

  20. #20
    Junior Member L'avatar di Ankon
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se decidi di usare la console per alimentare il lettore, ti conviene almeno collegare un cavo tra il case dell'Xbox e quello del pc per metterlo a massa.
    Si avevo letto che è meglio mettere un filo di rame tra i 2 case giusto?
    Citazione Originariamente Scritto da P@olo Visualizza Messaggio
    prima di fare qualsiasi cosa fai una lettura del tuo firmware attuale!
    Scusa ma la lettura del fw attuale non sarebbe quella gia fatta 4 anni fa che si trova nel cd?
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio

    Una volta aperto JF (se hai win7 ricordati di bootare disabilitando la firma driver), vai nella tendina mtk32 e scorri i vari offset per vedere se ti riconosce il lettore (senza cliccare nulla).

    Prima di aggiornare la dash ti consiglio di flashare il dummy.bin originale che hai sul cd sul tuo lettore.
    Procedi ad aggiornare via usb alla dash 14699 (se non vuoi perdere la possibilità RGH) altrimenti direttamente in live all'ultima dash.

    Dopo di che procedi come da guida per flashare lt+ 3.0 sul lettore.

    NB: Personalmente quando devo passare da un fw es. 74850c allo 02510c, creo prima l'originale.

    es: Carico il dummy originale 74850c in source fw, in target fw metto origin02510 e faccio spoof source to target. A questo punto save file. E ottengo il mio fw 02510 completo e originale.
    Ora carico il fw appena creato in source fw e faccio caricare in automatico lt 3.0 da jf
    Su questi punti sono un pochino confuso
    Ultima modifica di Ankon; 05-04-12 alle 20: 49

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=