www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consigli su foratura chip windbond

  1. #1
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290

    Consigli su foratura chip windbond

    Sto per fare la mia prima foratura e vorrei chiedere consiglio a voi che saprete sicuramente darmene di buoni. Devo staccare prima tutti i cavi fat prima di iniziare a forare? Una cosa che non sono riuscito a fare per paura: come si fa a staccare il cavo più grande fat che va alla testina laser? Gli altri due sposto il bloccaggio nero e viene via da solo, ma quello grande è diverso!! Come si fa? Grazie e a presto

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Nn è necessario, io foro direttamente con il PCB montato...

  3. #3
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    guarda se nn vuoi sbagliare e nn sei esperto prenditi kamikaze template direttamente dal nostro sponsor se no addio pcb

  4. #4
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Ho acquistato un accessorio che si chiama X-Bond, l'ho posizionato per vedere come si presentava e, a parte che la punta è più piccola del foro e quindi balla, ma vorrei provare a vedere come corrispondono le linee con la tracciatura rispetto all'utensile. Ho anche letto che negli ultimi modelli 1071 non coincidono per alcuni millimetri i punti di foratura.

    Ho bisogno di una informazione : ma come si toglie il flat più grande? Ho paura di rompere qualcosa...
    Ultima modifica di recchia57; 28-01-12 alle 22: 25

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    ascoltami.

    Prendi il kamikaze template e ti metti il ferro dietro la porta.
    Se invece sei un avventuroso fai MOOOLTO piano e le linee falle di una precisione INFINITA.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    Prendi il kamikaze template e ti metti il ferro dietro la porta.
    Se invece sei un avventuroso fai MOOOLTO piano e le linee falle di una precisione INFINITA.
    Grazie penso che vada bene anche l'X-BOND. Tu che ne pensi? E per quanto riguarda il flat, sai dirmi come fare? Grazie ancora

  7. #7
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Se lo pensi tu sei a posto , buca , se parti dal presupposto che il foro è + grande della punta capisci da solo quanta accuratezza puoi avere

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    Citazione Originariamente Scritto da recchia57 Visualizza Messaggio
    Grazie penso che vada bene anche l'X-BOND. Tu che ne pensi? E per quanto riguarda il flat, sai dirmi come fare? Grazie ancora
    sicuramente andrà bene, se è una basetta commercializzata al 100% è perfetta. E' fatta da una macchina, difficilmente sbaglia
    stai attento a come buchi

    insieme all'xbond c'è un punteruolo come per il kamikaze template?

    se si allora usa quello e vai tranquillissimo
    se stai usando un dremel devi avere una punta adatta
    io usavo quella originale 105 dremel

    ogni tanto controlla il buco, devi avere tatto

    comunque con quella basetta NON hai bisogno di scollegare nulla
    se invece stai bucando con un dremel potresti avere dei corti, dunque ti consiglio di scollegare l'intero pcb sia di cavi flat che di cavi saldati.

    Io come precauzione ho sempre staccato tutto e isolato il pcb dal resto del lettore.
    Dopo che mi è arrivato il template invece, tutto senza staccare nulla ^_^

    have fun!

  9. #9
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Io personalmente stacco tutti i flat anche con il kamikaze, tanto staccarli e metterli è un attimo. Per quanto riguarda il flat della lente fai una piccola pressione verso l'alto con l'unghia del pollice o con un piccolo cacciavitino a taglio e sblocchi l'apertura del flat, poi per richiuderlo lo inserisci con il blocco alzato e quando è tutto dentro.... tiri giu' il blocco e non ti esce più...

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Io personalmente stacco tutti i flat anche con il kamikaze, tanto staccarli e metterli è un attimo. Per quanto riguarda il flat della lente fai una piccola pressione verso l'alto con l'unghia del pollice o con un piccolo cacciavitino a taglio e sblocchi l'apertura del flat, poi per richiuderlo lo inserisci con il blocco alzato e quando è tutto dentro.... tiri giu' il blocco e non ti esce più...
    Occhioa non tenerlo troppo dentro........ altrimenti fai danni

  11. #11
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Rispondo a tutti voi che siete stati molto gentili a darmi tutti questi consigli : ho proceduto allo sblocco e al relativo reflash del chip seguendo la meravigliosa guida di Vola e di Titty 360UsbPro: Guida all'hack dei lettori liteon slim 0225 0272 0401 e 1071. Ho utilizzato lo X-Bond col metodo kamikaze (mascherina preforata e utensile a mano con punta per forare) tramite Ck3 pro e X360USBPRO. Tutto perfetto come da guida!!! Non ho scollegato niente dal PCB. Complimenti ancora a tutti voi per l'aiuto!! Questo forum è meraviglioso e tutto questo è merito vostro. Ciao a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •