www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Jungleflasher freeze pc

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Jungleflasher freeze pc

    Salve,
    purtroppo tempo fa ho dovuto formattare il pc che utilizzavo per flashare i lettori.
    Ora dopo molto tempo ho reinstallato tutto per flashare a LT3 ma come accadde anni fa, una volta aperto jungleflasher, appena alimento la console il pc si blocca del tutto impedendomi di fare qualsiasi cosa. Ricordo di aver risolto disinstallando i driver VIA ed installando quelli di portIO manualmente ma sfortunatamente ora non è cosi'.
    Sapreste aiutarmi ?

    Ricapitolo tutto cio' che ho fatto:
    - I driver VIA erano installati e sono andato nella cartella system32/driver a cancellarli.
    - Ho preso i vecchi file da una vecchia versione di jungleflasher dei driver portIO e li ho installati manualmente come viene descritto da svariate guide online.
    Il tutto non ha portato ad una soluzione. Eppure io ricordo di aver fatto cosi' anni addietro.

    Puo' essere la versione di NET frame che mi incasina il tutto ?
    Il pc ha come sistema operativo windows XP service pack 3, scheda VIA6421 e Net frame 3.5. Giusto prima di fare il flash mi ha chiesto di aggiornare il NET frame con il service pack 1.
    Puo' essere quello ?

    Grazie a chiunque riesca a farmi risolvere questa situazione

    EDIT: volevo correggermi e dire che è un problema con tutte le versione di jf ma a quanto pare non c'entra nulla. Ho provato ad alimentare la console senza avviare jf e il pc freeza allo stesso modo...appena alimento, tutto bloccato.
    Ultima modifica di Simbad; 18-02-12 alle 13: 18

  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    nella gestione periferiche ti risulta la scheda via con il pallino giallo visto che hai cancellato il driver?
    controlla...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    nella gestione periferiche ti risulta la scheda via con il pallino giallo visto che hai cancellato il driver?
    controlla...
    Si, risultava con il triangolino giallo e punto esclamativo nero.
    A suo tempo avevo installato i driver tramite eseguibile e assieme c'era pure installato un programmino chiamato VIA driver utility, ho pensato che potesse essere quello. Da pannello di controllo ho disinstallato tutto ma nulla è cambiato.
    Ora al momento non mi vede più la scheda VIA, ma semplicemente "Controller Raid" con il solito triangolo giallo come se non avessi installato nulla, ma risultano installati e senza problemi i driver portIO.


    Aggiungo altre informazioni che ho tralasciato: il lettore è un benq già flashato con lo stesso pc pre formattazione e sempre con jungleflasher.
    Sulla scheda VIA uso la porta opposta a quella "esterna" come specificato.
    Alimento il lettore da console. Anche sotto questo aspetto, è come ho agito in passato senza problemi.

    Ho provato pure ad accendere la console prima di accendere il pc. Accedo a WinXP senza problemi ma appena apro jf freeza. Ma non credo il problema sia jf perchè senza lettore attaccato parte tranquillamente. Ho pure copiato il file .ddl mi sembra dalla cartella alla directory dove si trova l'eseguibile.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211

    Angry

    Scusate se riesumo questo post ma anche io ho sempre questo problema. Jungleflasher si blocca.

    Si blocca mentre punto il probe e lo stato della periferica da 0x51 diventa 0x52.

    Cosa potrebbe essere? Il sata non perfettamente compatibile?

    Ho provato a rimuovere il file viamraid.sys da system32/driver ma niente.
    Devo riavviare il pc quando lo rimuovo?

    La procedura d'estrazione key la eseguo correttamente, ma se il programma si blocca non posso fare molto.

    Io noto solamente che la key me la estrae subito e senza problemi quando lo stato iniziale della periferica invece d'essere 0x51 è 0xD0.
    Come farlo diventare tale?

    PS. Il pc con cui opero ha xp...

    EDIT : Tutto risolto.. era quel pc di m.... Sono passato a mio seven quad core e tutto fatto in 2 minuti.. Non sbagliavo io la procedura dell'estrazione key

    Cordiali saluti
    Ultima modifica di scienzy; 12-11-12 alle 12: 24 Motivo: Risolto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=