www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree4Likes

Discussione: Completamente ignorante in materia...aiuto!!!

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Completamente ignorante in materia...aiuto!!!

    Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione del forum, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto. Intanto mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione.
    Allora, sono in procinto di acquistare una xbox360, ne ho trovata una da mediaworld ad un prezzo molto vantaggioso e un mio conoscente vende la sua seminuova a soli 100€, quest'ultima già modificata (ma non so quale tipo di modifica ci sia). Il problema è che io sono completamente ignorante in materia, l'unica cosa che so è che acquistando questa xbox al mediaworld potrei incappare in un modello non modificabile (ma non lo sarà mai o è questione di tempo?) mentre acquistando quella di questo conoscente ho paura di trovarmi di fronte ad una modifica non "efficiente", infatti mi hanno spiegato che esistono 2 tipi di modifica di cui una sul firmware (che credo sia la migliore), insomma cosa devo fare? Il fatto è che il tempo stringe, l'offerta al MW sta per scadere e questo tizio potrebbe vendere la sua da un momento all'altro. Ah questa persona la vende a soli 100€ (già modificata, come già detto), non vi sembra davvero poco????) Grazie mille per le risposte!

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    BIsogna capire che console è... di ke anno, se ha o meno l' HDMI... informati...

    La slim è vero ke potrebbe essere non modificabile ma prima o poi qualkosa succederà...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    1)BIsogna capire che console è... di ke anno, se ha o meno l' HDMI... informati...

    2)La slim è vero ke potrebbe essere non modificabile ma prima o poi qualkosa succederà...
    1) dovrebbe essere una xbox360slim 4gb credo con hd, maggiori info le avrò lunedì
    2) una persona a cui mi sono rivolto mi ha detto che quelle di questi grandi centri difficilmente sono modificabili e probabilmente non lo saranno MAI, c'è da dire che questa persona vende egli stesso delle console e me ne proponeva una a 240€ con già modifica fatta ma da MW la danno a 230€ con il kinect compreso, console identica e precisa (sempre slim 4gb)

    ma eventualmente questa modifica la potrei fare pure da solo? diciamo che io sono abbastanza pratico anche se non di console, ad esempio con l'iPhone o con il pc ci smanetto un pò da parecchi anni ormai....

  4. #4
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Chi vivra' vedra' dicono..................

    Dipende che tipo di modifica vuoi..............quella al lettore o l'rgh...........


    Fammi sapere
    biba likes this.

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Se ti vende una xbox slim 4GB (con o senza HDD) quasi nuova a 100 euro prendila!

    Poi se ti interessa il Live vai avanti con firmware al lettore, altrimenti fai il Reset Glitch Hack (sempre sia compatibile, controlla)

    EDIT:
    comunque i lettori saranno probabilmente tutti modificabili, basta che c4eva ci lavori su...e per il Glitch Hack su Corona...ormai è solo questione di tempo mi sa
    Ultima modifica di Luke69; 13-01-12 alle 20: 26
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ma comprarle gia' modificate nuove e con garanzia di 24 mesi non è meglio ? molte volte si cerca di risparmiare 50€ per affollarsi la testa di se e di ma
    MARCHISIO80 likes this.

  7. #7
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ma comprarle gia' modificate nuove e con garanzia di 24 mesi non è meglio ? molte volte si cerca di risparmiare 50€ per affollarsi la testa di se e di ma


    Ti straquoto alla grande............................
    inoltre e' vero risparmio?Se uno non sa nemmeno che modifiche esistono molto probabilmente "sputtanera'" l'xbox........non sono modifiche alla portata di tutti,fidatevi...........
    se ad uno serve una xbox modificata fa prima a comprarla gia' pronta..........uomo avvisato........................mezzo salvato dicono...................

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Se prende una slim 4GB a 100 euro ne spende altri 80 per il RGH ed ha una slim 4GB RGH a 180 anzichè a 230 (prezzi del nostro mercatino), se poi è semi nuova...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    si,ma :
    Parli di usato come nel mercatino ,se domani si rompe ..saluti la curva , nessuno è tenuto a dare garanzia
    Il risparmio è sempre perche' usata , puoi dire fino alla fine che è "come nuova" ,ma sempre usata è

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Anche una xbox nuova RGH se si rompe dopo 3 mesi... saluti la curva XD
    A meno voi non diate garanzia 2 anni, ma non credo...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  11. #11
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Bhe se comunque la prendi nuova e poi la porti a fare rgh credo che nessuno ti da 24 mesi di garanzia.

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Già, Raiden ne da' 3 e gli altri in sezione penso anche più o meno...

    Poi beh adesso potete dirmi che usata non è nuova, ma who cares? XD
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  13. #13
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Citazione Originariamente Scritto da Luke69 Visualizza Messaggio
    Anche una xbox nuova RGH se si rompe dopo 3 mesi... saluti la curva XD
    A meno voi non diate garanzia 2 anni, ma non credo...
    Invece direi proprio di si , come si legge sul sito e come da normativa , altrimenti sei fuori legge , vendiamo inviando regolare ricevuta fiscale , e poiche' con l'apertura decade la garanzia ufficiale , la diamo noi .
    Questa la differenza fra chi lo fa per hobby o per tirar su i soldi per gli sfiziz e chi lo fa per lavoro .
    Sul discorso della console nuova portata a modificare , sbagliate anche qua , sempre per legge sei tenuto a dare almeno un mese di garanzia sul lavoro , noi la diamo di un anno , non è mio stile fare spot pubblicitari , ma quando sento l'ode al risparmio a spadatratta ,abbi pazienza ma mi si rizzano i capelli( nn si nota se si rizzano ) ^__^

  14. #14
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    si,ma :
    Parli di usato come nel mercatino ,se domani si rompe ..saluti la curva , nessuno è tenuto a dare garanzia
    Il risparmio è sempre perche' usata , puoi dire fino alla fine che è "come nuova" ,ma sempre usata è

    non posso fare a meno di straquotarti nuovamente..............


