www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Quando sbaglio il kamikaze hack mi succede sempre una cosa strana

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Camposano
    Messaggi
    122

    Quando sbaglio il kamikaze hack mi succede sempre una cosa strana

    Ragazzi, premetto che ho fatto molti kamikaze hack, l'80% riusciti,

    ma a volte mi capita il classico problema del carrello che non si apre,

    so che la soluzione è quella di mettere una resistenza di 100ohm tra il cavo nero del motorino, e la pcb, e fare un ponte tra il secondo pin in basso di alimentazione e il punto POUT.

    Cosa che faccio, ma l'unico risultato che ottengo è quello che il carrello mi schizza fuori come una scheggia, quando provo il lettore nella xbox, fa i classici rumori della lente, ma il disco non gira, attende qualche secondo ed esce "apri vano disco", ovviamente cambio pcb e va dinuovo!

    Dove sbaglio ? capisco che può capitare 2 volte 3 volte, che anche il fix non funzioni, ma nel 100% dei casi mi sembra alquanto impossibile.

    Vi posto delle foto per farvi avere un idea di cosa possa aver sbagliato.


  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    devi scendere con la resistenza, ti conviene montare un trimmer e ruotarlo scendendo anche fino a 50ohm e vedrai che funziona

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Camposano
    Messaggi
    122
    Faccio letterarmente cagare in elettronica, la resistenza consigliata è da 50ohm ? il trimmer come lo devo mettere ? devo collegare il trimmer alle due estremità della resistenza ?

    PS

    Grazie intanto per la risposta

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    No No ,n el tuo caso non serve scendere con la resistenza , nel bucare stai troppo a sinistra o in basso e prendi il laser ic ,conferma ne è che se metti un disco "scratcha" fa rumori strani e non gira completamente ,non hai soluzioni

  5. #5
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Io di solito usavo direttamente la 68ohm ma se è come dice Pusher c'è poco da fare, compra il Maximus Template devo ammettere che mi ci trovo bene anche io che dubitavo della sua utilità.

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Camposano
    Messaggi
    122
    ho usato anche io il template

  7. #7
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Come dice pusher, a volte il fix ti salva se hai tagliato il filamento dell espulsione carrello, ma a volte se tranci più filamenti o quelli del controller non ci sono fix, quindi devi cambiare il pcb o mt, io personalmente uso il classico metodo tracciando le linne tra i pin, e anche se è meno sbrigativo, credo sia il più affidabile



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  8. #8
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    un consiglio che ho dato anche in altre discussioni
    foto ad ogni winbond che fai
    apri la foto su pc con paint, tracci le coordinate sempre in paint e troverei perfettamente la zona in cui forare
    RISULTATO: 1 winbond fallito (prima che iniziassi a fare le foto) su una 30ina

  9. #9
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Non per fare "il figo" della situazione...ma basta tracciare bene le coordinate da subito..io le incido con uno spillo e vado di dremel all'incrocio a velocità molto lenta così non corri il rischio di andare lungo... ne ho fatte poche, nell'ordine della decina col 100% di successo.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    kamikaze template is the way

    impossibile sbagliare.

  11. #11
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    kamikaze template is the way

    impossibile sbagliare.
    Quando c'è un essere umano l'errore è sempre possibile! :-)

    inviato tramite talpa cieca...parlante

  12. #12
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Non per fare "il figo" della situazione...ma basta tracciare bene le coordinate da subito..io le incido con uno spillo e vado di dremel all'incrocio a velocità molto lenta così non corri il rischio di andare lungo... ne ho fatte poche, nell'ordine della decina col 100% di successo.
    Vedi non sempre la precisione può essere la soluzione. Io prima facevo con il dremel e una punta da 1mm conica (il finale conico era da 1mm) e non ho avuto problemi, poi sono passato ad usare la stessa punta a mano perché il minimo del mio dremel era sempre un po' troppo veloce e non mi fidavo (e qui su una decina me n'è partino uno). Poi ho deciso di cambiare punta (dice bene il detto chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova..) ovvero una punta da minitrapano con sezione elicoidale da 0,5mm e mi ha fottuto la prima, praticamente sono andato troppo a fondo non sentimo mai la sirena e la punta essendo troppo fine probabilmente mi è passata a fianco del filo da sezionare.
    Ora sono passato al kamikaze template e sono 4 su 4 perfetti (per ora).

  13. #13
    Membro L'avatar di Sfrangebob
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    72
    Io traccio le linee con un cacciavite con la punta a spillo e il righello. Poi posiziono il lettore sotto il trapano a colonna con punta 0.5mm. Scendo molto piano. Con questa configurazione è difficile sbagliare, a meno di disegnare le righe erroneamente.
    Bisogna usare punte pregevoli o si deteriorano subito. Ho smenato un lettore per colpa di una punta farlocca presa al risparmio su ebay che si è spezzata.



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  14. #14
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Alla fine il kamikaze serve se con la colla non si vedono i pin e non si vuole aspettare 2 ore con il diclorometano.

  15. #15
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Il kamikaze serve se devi fare la tua console o al max 3 o 4 , quando le devi fare in serie , e hai abbastanza esperienza , a occhio punti il dreamel e vai , sugli 0401 e 1071 la % di errore è maggiore in quanto magari ti basi sulla scritta e in queste revisioni è leggermente spostata

  16. #16
    Mr. Glue Gun L'avatar di s.silvestro
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Non per fare "il figo" della situazione...ma basta tracciare bene le coordinate da subito..io le incido con uno spillo e vado di dremel all'incrocio a velocità molto lenta così non corri il rischio di andare lungo... ne ho fatte poche, nell'ordine della decina col 100% di successo.
    idem faccio anche io la stessa cosa...mai avuto problemi con l'ago...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •