www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Modifica Xbox 360 Fat con triplo bios

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Modifica Xbox 360 Fat con triplo bios

    Salve a tutti, mio cugino ha una xbox360 fat acquistata anni fa online con triplo bios (mi sembra originale, stealth e no-stealth, molto vecchi) e programmatore usb. Volendola aggiornare alle nuove dashboard e nuovi firmware, quale sarebbe la soluzione migliore?
    Grazie a chi risponderà ...

  2. #2
    guerrierodipace
    Guest
    Modifica Xbox 360 Fat con triplo bios-salto-mortale-triplo-forza-di-gravita-newton.jpg
    detta cosi è un po generica....troppo

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: salto-mortale-triplo-forza-di-gravita-newton.JPG 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 21.4 KB 
ID: 2251
    detta cosi è un po generica....troppo
    Mmm, non posso postare link dell'articolo acquistato, giusto?
    Comunque dovrebbe avere un modchip INFECTUS2 ULTRA all'interno. Nei prossimi giorni dovrebbe portarmela e volevo capire come mettere le mani su.
    Ultima modifica di sadslash; 19-01-12 alle 22: 24

  4. #4
    guerrierodipace
    Guest
    posta al limite poi cancelliamo
    una foto del programmatore? o del carrello aperto, x capire che lettore è?

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    posta al limite poi cancelliamo
    una foto del programmatore? o del carrello aperto, x capire che lettore è?
    Ok ... L'articolo è questo: LINK ma comprato molto tempo fa, quindi forse aveva un LT 1.6 (la stessa versione dello stealth dell'articolo). Questo il programmatore: LINK . A me, o meglio a mio cugino, non interessa molto conservare per forse questa caratteristica, al limite un doppio bios con firmware originale ed LT+ 3.0. Volevo capire come dovrei muovermi, anche per l'aggiornamento della dash e poi dei firmware .
    Ultima modifica di The Pusher; 20-01-12 alle 08: 49

  6. #6
    guerrierodipace
    Guest
    la cosa più semplice e rimuovere tutto e riflashare,
    il problema che può comparire è che probabilemnte quello non è il lettore originale,
    con le nuove dash non c'è più il controllo quindi non va spoofato ma in base al lettore precedente e l'attuale(che probabilmente è un Benq) potrebbe non leggere i game AP25 e xgd3.
    Questo a naso,aspetta qualche altro parere.

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    la cosa più semplice e rimuovere tutto e riflashare,
    il problema che può comparire è che probabilemnte quello non è il lettore originale,
    con le nuove dash non c'è più il controllo quindi non va spoofato ma in base al lettore precedente e l'attuale(che probabilmente è un Benq) potrebbe non leggere i game AP25 e xgd3.
    Questo a naso,aspetta qualche altro parere.
    Si, è la cosa che avevo visto anche facendo altre ricerche online (il fatto del lettore spoofato). Quindi se fosse spoofato potrei non avere grossi problemi ad aggiornare la dash e poi a mettere lt+ 3.0, ma poi, data questa condizione, non leggerà tutti i giochi AP25 e XGD3, giusto?

  8. #8
    guerrierodipace
    Guest
    1) SE è spoofato, lo spoof va tolto
    2)se rimuovi il chip e leggi il firmware sul lettore scopri subito se e con quale lettore è spoofato
    3)se era un liteon non hai problemi
    4)se era hitachi o samsung francamente non ricordo cosa succede

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    1) SE è spoofato, lo spoof va tolto
    2)se rimuovi il chip e leggi il firmware sul lettore scopri subito se e con quale lettore è spoofato
    3)se era un liteon non hai problemi
    4)se era hitachi o samsung francamente non ricordo cosa succede
    Ok, appena me la porta vedo la situazione qual'è e magari aggiorno la discussione. Se non ricordo male una volta mi disse che è un BenQ. In questo caso avrebbe problemi, giusto?

  10. #10
    guerrierodipace
    Guest
    mi sa che non hai capito bene o mi sono spiegato male
    Se è un Benq ed era benq o Liteon non avrai problemi di sicuro...altro da vedere per quello che ricordo io, qualcuno qui nel forum pubblicò anche uan tabella con le combinazioni di lettori

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    il triplo bios con l'infectus 2 si faceva con i benq, ora quello che c'è da capire sono 2 cose:
    - che lettore montava in origine
    - che modifica vuoi fare: banale flash del lettore o un rgh/jtag

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    mi sa che non hai capito bene o mi sono spiegato male
    Se è un Benq ed era benq o Liteon non avrai problemi di sicuro...altro da vedere per quello che ricordo io, qualcuno qui nel forum pubblicò anche uan tabella con le combinazioni di lettori
    Ahahah, boh, forse entrambe ... Mmm, chissà che fine ha fatto quella tabella, che argomento si trattava in quella discussione?

    Citazione Originariamente Scritto da P@olo Visualizza Messaggio
    il triplo bios con l'infectus 2 si faceva con i benq, ora quello che c'è da capire sono 2 cose:
    - che lettore montava in origine
    - che modifica vuoi fare: banale flash del lettore o un rgh/jtag
    Dovrebbe avere un cd che gli fecero quando l'acquistò, quindi da lì posso vedere i file che estrassero prima della modifica. Comunque voglio fargli un banale flash del lettore (possibilmente senza fargli perdere il triplo bios, magari facendolo diventare solo doppio con lt+ 3.0 e firmware originale), se con questo riuscirà a leggere tutti i giochi. Anche perché, come detto in un'altra discussione, ho tutto il materiale per fare solo quello (fat e slim), per l'rgh mi attrezzerò in futuro ...

  13. #13
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Per vedere che lettore montava basta che attacchi quello presente attualmente al pc
    Attualmente il doppio il triplo e il quad bios è di un inutilita' mostruosa , soprattutto ora che esiste la concreta possibilita' di effettuare RGH e un dual nand , inoltre con i nuovi controlli ti bannano sempre, come , dove ,e comunque anche solo per andare in bagno

  14. #14
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    LOL , anche solo per andare in bagno...bella questa!!

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Salve, riapro questo topic perché ieri mio cugino ha portato la sua xbox 360 da modificare. Come pronosticato il lettore era un Benq spoofato a Liteon. La dashboard non l'abbiamo vista perché siamo partiti diretti con la modifica, ma a giudicare da quando è stata comprata, doveva avere la 8955. Purtroppo l'infectus programmer non veniva riconosciuto via usb e quindi ho fatto il flash diretto del lettore (con benq davvero troppo facile). Naturalmente non funzionando il programmer (aperto ieri da quando è stato comprato, e già rotto) non ho potuto neanche disattivare completamente il chip.
    Sono riuscito a fare tutto, e volevo illustrarvelo per condividere la mia esperienza positiva.
    1. Messo il firmware stock del benq con chiave spoofata (quello benq pre-13146).
    2. Lanciato aggiornamento alla dash 14699 (dal momento che le fat con dash 14717 dovrebbero aver perso la possibilità di rgh) tramite penna usb. L'aggiornamento è andato a buon fine, senza errore e65 o altri errori.
    3. Staccato il lettore e nuovamente attaccato al pc, ora la modifica si accendeva (led rosso) e non mi faceva più accedere in modalità vendor. A questo punto ho alimentato il lettore dalla console, facendola partire in modalità pass-through, ossia con chip spento. Riesco ad accedere il modalità vendor, inserito il firmware lt+ 3.0 con chiave spoofata.
    4. Riattacco tutto e riprovo i dischi (piccolo suggerimento, chiudere il lettore prima di mettere i dischi, mi ha quasi spaccato un kinect adventures originale perché come si chiudeva il carrello lo faceva "saltare"). Funzionano originali, backup e, con mia immensa sorpresa, anche backup ap2.5 e xgd3.
    Spero che questo sarà d'aiuto.

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Ti funzionano gli xgd3 e gli ap 2.5 perchè i benq e liteon phat sono interscambiabili tra loro. Cmq il chip lo puoi togliere completamente. Basta aprire il lettore e dissaldare i cavetti che dalla flash del lettore vanno all'infectus.

    E' inutile tenerlo attaccato

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=