www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree2Likes
  • 1 Post By carloss
  • 1 Post By carloss

Discussione: Dubbi pre-modifica lettore 0272 con LT+ 3.0

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Question Dubbi pre-modifica lettore 0272 con LT+ 3.0

    Salve a tutti, su suggerimento di carloss divido la vecchia discussione dagli ultimi dubbi in merito al flash dei lettori (ed in particolare del mio 0272). Riassumo brevemente la mia situazione: ho acquistato tutto l'occorrente (x360pro, ck3i, maximus kamikaze template e la stazione saldante l'avevo già) per potermi flashare la console da solo (e magari farla anche a qualche amico o conoscente per rientrare dalle ingenti spese), e volevo sapere alcune cose che potrebbero servire per la mia ma anche per le altre (premettendo di non essere affatto imbranato col pc, ma sono quasi completamente ignorante, per ora, in materia di hack xbox).
    Iniziamo un po' alla volta.
    1. Prima di ogni aggiornamento dash conviene sempre rimettere il firmware stock? La procedura è il flash del firmware da JF passandogli la chiave, giusto? Dal momento che la prima modifica (lt+ 2.0 con kamikaze) l'ho fatta fare a terzi (e non so se i file estratti che mi hanno dato sono corretti e del mio lettore), posso estrarre nuovamente la chiave e gli altri file prima di procedere al ripristino del firmware stock?
    2. Prima della modifica conviene sempre togliere il pcb dal lettore? Ci sono casi (kamikaze, sputnik, etc...) in cui è fondamentale, oppure è opzionale?

  2. #2
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    In genere è sufficiente mettere l'ultima versione del firmware e poi fare l'aggiornamento ma se sei scrupoloso e non ti scoccia puoi anche flashare il firmware stock. Il procedimento è identico a quello del flash di un cfw quindi devi prima estrarre il dummy e spoofarlo nel firmware stock.
    E' necessario smontare la pcb solo per il metodo sputnik in quanto c'è da tagliare una pista dal lato inferiore.

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    In genere è sufficiente mettere l'ultima versione del firmware e poi fare l'aggiornamento ma se sei scrupoloso e non ti scoccia puoi anche flashare il firmware stock. Il procedimento è identico a quello del flash di un cfw quindi devi prima estrarre il dummy e spoofarlo nel firmware stock.
    E' necessario smontare la pcb solo per il metodo sputnik in quanto c'è da tagliare una pista dal lato inferiore.
    Grazie carloss ...
    Quindi o metto il firmware lt+ 3.0 e poi l'ultima dash, oppure (per scrupolo) metto il firmware stock, ultima dash e poi lt+ 3.0?
    E grazie per la seconda risposta, che si ricollega alla precedente 3a domanda:
    3. Il pericolo del carrello impazzito c'è solo facendo il kamikaze con pcb collegata o in altri casi?

  4. #4
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da sadslash Visualizza Messaggio
    Grazie carloss ...
    Quindi o metto il firmware lt+ 3.0 e poi l'ultima dash, oppure (per scrupolo) metto il firmware stock, ultima dash e poi lt+ 3.0?
    E grazie per la seconda risposta, che si ricollega alla precedente 3a domanda:
    3. Il pericolo del carrello impazzito c'è solo facendo il kamikaze con pcb collegata o in altri casi?

    Si come hai detto
    3. Il carrello impazzisce quando si fa un foro troppo profondo e non preciso ma se il lettore è già stato modificato non c'è problema. Per risbloccarlo io uso un cotton fioc imbevuto di alcool e premo leggermente sul foro (dopo aver lanciato il comando per lo sblocco), sempre che il lettore sia stato bloccato dopo la mod.
    MARCHISIO80 likes this.

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Si come hai detto
    3. Il carrello impazzisce quando si fa un foro troppo profondo e non preciso ma se il lettore è già stato modificato non c'è problema. Per risbloccarlo io uso un cotton fioc imbevuto di alcool e premo leggermente sul foro (dopo aver lanciato il comando per lo sblocco), sempre che il lettore sia stato bloccato dopo la mod.
    Diciamo che in parte hai risposto alla 4a domanda
    (4. Il ri-sblocco (e conseguente ri-blocco) di un lettore con kamikaze bisogna farlo per forza a livello hardware o va bene (e basta) anche a livello software? Per ri-sbloccare un lettore con kamikaze potrebbe bastare il template di maximus con la punta in dotazione o va per forza usato il trick dell'accendino o altro?)

