www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 69

Discussione: Xbox 360 Jasper 512, Problema mai visto in 5 anni d'esperienza

  1. #21
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Ma hai letto prima? ha detto che ha usato il ck.

    Piuttosto che dashboard aveva prima di fare l'aggiornamento?
    Hai ragione mi era sfuggita la parte del CK,ma comunque il sintomo è quello del SouthBridge KO.

  2. #22
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    I lettori alimentandoli da CK ovviamente funzionano correttamente, giusto? estraggono il carrello e provanoa caricare il dvd... si?

    In tal caso il problema potrebbe derivare come dice cracco dal southbridge, anche se non hai alimentato il lettore da console... magari l'ha fatto fuori durante l'aggiornamento quando va a lavorare sul lettore per controllare che Fw abbia...

    Al momento non puoi neppure fare l'RGH, però se sei in grado puoi provare a sostituire il southbridge...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  3. #23
    Membro L'avatar di chicoct
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da Electron^- Visualizza Messaggio
    I lettori alimentandoli da CK ovviamente funzionano correttamente, giusto? estraggono il carrello e provanoa caricare il dvd... si?

    In tal caso il problema potrebbe derivare come dice cracco dal southbridge, anche se non hai alimentato il lettore da console... magari l'ha fatto fuori durante l'aggiornamento quando va a lavorare sul lettore per controllare che Fw abbia...

    Al momento non puoi neppure fare l'RGH, però se sei in grado puoi provare a sostituire il southbridge...

    Bene,sono in grado di poterlo fare,praticamente, ma teoricamente non saprei quale reperire,cioè devo cercare un altra Jasper identica o va un qualsiasi southbridge xbox 360?

  4. #24
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Il flashconfig cambia tra jasperBB e Jasper16, quindi meglio se swappi con un'altra console identica

    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  5. #25
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    Guarda questa immagine:
    Controlla con un tester che siano presenti le tensioni indicate.
    Il pin 4 indica alla console la presenza o meno del lettore. Quando c'è un segnale alto, la xbox capisce che c'è il lettore.
    Per segnale alto, la console si aspetta 3.3v. Perciò metti in corto il pin 4 ed il pin 6.
    Se anche così non te la vede, hai quasi sicuramente problemi al southbridge con conseguenti problemi al controller sata collegato anche all'hard disk.
    Se invece funziona, il lettore è danneggiato.
    Cortocircuitare quei pin è sufficiente per fare smettere di lampeggiare il led. Non è necessaria la presenza fisica del lettore.
    Ultima modifica di CyberPK; 31-03-12 alle 18: 55

  6. #26
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    Non voglio contraddirti ma tempo fa mi capitò una Xbox 360 con southbridge K.O ma nessun problema nell'hdd infatti gli feci l'RGH e risolsi il problema del lettore,anche io feci quella prova del corto sui pin 4 e 6 ma continuava a lampeggiare,alla fine l'ho venduta cosi......

  7. #27
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    Mi sono Hai ragione, mi sono espresso male. Volevo dire che se non funzionano i suggerimenti che ti ho dato ed il southbridge è ko il problema alla porta sata dell'hard disk sicuramente si ripercuote anche alla sata del lettore.
    Dipende tutto da quale parte è saltata

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    129
    Citazione Originariamente Scritto da CyberPK Visualizza Messaggio
    Guarda questa immagine:
    Controlla con un tester che siano presenti le tensioni indicate.
    Il pin 4 indica alla console la presenza o meno del lettore. Quando c'è un segnale alto, la xbox capisce che c'è il lettore.
    Per segnale alto, la console si aspetta 3.3v. Perciò metti in corto il pin 4 ed il pin 6.
    Se anche così non te la vede, hai quasi sicuramente problemi al southbridge con conseguenti problemi al controller sata collegato anche all'hard disk.
    Se invece funziona, il lettore è danneggiato.
    Cortocircuitare quei pin è sufficiente per fare smettere di lampeggiare il led. Non è necessaria la presenza fisica del lettore.
    Io ho effettuato l'rgh su una console con southbridge k.o la console parte se nn attacco hard-disk o lettore.... illettore nn mi interressa ma cèe un modo x farla partire con l'hard-disk...??

  9. #29
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Citazione Originariamente Scritto da maxi.lopez Visualizza Messaggio
    Io ho effettuato l'rgh su una console con southbridge k.o la console parte se nn attacco hard-disk o lettore.... illettore nn mi interressa ma cèe un modo x farla partire con l'hard-disk...??
    l'unica è appunto cambiare il southbridge... ma visto che ormai hai l'rgh perchè non usi un comune hard disk esterno ?

  10. #30
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    123
    scusate ragazzi se mi allaccio a questa discussione, ma ho un problema simile..non mi prendete per incapace, ma per misurare la tensione, nel buco numero 4 ad esempio, il tester è composto dal positivo e negativo...quale devo inserire nel foro 4?

  11. #31
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se misuri la tensione puoi anche invertire i puntali, sul display visualizzerai un "meno" davanti all'intensità, tutto qui.

  12. #32
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se misuri la tensione puoi anche invertire i puntali, sul display visualizzerai un "meno" davanti all'intensità, tutto qui.
    si questo lo so ma forse mi sono espresso male...facciamo così: se volessi misurare la tensione sul punto 4, dove metto il rosso e dove metto il nero? Forse così è più semplice

  13. #33
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Il nero su una massa qualsiasi (5, 7, 9 o 11), ne hai a palate. Il rosso sul pin che ti interessa.

  14. #34
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Il nero su una massa qualsiasi (5, 7, 9 o 11), ne hai a palate. Il rosso sul pin che ti interessa.

    perfetto...gentilissimo. Quindi teoricamente se do 3,3 volt sul punto 3 dovrebbe aprirsi il carrello? Chiedo questo perchè ho un benq che accende solo il led della lente...non apre ne carrello, ne gira il disco e ne muove la lente. Ho paura sia il southbridge

  15. #35
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Esatto, il circuito è aperto sul pin 3 generalmente, quando lo butti a massa creando una differenza di tensione di 3,3V, il carrello si attiva.

  16. #36
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Esatto, il circuito è aperto sul pin 3 generalmente, quando lo butti a massa creando una differenza di tensione di 3,3V, il carrello si attiva.
    e per richiuderlo invece? a quale pin faccio riferimento? C'è un modo pure per testare il motorino che fa muovere la lente e il disco?

  17. #37
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Per richiuderlo riapri il circuito. Per il resto non lo so, mi spiace...

  18. #38
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Per richiuderlo riapri il circuito. Per il resto non lo so, mi spiace...

    in che senso riaprilo? per intenderci: metto il positivo nel foro 3 e il negativo su un GND qualsiasi...il carrello dovrebbe aprirsi...per richiuderlo cosa faccio stacco il negativo dal GND? Grazie ancora

  19. #39
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Che cosa metti nel foro? Il multimetro serve a misurare la tensione, mica a fornirgliela... Non è che stai facendo confusione?

  20. #40
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Che cosa metti nel foro? Il multimetro serve a misurare la tensione, mica a fornirgliela... Non è che stai facendo confusione?

    intendo con un alimentatore esterno....voglio provare ad aprirlo io il carrello....prendo un alimentatore e lo imposto a 3 volts...positivo nel foro 3 e negativo a massa su GND....si dovrebbe aprire il carrello o sbaglio? (sempre se il lettore funge)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •