www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Lettore 74850C 0251 e problema con Jungleflasher

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    35

    Lettore 74850C - 0251 e problema con Jungleflasher

    Salve,
    un mio amico mi ha portato la sua Phat Jasper 16Mb per un aggiornamento firmware del lettore 74850C - 0251 (che lui mi ha detto essere stato già modificato con LT extreme di cui non ricorda l'esatta versione).Ho estratto il suo "dummy.bin" e caricato l'LT+3.0 ma quando ho fatto il "Lite-on erase" Jungleflasher mi ha dato quest' avvertimento:

    ""The target firmware does not appear to match the attached drive!
    This is based on a comparison of the drive barcode.
    Please make sure you have done DVDKey32
    Are you sure you wish to proceed?"

    Immagino il dummy.bin estratto da me manchi di alcune informazioni (non essenziali), presumo il seriale del drive.
    E' necessario ricostruire il corretto "dummy.bin" o posso flashare ugualmente senza che ci siano problemi?

    Grazie

  2. #2
    Stryp
    Guest
    Ti dice che il firmware caricato in target firmware non corrisponde a quello del lettore che è collegato.
    Si vede che hai ancora il lettore con il FW 74850c e non è stato fleshato dalla dashboard con 0251.
    Comunque sappi che anche se hai solo la key, con quella si ricostruisce LT 3.0 tranquillamente.
    Che dashboard ha la console ?

    comunque, metti l'ultima dashboard e flesha LT 3.0

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Allora la situazione è questa: la console aveva la 13604 poi ho effettuato l'RGH con freebot con kernel 14719 , il tutto eseguito sempre con il lettore scollegato e mai più collegato.
    Tu dici che il lettore non era stato flashato dalla 13604 ( o precedenti a partire dalla 13146), io invece ti dico che dalla prima volta che ho estratto il dummy.bin (prima ancora che iniziassi l'RGH) Jungleflasher mi diceva che aveva un F/W 0251.

  4. #4
    Stryp
    Guest
    Quindi adesso nel lettore è presente 0251 ?

    se è così ed hai già estratto la chiave e preparato LT 3.0 procedi al flash .. dai ok

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Si, è già presente il firmware 0251 però come ti dicevo, all'atto di premere il pulsante "lite-on erase", JungleFlasher mi avverte che mancano alcune informazioni nel dummy.bin

  6. #6
    Stryp
    Guest
    Procedi
    quando hai la DVD key sappi che sei Dio XD !

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Ok, anche ci sarebbe il modo di ricostruire il tutto come spiega questo post:

    Liteon Incomplete "drive Serial" (please Read All) - Scenyx Entertainment Community

    P.S.

    A proposito, qualcuno sa dove trovare il programma Giampy's Drive Serial?Grazie

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Oltre al dummy, dovresti avere anche i file serial, inquiry e identify. Aprili con un editor esadecimale e vedi a quale file mancano dei pezzi. Sempre con l'editor puoi ricostruirli in maniera completa.

    Comunque, è un lavoro alquanto inutile. Come ti è stato segnalato sopra, basta la dvd key, la carichi sul lt 3.0 e flashi.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Ok, grazie.Comunque ho già flashato.Per la cronaca il mio dummy.bin ha un seriale drive incompleto cui mancano informazioni, per la precisone ha un "DVD Serial Number" errato che non è quello stampato sul coperchio , poi manca sia del "optical serial number" che del "dvd-mobo serial number".
    Potrei correggerli in un secondo momento?

  10. #10
    Stryp
    Guest
    Tramite HEX si .. ma è inutile.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Infatti, hai ragione, è del tutto inutile.Comunque per la cronaca questo si evince dall'HEX editor :


    0000: 44 36 31 30 43 47 39 34 - 33 38 31 35 30 30 43 45 D610CG94381500CE
    0010: 44 20 20 20 FF FF FF FF - FF FF FF FF FF FF FF FF D ............
    0020: FF FF FF FF FF FF FF FF - 41 30 FF FF FF FF FF FF ........A0......
    0030: FF FF FF FF FF FF FF FF - FF FF FF FF FF FF FF FF ................
    0040: FF FF FF FF FF FF FF FF - FF FF FF FF 41 30 FF FF ............A0..

    Come si può vedere ci sono alcuni campi del tutto vuoti (riempiti da FF) e poi inoltre la stringa iniziale D610CG94381500CE non è quella stampata sul lettore.

  12. #12
    Stryp
    Guest
    si .. ma non metterti li a modificare ..
    perdi solo tempo, l'importante che ora hai risolto e la console è ok..

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Questo è ancora da vedere , ora proverò ad avviare qualche DVD....

  14. #14
    Stryp
    Guest
    tranqui che se la dvdkey è giusta non ci stanno santi !

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Infatti non ce ne sono... funziona lla perfezione..sotto con l'installazione di Freestyle..a proposito qual'è la combinazione di tasti per far partire NXE al posto di Freestyle?La si decide quando nel launch.ini di Dashlaunch (nel mio caso quest'ultimo è installato in flash)

  16. #16
    Stryp
    Guest
    I tasti variano a secondo di come è stato scritto il launch.ini , comunque molto spesso quelli che si trovano in giro già precompilati sono con il tasto RB .
    Accendi la console e premi ripetutamente il tasto RB e vedi se ti boota in NXE, altrimenti copiati il file lauch.ini su una usb, mettilo sul pc, aprilo con blocco note e controlla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=