www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: aiuto!!! Lite on 16d4s v 1071 non vede disco

  1. #1
    Junior Member L'avatar di MjVex
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    28

    aiuto!!! Lite on 16d4s v 1071 non vede disco

    Salve ragazzi, mi serve il vostro aiuto....ho una Xbox360 con dash 14719 e lettore lite-on 16d4s v 1071 e dopo averlo sbloccato tramite il metodo kamikaze, che è andato a buon fine, non legge più originali ne backup.

    Nella dash spunta la scritta "apri vano disco" e mettendo un disco esce la scritta "lettura disco.." e dopo nuovamente "apri vano disco".

    Ho usato sempre il kit con il lizard con altre Xbox facendo sempre il metodo kamikaze per sbloccare il lettore e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

    L' alimentazione per il lettore viene presa dalla console.
    Ho cercato nel forum ed ho trovato un caso analogo risalente l' anno scorso, però con lettore differente, in quel caso era il disco bianco del lettore che si trova all' interno.
    Ho provato anche questo, ma sembra tutto apposto è normale che deve avere un pò di movimento?
    Ho anche riflashiato il lettore...nada de nada...niente il problema rimane

    Datemi qualche consigli....grazie.

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da MjVex Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, mi serve il vostro aiuto....ho una Xbox360 con dash 14719 e lettore lite-on 16d4s v 1071 e dopo averlo sbloccato tramite il metodo kamikaze, che è andato a buon fine, non legge più originali ne backup.

    Nella dash spunta la scritta "apri vano disco" e mettendo un disco esce la scritta "lettura disco.." e dopo nuovamente "apri vano disco".

    Ho usato sempre il kit con il lizard con altre Xbox facendo sempre il metodo kamikaze per sbloccare il lettore e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

    L' alimentazione per il lettore viene presa dalla console.
    Ho cercato nel forum ed ho trovato un caso analogo risalente l' anno scorso, però con lettore differente, in quel caso era il disco bianco del lettore che si trova all' interno.
    Ho provato anche questo, ma sembra tutto apposto è normale che deve avere un pò di movimento?
    Ho anche riflashiato il lettore...nada de nada...niente il problema rimane

    Datemi qualche consigli....grazie.
    Il motorino del lettore gira? Si l'anello superiore deve avere un pò di gioco

  3. #3
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    dopo averlo sbloccato tramite il metodo kamikaze, che è andato a buon fine, non legge più originali ne backup
    come fai a dire che è andato a buon fine se non ti funziona piu'?
    Prova se il lettore funziona su un'altra xbox, se non va vuol dire che hai foracchiato troppo.
    ciao
    bac

  4. #4
    Junior Member L'avatar di MjVex
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    28
    Quindi anche se ho letto e scritto il fw del lettore può essersi fottuto????!!!!...strano al primo lampeggio del lizzard mi sono fermato. Allora devo cominciare a ordinare una pcb???

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Se lo hai fottuto cosi' hai la riprova; metti un disco e senti se "scratcha" o non gira correttamente

  6. #6
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da MjVex Visualizza Messaggio
    Quindi anche se ho letto e scritto il fw del lettore può essersi fottuto????!!!!...strano al primo lampeggio del lizzard mi sono fermato. Allora devo cominciare a ordinare una pcb???
    Esatto pure io ho un pcb che è stato sbloccato tranquillamente e jf me lo ha flashato senza problemi, ma non funziona e probabilmente è perché ho forato troppo o fuori coordinata.

  7. #7
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Non vuol dire che se viene riconosciuto e che si scrive il firmware senza problemi sia andato tutto a buon fine, magari è stato forato troppo e sono stati tagliati filamenti che controllano motorino o lente e sono proprio in quelle parti, magari posta una foto del pcb



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  8. #8
    Membro L'avatar di chicoct
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    53
    A me sono capitati 5 lettori 1071 su una ventina che ne ho fatti,gli altri mai un problema..questi li sbloccavo,li scrivevo ma all'inserimento sulla console il laser emetteva strani rumori..Quoto gli altri e dico di provare un altro pcb

  9. #9
    Junior Member L'avatar di MjVex
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    28
    la cosa che fa ridere è che uso il Kamikaze template per evitare sbagli per le cordinate, intato ho già ordinato un Matrix pcb...più tardi posto na foto

  10. #10
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Io resto dell' idea che è più affidabile tracciare le coordinate dai pin della MT anche se è meno sbrigativo



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  11. #11
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Io resto dell' idea che è più affidabile tracciare le coordinate dai pin della MT anche se è meno sbrigativo
    Non mi ricordo di chi era l'idea ma io faccio la foto e poi traccio le coordinate con paint e poi mi regolo con la scritta! L'ho copiato quei sul forum e devo dire che funziona e si fa prima.
    Ciao

  12. #12
    joseph991
    Guest
    vedi la flat dalla lente al pcb se e connessa bene. magari nella procedura di sblocco ai sganciato il pcb e quindi allentato la flat

  13. #13
    Membro L'avatar di chicoct
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    53
    Un altra prova che mi viene in mente visto che mi è capitato è:
    Riscrivi il firmware lt 3.0 ,alla fine della scrittura su jungle flasher clicca su Outro reset e fai apparire la scritta thanks ....la chiave ecc ecc poi stacca il lettore,verificA come dice joseph i flat che siano collegati per bene e riattacca alla console,prova e fammi sapere

  14. #14
    Junior Member L'avatar di MjVex
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    28
    Grazie dei consigli ragazzi, ora faccio delle prove e vi faccio sapere voglio provare a rimettere fw originale

  15. #15
    Junior Member L'avatar di MjVex
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    28
    ecco la foto dell' ex-lettore aiuto!!! Lite on 16d4s v 1071 non vede disco-foto.jpg

    ho provato e riprovato mi sa che è andato non mi resta che aspettare l' arrivo della pcb matirx

  16. #16
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    A me quel foro sembra un cratere D: inoltre (a occhio) hai forato un po' in basso..

  17. #17
    Junior Member L'avatar di MjVex
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    28
    Non so che dirti, ho sempre usato il Kamikaze template....la prossima volta ritorno al metodo tradizionale dei pin

  18. #18
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    a me pare troppo a sinistra.il foro è più grande perché essendo spostato ha dovuto andare più a fondo per raggiungere il filamento giusto



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  19. #19
    Junior Member L'avatar di MjVex
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    28
    ragazzi tutto risolto, montando la pcb va che è una meraviglia.....mi sa che ho scoperto l' errore è colpa del dremel che proprio nel momento più bello si è (non so come) guastato, ovvero la punta non girava più in modo perfetto ma aveva un leggerissimo gioco...il bello che controllo sempre bene la punta...pazienza.
    comunque grazie dei vostri consigli e aiuto.

  20. #20
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    io foro sempre a mano proprio per evitare rogne... è vero che c'ho i calli alle dita ma per ora (facciamo le corna ) mai problemi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=