    Basta il comune alcool etilico (etanolo) o ci vuole un alcool particolare? Il cotton fioc giusto la punta imbevuta? Ci sono accortezze particolari da prendere nel fare questa procedura?

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    ehm.... piu' rozzo... sputati su un dito e passalo sul buco....
    ...E' un metodo che puoi usare spesso anche fuori dal campo xbox ...........

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    ehm.... piu' rozzo... sputati su un dito e passalo sul buco....
    ...E' un metodo che puoi usare spesso anche fuori dal campo xbox ...........
    Beh sì, forse per vedere dove tira il vento ...

  8. #8
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    ehm.... piu' rozzo... sputati su un dito e passalo sul buco....
    ...E' un metodo che puoi usare spesso anche fuori dal campo xbox ...........
    Sporcaccione, per entrambe le affermazioni LOL
    sadslash likes this.

  9. #9
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da sadslash Visualizza Messaggio
    Diciamo che in parte hai risposto alla 4a domanda
    (4. Il ri-sblocco (e conseguente ri-blocco) di un lettore con kamikaze bisogna farlo per forza a livello hardware o va bene (e basta) anche a livello software? Per ri-sbloccare un lettore con kamikaze potrebbe bastare il template di maximus con la punta in dotazione o va per forza usato il trick dell'accendino o altro?)

    Basta il comune alcool etilico (etanolo) o ci vuole un alcool particolare? Il cotton fioc giusto la punta imbevuta? Ci sono accortezze particolari da prendere nel fare questa procedura?
    Il concetto è quello di bagnare il foro...

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Il concetto è quello di bagnare il foro...
    Ok, quindi comunque è necessario sempre fare questa procedura (bagnare il foro) per ri-sbloccare la scrittura, anche facendo il blocco a livello software? Usando magari la punta non succederebbe niente, visto che il buco è già fatto?

    Per quanto riguarda l'aggiornamento (e gli aggiornamenti), la domanda 5 del vecchio post recitava :
    5. Durante l'aggiornamento della dashboard conviene tenere attaccato il kinect? Ci sono aggiornamenti anche per lui? Dall'hd non dovrebbe cancellare niente, giusto? Avendo i codec per i divx scaricati dal live non vorrei che andassero persi.

  11. #11
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da sadslash Visualizza Messaggio
    Ok, quindi comunque è necessario sempre fare questa procedura (bagnare il foro) per ri-sbloccare la scrittura, anche facendo il blocco a livello software? Usando magari la punta non succederebbe niente, visto che il buco è già fatto?

    Per quanto riguarda l'aggiornamento (e gli aggiornamenti), la domanda 5 del vecchio post recitava :
    5. Durante l'aggiornamento della dashboard conviene tenere attaccato il kinect? Ci sono aggiornamenti anche per lui? Dall'hd non dovrebbe cancellare niente, giusto? Avendo i codec per i divx scaricati dal live non vorrei che andassero persi.
    Con il blocco software ti basta lizard per sbloccarlo. Il blocco hardware è un'ulteriore protezione e in questo caso devi intervenire sul lettore come descritto precedentemente. Ti sconsiglio la punta perchè potresti incidere ulteriormente il foro danneggiando il lettore.
    Il lettore lo blocchi sempre per scrupolo se usi il live, non sai mai... qualche controllo sullo stato del lettore altrimenti puoi lasciarlo benissimo sbloccato.

    L'aggiornamento fallo tranquillamente col kinect collegato, non viene cancellato niente.

    Ma quanto sei premurosooo!

    EDIT: Ma hai l'x360 pro, come fai a fare il blocco software? Credo faccia solo quello software+hardware
    Ultima modifica di carloss; 17-01-12 alle 23: 46

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Con il blocco software ti basta lizard per sbloccarlo. Il blocco hardware è un'ulteriore protezione e in questo caso devi intervenire sul lettore come descritto precedentemente. Ti sconsiglio la punta perchè potresti incidere ulteriormente il foro danneggiando il lettore.
    Il lettore lo blocchi sempre per scrupolo se usi il live, non sai mai... qualche controllo sullo stato del lettore altrimenti puoi lasciarlo benissimo sbloccato.

    L'aggiornamento fallo tranquillamente col kinect collegato, non viene cancellato niente.

    Ma quanto sei premurosooo!
    Ok, quindi blocco e sblocco sempre con unlockspi e cotton fioc alcolizzato ...
    Ok, per il kinect mi interessava sapere se ci fosse un aggiornamento anche per quest'ultimo con l'ultima dash ... Quindi con l'hd inserito vado tranquillo?

    Eh, lo so carloss, ma in tutti questi anni di esperienza in riparazioni pc personali ed altrui ho capito che è sempre bene informarsi e contare fino a 10 prima di agire e fare cose che non si conoscono e non si sa che conseguenze portano ... E poi mi informo soprattutto in previsione di fare modifiche ad altre console, dove la possibilità di sbagliare è, per forza di cose, minore ...
    Ultima modifica di sadslash; 18-01-12 alle 10: 03

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Buone nuove, il materiale mi è arrivato ieri, devo dire che è formidabile ... Con il trucco del cotton fioc ubriaco ho sbloccato la spi (2 volte senza problemi), messo originale, aggiornato, messo lt+ 3.0.
    Volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche consiglio per smontare più velocemente le xbox 360 slim, specialmente la parte di dietro per quell'attacco dietro il bollino di garanzia, che mi ha fatto perdere diverso tempo ...
    Comunque il suono della spi sbloccata è una soddisfazione ...

  14. #14
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da sadslash Visualizza Messaggio
    Buone nuove, il materiale mi è arrivato ieri, devo dire che è formidabile ... Con il trucco del cotton fioc ubriaco ho sbloccato la spi (2 volte senza problemi), messo originale, aggiornato, messo lt+ 3.0.
    Volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche consiglio per smontare più velocemente le xbox 360 slim, specialmente la parte di dietro per quell'attacco dietro il bollino di garanzia, che mi ha fatto perdere diverso tempo ...
    Comunque il suono della spi sbloccata è una soddisfazione ...
    Sgancia le due linguette dalla parte della scheda wireless, infila un cacciavitino per tenere sollevata la linguetta dalla parte della base e con un cacciavite piatto molto sottile dai un colpetto proprio dove c'è il sigillo di garanzia.

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Sgancia le due linguette dalla parte della scheda wireless, infila un cacciavitino per tenere sollevata la linguetta dalla parte della base e con un cacciavite piatto molto sottile dai un colpetto proprio dove c'è il sigillo di garanzia.
    Mmm, si, la prima parte non ho problemi, per la seconda qualche problema l'ho avuto, devo trovare un cacciavite con una punta ancora più sottile di quella che avevo (che era già sottilissima)...

  16. #16
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Il colpetto intendo dall'esterno.

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Il colpetto intendo dall'esterno.
    Si si, l'avevo capito ... Dicevo che ho cercato di usare un cacciavite molto sottile perché non si apriva molto la scocca dietro all'altezza del sigillo di garanzia ed era difficile farlo passare...

  18. #18
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da sadslash Visualizza Messaggio
    Si si, l'avevo capito ... Dicevo che ho cercato di usare un cacciavite molto sottile perché non si apriva molto la scocca dietro all'altezza del sigillo di garanzia ed era difficile farlo passare...
    Ok però ti dico anche che la prima volta si apre più facilmente, le successive serve un po' più di pratica

  19. #19
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Ok però ti dico anche che la prima volta si apre più facilmente, le successive serve un po' più di pratica
    Mmm, perché dopo serve più pratica? Comunque io la prima volta c'ho messo assai, e la seconda un pochino di meno ...

  20. #20
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Prima della modifica ho fatto una verifica con Xval (anche se non è sicuro al 100%) per vedere com'erano i valori, ed era tutto ok. Dopo la modifica sono andato a riprendere i valori ed è ancora tutto ok, ma nelle informazioni di sistema è comparsa un nuovo misterioso valore "F", che a me è settato su 0. Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? Ci sono altre persone ad averlo? Leggendo in rete sembra essere un valore per identificare meglio i firmware modificati, ma non è che si capisce molto in che modo e che valori sia "giusti" e quali siano "sbagliati".
    Come immagini fate riferimento a queste che ho trovato online (anche se appartengono ad una dashboard precedente ):
    https://lh4.googleusercontent.com/-l...-0o/s720/2.jpg
    https://lh3.googleusercontent.com/-W...ZuPlBOt0/1.jpg

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=