www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
Like Tree3Likes

Discussione: Dosflash e Baderase

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    51

    Exclamation Dosflash e Baderase

    Salve a tutti , vorrei sapere dettagliatamente come collegare il lettore al pc per farlo riconoscere da Dosflash...Ho provato in tutti i modi...alimentazione tramite cavo sulla xbox e connessione sata al pc (con console spenta ma solo collegata all'alimentazione) , Alimentazione sempre tramite il cavo del lettore e cavo sata al pc ma questa volta con console accesa...Do il comando Dosflash da prompt ma nulla...negli indirizzi di Offset che mi compaiono non c'è nulla che riguardi il lettore... ci sono possibili soluzioni ?

  2. #2
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Perchè non usi jungle flasher e quale lettore vuoi resuscitare?

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Perchè non usi jungle flasher e quale lettore vuoi resuscitare?
    Ciao , il lettore è un DG-16D2S con FW 74850C , ho letto sul forum del team xecuter che dopo l'aggiornamento della dashboard a 13599 il FW di questi lettori diventa tipo il 0251 ...Comunque questo lettore non ha nulla , cioè il firmware è stato completamente cancellato ma sono riuscito a recuperare la key tramite rgh e con ho ricreato tutto il firmware...solo che ora il problema è flasharlo...con Dosflash non mi viene visto all'interno delle periferiche collegate al pc...

  4. #4
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Prova a dare il comando liteon erase da jungle flasher, ti compariranno diversi warning e quando ti chiederà di spegnere e riaccendere il lettore segui le istruzioni. Se non va è questione di chipset non compatibile.

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Prova a dare il comando liteon erase da jungle flasher, ti compariranno diversi warning e quando ti chiederà di spegnere e riaccendere il lettore segui le istruzioni. Se non va è questione di chipset non compatibile.

    Questo è il modello della mia scheda madre : M4A88T-V EVO Series
    AMD 880G/SB710 , Possibile che non sia compatibile?

    p.S.: ho provato con 2 computer nessuno dei due mi rileva il lettore , che si sia bruciato? se si fosse bruciato esternamente penso che si potrebbe notare no? (la pcb comunque è pulitissima non c'è nessun segno di rottura)

    EDIT:
    Ho provato con jungle flasher ma non mi trova lo stesso il dvd drive..
    Ultima modifica di simone92na; 02-04-12 alle 21: 22

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    190
    e' normale che non ti riconosca il drive, non c'è nessun firmware sopra!

    hai provato a scrivere direttamente con dosflash?

  7. #7
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Dai intro/Device su Junglefalsher, poi stacca fisicamente l'alimentazione dietro il lettore e riattaccal dopo pochi secondi, dovrebbe vederti la Flash, a quel punto scrivi.

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Dai intro/Device su Junglefalsher, poi stacca fisicamente l'alimentazione dietro il lettore e riattaccal dopo pochi secondi, dovrebbe vederti la Flash, a quel punto scrivi.
    Il problema è che Jungle flasher mi da 9 indirizzi di Offset delle periferiche I/o e se le provo tutto in nessuna mi compare il lettore connesso...allora ho pensato questa soluzione...bootare il pc da flash dos , staccare tutti gli hd , lettori e quant'altro...Vedo tutti gli indirizzi di offset a quale porta Sata sono associati, collego il lettore della xbox a quella porta sata di cui mi sono salvato l'indirizzo di offset ...e provo a flashare direttamente il lettore , cosa ne pensate?
    Ultima modifica di simone92na; 03-04-12 alle 20: 19

  9. #9
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Strano che jf non lo vede, se il tuo chipset non è compatibile ti vuole una scheda pci 6421a



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Strano che jf non lo vede, se il tuo chipset non è compatibile ti vuole una scheda pci 6421a
    E' possibile che 3 scheda madri diverse non mi vedino il lettore?! non credo proprio!

  11. #11
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Citazione Originariamente Scritto da simone92na Visualizza Messaggio
    Il problema è che Jungle flasher mi da 9 indirizzi di Offset delle periferiche I/o e se le provo tutto in nessuna mi compare il lettore connesso...allora ho pensato questa soluzione...bootare il pc da flash dos , staccare tutti gli hd , lettori e quant'altro...Vedo tutti gli indirizzi di offset a quale porta Sata sono associati, collego il lettore della xbox a quella porta sata di cui mi sono salvato l'indirizzo di offset ...e provo a flashare direttamente il lettore , cosa ne pensate?
    E' normale che non lo veda....non c'è il firmware.
    Devi sapere tu dove lo hai connesso.

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    E' normale che non lo veda....non c'è il firmware.
    Devi sapere tu dove lo hai connesso.
    Ho provato a fare l'erase di ogni indirizzo di offset delle porte sata ma mi restituiva sempre come risultato "FF7F" ho provato 10 volte per ogni indirizzo...

  13. #13
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Citazione Originariamente Scritto da simone92na Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare l'erase di ogni indirizzo di offset delle porte sata ma mi restituiva sempre come risultato "FF7F" ho provato 10 volte per ogni indirizzo...
    io non ho detto di fare l'erase ma "intro device ID" e togliere e ridare alimentazione al drive

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    190
    fai come dice lui, non ti andrà mai nè l'erase, nè il riconoscimento del dvd.

    hai cancellato il firmware, il lettore è vuoto, non c'è niente da riconoscere!

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da 11110111011 Visualizza Messaggio
    fai come dice lui, non ti andrà mai nè l'erase, nè il riconoscimento del dvd.

    hai cancellato il firmware, il lettore è vuoto, non c'è niente da riconoscere!
    Ho provato anche questo metodo...ho connesso il lettore ad una porta sata di cui conoscevo l'id (poichè era collegato il masterizzatore dvd del mio pc che veniva riconosciuto da jungle flasher) ho staccato il connettore sata dal masterizzatore e l'ho collegato al lettore della xbox che era alimentato tramite la xbox...Davo il comando intro Device staccavo e attaccavo l'alimentazione ma la procedura durava Più del dovuto e mi restituiva come risultato Device intro failed , inizialmente però mi diceva Device intro 0x7F mi faceva riprovare dicendomi di staccare e attaccare l'alimentazione in 1 secondo e il resto lo sapete..

  16. #16
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da simone92na Visualizza Messaggio
    Ho provato anche questo metodo...ho connesso il lettore ad una porta sata di cui conoscevo l'id (poichè era collegato il masterizzatore dvd del mio pc che veniva riconosciuto da jungle flasher) ho staccato il connettore sata dal masterizzatore e l'ho collegato al lettore della xbox che era alimentato tramite la xbox...Davo il comando intro Device staccavo e attaccavo l'alimentazione ma la procedura durava Più del dovuto e mi restituiva come risultato Device intro failed , inizialmente però mi diceva Device intro 0x7F mi faceva riprovare dicendomi di staccare e attaccare l'alimentazione in 1 secondo e il resto lo sapete..
    Compra una scheda pci via 6421 e vedrai che te lo riconoscerà. Da jungle flasher devi cliccare su "liteon erase" per mandarlo in vendor mode.

    La scheda pci è la più economica ma vanno benissimo usb pro o lizard che sono compatibili anche con i lettori della slim.
    Ultima modifica di carloss; 04-04-12 alle 15: 11

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Compra una scheda pci via 6421 e vedrai che te lo riconoscerà. Da jungle flasher devi cliccare su "liteon erase" per mandarlo in vendor mode.

    La scheda pci è la più economica ma vanno benissimo usb pro o lizard che sono compatibili anche con i lettori della slim.
    Prima della cancellazione del firmware il pc mi vedeva il lettore , penso che il chipset sia in grado di riconoscerlo..


    p.s.:

    JungleFlasher 0.1.92 Beta (304)

    Session Started Wed Apr 04 16:07:24 2012



    This is a Wow 64 process running on 4 x 64 bit CPUs

    portio64.sys Driver Installed

    portio64.sys Driver Started, thanks Schtrom !

    Found 6 I/O Ports.

    Found 1 Com Ports.

    Found 3 windows drives C: F: H:

    Found 0 CD/DVD drives



    Loading firmware file C:\Users\Simone\Desktop\Xbox\JungleFlasher v0.1.92 Beta (304)\firmware\Lite_CFW.bin

    MD5 hash: 75343c871481aa4f64a72a6e975d2342

    Drive key @ n/a FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

    Firmware Osig: [PLDS DG-16D2S 0251]

    Firmware is: LT-Plus 3.0

    DVD Key already matches

    Target is LT - ID strings not copied to Target

    ID strings already match

    Target rev is LT 02510C, serial info not copied

    Sending Vendor Intro to port 0x0170

    Status 0x7F



    Sending Lite-On-Erase request to port 0x0170

    ..............

    Drive returned Status 0x7F

    ....................

    Device Intro failed!



    Sending Lite-On-Erase request to port 0x0170

    ..............

    Drive returned Status 0x7F

    ....................

    Device Intro failed!



    Sending Lite-On-Erase request to port 0x0170

    ..............

    Drive returned Status 0x7F

    ....................

    Device Intro failed!

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da simone92na Visualizza Messaggio
    Prima della cancellazione del firmware il pc mi vedeva il lettore , penso che il chipset sia in grado di riconoscerlo..


    p.s.:

    JungleFlasher 0.1.92 Beta (304)

    Session Started Wed Apr 04 16:07:24 2012



    This is a Wow 64 process running on 4 x 64 bit CPUs

    portio64.sys Driver Installed

    portio64.sys Driver Started, thanks Schtrom !

    Found 6 I/O Ports.

    Found 1 Com Ports.

    Found 3 windows drives C: F: H:

    Found 0 CD/DVD drives



    Loading firmware file C:\Users\Simone\Desktop\Xbox\JungleFlasher v0.1.92 Beta (304)\firmware\Lite_CFW.bin

    MD5 hash: 75343c871481aa4f64a72a6e975d2342

    Drive key @ n/a FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

    Firmware Osig: [PLDS DG-16D2S 0251]

    Firmware is: LT-Plus 3.0

    DVD Key already matches

    Target is LT - ID strings not copied to Target

    ID strings already match

    Target rev is LT 02510C, serial info not copied

    Sending Vendor Intro to port 0x0170

    Status 0x7F



    Sending Lite-On-Erase request to port 0x0170

    ..............

    Drive returned Status 0x7F

    ....................

    Device Intro failed!



    Sending Lite-On-Erase request to port 0x0170

    ..............

    Drive returned Status 0x7F

    ....................

    Device Intro failed!



    Sending Lite-On-Erase request to port 0x0170

    ..............

    Drive returned Status 0x7F

    ....................

    Device Intro failed!
    Prova su tutte le porte sata, e fai attenzione al tempo in cui togli e ridai l'alimentazione. Fai prove metendoci 1 secondo o 2 tra il togliere e dare l'alimentazione

  19. #19
    Regular Member L'avatar di Gi@nni®
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    prov. di Napoli
    Messaggi
    408
    ho lo stesso problema,dopo aver dato erase jungle nn riconosce + il lettore.
    La tua invidia è la mia forza.

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    E' in bad erase. Devi mandarlo in vendore mode con "intro device id". Conosci l'offset su cui prima ti riconosceva il lettore? Se si ricollegalo alla stessa porta sata. Avvia jungle, carica in target fw il fw che vuoi scrivere, vai su mtk 32 dai intro device id, alla domanda clicca si, stacca e riattacca l'alimentazione e vedrai che il lettore andrà in vendore mode. Prova varie volte, quando è in bad erase è più rognoso mandarlo in vendore mode, ma ci si riesce lo stesso.

    Una volta in vendore mode fai write e hai recuperato il lettore
    Gi@nni® likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=