    @Luke69

    Concordi con me sul fatto che una xbox nuova e' meglio di una usata a meno che non la trovi a prezzo stracciato......................e che un lavoro eseguito a regola d'arte e' meglio di un lavoro eseguito da una persona improvvisata auto-modder....................almeno sei sicuro che l'xbox ti viene consegnata funzionante e non rischi di buttare via soldi..............

  15. #15
    Regular Member L'avatar di mat70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Invece direi proprio di si , come si legge sul sito e come da normativa , altrimenti sei fuori legge , vendiamo inviando regolare ricevuta fiscale , e poiche' con l'apertura decade la garanzia ufficiale , la diamo noi .
    Questa la differenza fra chi lo fa per hobby o per tirar su i soldi per gli sfiziz e chi lo fa per lavoro .
    Sul discorso della console nuova portata a modificare , sbagliate anche qua , sempre per legge sei tenuto a dare almeno un mese di garanzia sul lavoro , noi la diamo di un anno , non è mio stile fare spot pubblicitari , ma quando sento l'ode al risparmio a spadatratta ,abbi pazienza ma mi si rizzano i capelli( nn si nota se si rizzano ) ^__^
    io sono no di quelli che cercava il risparmio e alla fine mi ero trovato con lettore e mb alla che non erano modificabili,visti i tempi di crisi e normale cercare di risparmiare andando a cercare un usato "garantito",ma se permetti preferisco spendere di piu ed avere un prodotto nuovo,con la garanzia,ora ho 2 xbox una originale (sperando che esca sta benedetta modifica per mb corona e lettore 1175)ed una con rgh alla fine invece di risparmiare ho speso la bellezza di 540 euro

    jacopo prima di fartelli rizzare fatteli crescere i capelli XDXD
    Ultima modifica di mat70; 14-01-12 alle 00: 57
    MARCHISIO80 likes this.
    IGNORARE E MEGLIO DI NON RISPONDERE

  16. #16
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    ahaha tu sei la prova vivente di quello che dico !
    Diglielo tu se diamo la garanzia di 24 mesi o no ahahhah ....

  17. #17
    Regular Member L'avatar di mat70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164
    Confermo che l xbox che ho acquistato da The Pusher e arrivata perfettamente funzionante e con la ricevuta fiscale (no ricevuta no garanzia),

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk
    IGNORARE E MEGLIO DI NON RISPONDERE

  18. #18
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    ahaha tu sei la prova vivente di quello che dico !
    Diglielo tu se diamo la garanzia di 24 mesi o no ahahhah ....
    Per cuoriosità mettete anche i sigililli?
    ....
    Ultima modifica di Baccello; 14-01-12 alle 13: 00

  19. #19
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Certo che mettiamo i sigilli. Non mi vanto di dare 24 mesi di garanzia , è la legge che lo impone.
    Non so se le fai da privato ,ma se cosi' fosse non puoi rilasciare ricevute
    Ultima modifica di The Pusher; 14-01-12 alle 12: 08

  20. #20
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Per cuoriosità mettete anche i sigililli?
    Io non faccio ricevute perché ovviamente non ho il vostro giro di affari, e non faccio i vostri prezzi (che ovviamente siete costretti a fare per coprire le tasse). Rilascio la garanzia di 3 mesi dai difetti solo sulle installazioni hardware e nessuna garanzia su quelle software (escluse le mod dove ci sono stati appunto interventi hardware vedi i lettori per le slim), non applico sigililli ma riconosco quando qualcuno ha messo le mani dove le ho messe io, tengo un database di tutte le console per sapere se le hanno fatte da me in modo di applicare metà prezzo per gli aggiornamenti. Sostituisco completamente il chip installato se presenta difetti di fabbrica o usura entro l'anno dalla modifica e applico la modifica gratuita se esce un aggiornamento firmware entro 1 mese dall'ultima volta che è l'ho fatta.
    Non bisogna vantarsi di fare o meno i 24 mesi di garanzia, piuttosto bisogna garantire che il prodotto sia fatto bene e duraturo nel tempo. Vedi bene per i portatili, sembrerà strano ma si rompono sempre un mese dopo la fine dalla garanzia, e lo dico per esperirenza personale e lavorativa.
    Onestamente mi interessa poco quello che fai... sta di fatto ke essendo privato non puoi rilasciare una Fava... e se proprio la devo dire il Tuo anno vale poco perchè a parole lo puoi dire... ma poi a fatti...

    Essendo privato non rilasci fattura, non rilasci un cavolo quindi tecnicamente puoi dire ke dai 4 anni e 10000000 di ore di garanzia ma poi è tutto da comprovar ee sindacare.

    Sta di fatto ke database o no la differenza sostanziale tra te e uno store è nel fatto ke, rilasciando una Fattura o Ricevuto per legge sono obbligati e fornire 24 mesi di garanzia... no... ecco la differenza, non è un vanto

    Non è una questione di professionalità...

    Trovo poi alquanto illogico spiattellare quello ke fai, non è inerente alla discussione... si parla di Garanzia offerta non di servizi offerti o se tieni o meno traccia delle console per eventuali Update a prezzo ridotto...

    Mi sembra una specie di pubblicità occulta...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •