www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Aggiornamento firmware Xbox su Samsung SM25 con vecchissimo firmware

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Aggiornamento dashboard Xbox 360 su Samsung SM25 con vecchissimo firmware

    Perdonatemi se la mia è una domanda stupida ma sono fuori dal giro delle mod da un mare di tempo.

    Ho due Xbox 360, una Jasper mai toccata e una di prima generazione (prodotta ad agosto 2005) mai fusa con lettore Samsung primo stampo.

    Ai tempi modificai la Xbox 360 più vecchia utilizzando un firmware che mi pare si chiamasse iXtreme, non saprei dirvi che versione. Ricordo soltanto di averlo aggiornato una sola volta. Quella console dopo aver preso la Jasper l'ho usata davvero poco fino ad averla data a un amico che la sta usando con i suoi figli. Tutti gli aggiornamenti fino a oggi sono stati effettuati senza problemi tranne l'ultimo (a dire il vero la console non veniva aggiornata dalla scorsa estate) che ha riportato un errore 66.

    Non ho ancora avuto modo di verificare se la console funzioni ancora o meno, l'aggiornamento è stato fatto questa sera (la console è stata ricollegata alla rete solo adesso) e ho semplicemente ricevuto un SMS che diceva "l'aggiornamento non è andato a buon fine mi ha dato un errore 66", quindi devo indagare sui dettagli.

    Premetto che la console esegue da anni soltanto giochi originali (diciamo che per pigrizia non ho mai ripristinato il firmware originale anni fa), non è più stata usata per giocare online in Live e quindi se il firmware è vecchio per i backup recenti poco importa, ciò che vorrei capire è se questo firmware può creare comunque problemi con il funzionamento della console e/o se è necessario ripristinare quello originale.

    Se sì, essendo arrugginito e non ricordandomi cosa ho fatto, sapreste indicarmi come e se è possibile ricrearlo dato che non ho idea di dove abbia messo il backup del firmware originale?

    Grazie mille a tutti per il supporto.
    Ultima modifica di ZuZZu; 23-02-12 alle 11: 15 Motivo: Il titolo è sbagliato, volevo dire Dashboard al posto di Firmware

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    14
    Aggiornamento: la Xbox 360 funziona, esattamente l'errore avviene al termine del download dicendo "impossibile completare il download errore 66".

    Dipende dalla modifica o ha problemi di rete?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    14
    Rieccomi con ulteriori informazioni.

    Abbiamo provato anche a effettuare l'aggiornamento da chiavetta USB. Dopo aver cliccato SI alla richiesta di aggiornamento compare subito l'Errore 66 e dice di contattare il supporto. Spegnendo e riaccendendo la console invece funziona tutto regolarmente.

    È un problema dell'aggiornamento (ho letto in giro che molti stanno avendo difficoltà) o è colpa della modifica del lettore troppo vecchia che blocca la procedura? Mi affido a voi, sperando che qualcuno sappia aiutarmi.

  4. #4
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Devi portare il lettore al fw originale, se non lo hai leggi l'attuale fw a bordo, crei un fw originale e lo flashi e poi completi l'update.
    Mi confermi che comunque il lettore che hai a bordo è quello suo (non un altro modello) e legge i giochi?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    14
    Sì, è un rumorosissimo Samsung primo modello (quello a metà strada tra un trapano e un aeroplano), mai cambiato. Avevo fatto la mod per sfizio, ma non volendo star dietro agli aggiornamenti l'ho lasciata ammuffire in quello stato.

    Sapresti indicarmi quali strumenti e/o una guida relativa all'estrazione, creazione di un fw originale e ricaricamento dello stesso? Come vi dicevo l'ho fatto nel 2006 e non ricordo un tubo

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    14
    Nel dubbio ho iniziato a fare la spesa su Xbins. Ho preso il 360 Modification USB Drive, lo 0800 (che mi ricorda qualcosa ma non ricordo cosa) e l'ultimo iXtreme per il mio Samsung che, guardando la lista, dovrebbe essere un Toshiba Samsung SM25 (mi pare esistesse anche l'SM28 o qualcosa del genere).

    L'ultimo iXtreme l'ho preso tanto per, il 360 Modification USB Drive va bene o serve altro? Ricordo come si smonta la console, però non ricordo la fase di collegamento al computer. Uff, la vecchiaia... :|

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    63
    hai tt l'occorente ?

  8. #8
    Stryp
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ZuZZu Visualizza Messaggio
    Nel dubbio ho iniziato a fare la spesa su Xbins. Ho preso il 360 Modification USB Drive, lo 0800 (che mi ricorda qualcosa ma non ricordo cosa) e l'ultimo iXtreme per il mio Samsung che, guardando la lista, dovrebbe essere un Toshiba Samsung SM25 (mi pare esistesse anche l'SM28 o qualcosa del genere).

    L'ultimo iXtreme l'ho preso tanto per, il 360 Modification USB Drive va bene o serve altro? Ricordo come si smonta la console, però non ricordo la fase di collegamento al computer. Uff, la vecchiaia... :|

    Allora, segui QUESTO tutorial, al punto che ti dice di creare il CFW, saltalo, o meglio scaricati il ToolBox del Lizard, apri il FW che hai letto su "CFW GENERATOR" , dopo di che nel menù a tendina ti selezioni "ORIGNAL FILESET" poi clicchi su "CFW SAVES AS" e metti la destinazione, in fine continui a seguire il tutorial dove riparte dal flash del FW.
    Se non hai capito mi passi il FW/DVDKEY ti creo io il FW_ORIG, così non devi far altro che flesharlo.


    Citazione Originariamente Scritto da iceblu2007 Visualizza Messaggio
    hai tt l'occorente ?
    Post davvero inutile .. evita la prossima volta.
    Ultima modifica di Stryp; 26-02-12 alle 10: 58

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    14
    Grazie, anche se mi manca tutto quell'accrocchio

    Ai tempi feci la modifica a console aperta, mi sembra che dopo il boot avessi staccato il cavo S-ATA dalla console e attaccato quello del computer. Vi risulta? Il CD/DVD 0800 devo farlo ancora? Mi sembra (ma non ricordo un tubo) che servisse per mandare appunto il lettore in mode b. Ricordo male?

    Dovrei andare a fare l'operazione tra una decina di giorni. Vi tengo aggiornati. Devo ancora capire se ha un computer con S-ATA o se sono costretto a portarmi il mio, quindi nel frattempo continuo a mettere da parte il software necessario. L'assurdo è che il floppy col backup l'ho sempre avuto tra le pxxxe e adesso non lo trovo più.

  10. #10
    Stryp
    Guest
    Uhahahahhahahahahahaah è sempre così quando non serve una cosa sempre in mezzo, quando ci occorre sparisce dalla faccia della terra!

    comunque no, con il benq vai tranquillo solo con JF .. è il lettore + facile al mondo da fare .-. !

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    14
    Ma io ho un Samsung :P "JF" sta per? Parlate semplice perché sto fuori dal giro da troppo

  12. #12
    Stryp
    Guest
    Ah hai un samsung, vabè ugualmente facile


    JF= JungleFlasher


    SEGUI QUESTO TUTORIAL

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    14
    Ok perfetto, ma per il discorso del mode B senza Connectivity Kit? Scusa se ne approfitto all'estremo

  14. #14
    Stryp
    Guest
    Il mode b é per gli hitachi


    Inviato con tapatalk tramite iPhone4 S

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    14
    Allora che me ne facevo del DVD 0800? :P
    Non vorrei fosse una protezione dell'iXtreme che avevo installato. In ogni caso, ai tempi la procedura l'avevo fatta via DOS (disco di boot, ecc.) adesso non è più necessario? La procedura "a caldo" (stacco il S-ATA del DVD dalla 360 e lo attacco al PC) si può fare anche da Windows?

    Voi siete molto evoluti, kit e modifiche hardware, ma io sono all'età della pietra e non vorrei spendere in accessori che non mi servirebbero

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    14
    Brutte notizie, non sono riuscito nell'opera dato che il suo computer non ha un controller S-ATA. Viaggio a vuoto.

    Ancora non sono convinto di avere tutto il software che mi serve, ma mi arrangerò la prossima volta.

  17. #17
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    se sulla scheda madre del tuo PC c'è l'attacco puoi comprertela una scheda da metterci non costano molto


    Citazione Originariamente Scritto da ZuZZu Visualizza Messaggio
    Brutte notizie, non sono riuscito nell'opera dato che il suo computer non ha un controller S-ATA. Viaggio a vuoto.

    Ancora non sono convinto di avere tutto il software che mi serve, ma mi arrangerò la prossima volta.

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    14
    Rieccomi. Ho la Xbox 360 al mio fianco, un controller SATA to USB (quindi da usare via USB) e un computer con Windows XP piuttosto vecchiotto che dovrei usare per il flashing.

    Se avete consigli da darmi al volo vi sarei grato, a breve dovrei iniziare con l'operazione.

    Da quel che ricordo:
    1) accendo la Xbox 360
    2) stacco il cavo S-ATA della console
    3) attacco il cavo S-ATA al computer

    e poi... ai miei tempi lavoravo con dei tool in DOS, adesso? Ho scaricato qualcosa ma dovrei fare il dump del firmware esistente e trasformarlo in originale (ovvero da iXtreme a normale) e sperare che poi faccia l'aggiornamento.

    Grazie a tutti.

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    14
    Confermo la necessità dello 0800. Il firmware Xtreme 4 aveva il firmguard attivo che richiedeva lo 0800...

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    14
    Nuovamente bloccato. Spero che qualcuno mi legga.

    Ho acquistato un adattatore USB per SATA/IDE e speravo di poter eseguire le operazioni con JungleFlasher tramite questo.

    Sono riuscito a creare il disco 0800 per disattivare il Firm Guard e, infatti, il computer mi riconosce il lettore. Esattamente accendo la Xbox 360, inserisco lo 0800, attendo 10-20 secondi, poi faccio l'eject e cambio il cavo SATA dalla Xbox con quello dell'adattatore. Poco dopo Windows riconosce il lettore (ho provato anche avviandolo da zero) e avvio JungleFlasher.

    L'applicazione riconosce 2 I/O Ports, 4 Windows drives e 2 lettori CD/DVD (quello integrato nel portatile e quello della Xbox 360). Il problema sta nel fatto che le due porte I/O riconosciute nella sezione MTK Flash 32 (e in ogni parte del programma) sono il disco rigido e il lettore integrato nel computer, non quello della Xbox 360.

    Mi sono arreso, l'unica soluzione rimasta è portare la Xbox 360 a casa mia e provare (solo che abitiamo a 800 km di distanza).

    Quindi vi chiedo un aiuto. C'è qualcuno in zona Rieti/Avezzano/L'Aquila che potrebbe aiutarmi a flashare il firmware originale in questo lettore Samsung SM25 con Firmware (mi pare) Xtreme 4.x? Possibilmente a una cifra modica.

    Fatemi sapere, grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=