www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree1Likes

Discussione: Ripristinare una Xbox allo stato originale per Live

  1. #1
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470

    Arrow Ripristinare una Xbox allo stato originale per Live

    Ciao ragazzi,ho un piccolo quesito. Mi è stata portata una xbox che il cliente ha acquistato usata per pochi euro perché presentava il classico "Riproduci DVD" (per dvdkey errata ho subito pensato io), evidentemente chi l'ha venduta non sapeva dell'esistenza dell'RGH.
    Veniamo al dunque, è una JASPER 512MB tenuta benissimo aperta mi sa solo una volta, o comunque da mani esperte perché non presenta nessun segno particolare di scassinatura a cui mi sono abituato da un po' di tempo a vedere.
    La apro quindi e faccio il dump del lettore che mi risulta perfettamente funzionante, estraggo il dummy e la dvdkey contenuta al suo interno (piu' tutti gli altri file estratti con il pogo). Mi accorgo che oltre al sigillo originale Micro$oft, nel lettore c'è anche un'altro sigillo del tipo che vende il caro nostro sponsor di Livorno (che fino a qualche giorno fa era a 2 passi da casa mia... aimé), quindi deduco subito che il vecchio proprietario avrà fuso il lettore originale, ne ha comprato uno nuovo e lo ha piazzato dentro senza farci niente, continuando a non funzionare ha deciso di venderla (peccato non c'ero io a comprarla...).
    Monta la dashboard Metro 14699 quindi faccio 3 dump e li controllo, mi riusultano tutti e 3 identici senza badblock e quindi passo ad installare il cmod per avviare xell, quindi parte xell recupero la cpukey e la dvdkey. Tutto ok fino a qui, quando a questo punto faccio il punto della situazione, il cliente mi dice che vuole esclusivamente usare questa xbox per andare su Live, quindi non vuole il lettore modificato; il problema è che, per quanto ne so, io non posso prendere il dump originale 0251 del Team C4Eva inserirci la chiave e lo carico sul firmware, dovrei se non sbaglio aggiungere anche tutte le altre informazioni del lettore che non so dove cavolo pigliare visto che dentro non c'è il lettore originale. Ora il cliente non ha il lettore originale, io ho solo quello comprato e piazzato dentro, ho caricato il dummy estratto dal lettore ho caricato il firmware stock 0251, ho fatto lo spoof e poi ho sostituito la chiave con quella presa da xell. Ho provato quindi la xbox con i giochi originali e adesso come per magia (vabbe' si sapeva tutti) funzionano, ma a questo punto come posso io assicurargli che non venga bannato? Ammesso che la console non lo sia già perché ovviamente non ho ancora provato ad andarci e a collegarla alla rete.

    Beh questo è il quesito, adesso arriva la curiosità del giorno....
    Ho questi 3 dump che ricontrollo per sicurezza e sono tutti e 3 identici, ho usato il nand usb del Matrix per fare la lettura è il nandpro 2.0e; il problema è che se carico uno di questi dump sul Flash Tool questo crasha, se ci carico la cpukey estratta da xell crasha lo stesso, quindi ho pensato cavolo.. ho la sfiga di aver fatto 3 dump bacati, ma invece ho ricaricato questo dump da xell con rawflash e la console parte benissimo, nessuna magagna, e ho giocato per un po' senza problemi.
    Da cosa puo' dipendere?
    Per la curiosità dei piu' esperti e dei meno esperti vi lascio il pacchetto dove potete trovare tutto sperando che non faccia la fine del video della Belen

    xbox-pacchetto.zip

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    il dump della nand è incompleto, come hai fatto la lettura?
    Ultima modifica di P@olo; 07-01-12 alle 23: 14

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    A me lo apre senza CPU key inserita, quando la inserisco invece crasha
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  4. #4
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Ma ha sempre l'rgh quell'xbox?

  5. #5
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    cacchio hai ragione!!
    Ho fatto da 16mb anziché da 64! Vabbe' non dovrebbe essere successo niente di gravo cmq, la key l'ho presa ho fatto l'erase dei 16mb ma ho rimesso i 16mb dumpati quindi comunque la xbox deve essere a posto.
    Ma dici che servirebbe il dump completo per recuperare quei dati del lettore oppure serve per forza il lettore originale?
    E comunque i rischi di ban quali sono ora come ora in questa situazione?

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Per i vecchi LiteOn fat c'è una guida per inserire tutti i dati nel fw prendendoli dai seriali, non so se va bene anche col nuovo fw
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  7. #7
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Ma ha sempre l'rgh quell'xbox?
    No ho tolto tutto ha detto che non gli interessa mi è servito solo per recuperare la key.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da Luke69 Visualizza Messaggio
    Per i vecchi LiteOn fat c'è una guida per inserire tutti i dati nel fw prendendoli dai seriali, non so se va bene anche col nuovo fw
    Si ce l'ho e ho anche il tool che fa tutto in automatico senza usare un hex editor, ma dovrei avere il lettore originale per leggere le sue etichette.

  9. #9
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Oh già non ci ho pensato...ci saranno delle info nel KV? Fai un dump da 64mb
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  10. #10
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    No,nel kv niente che tu possa utilizzare tranne la dvdkey....................

    Il kv lo leggi sempre

    nandpro usb: -r(16,64,25000000000,1,50,5000000000000) kv.bin 1 1


    In pratica diciamo a nandpro


    Leggi il kv che si trova al blocco 1 e leggi solo quel blocco(il secondo 1)...........salva nel file kv.bin
    Il kv si trova sempre al primo blocco...............in tutte le xbox uscite fino ad adesso...................


    EDIT Riletto post adesso................
    non hai perso niente perche' hai erasato solo i primi 16 nb

    Rileggi la nand con nandpro col comando r64 e hai di nuovo il dump completo.......................
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 08-01-12 alle 00: 54

  11. #11
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Rileggi la nand con nandpro col comando r64 e hai di nuovo il dump completo.......................
    Si ma a me non serve, ho già ammattito abbastanza per quello che gli chiedo, se era mia lasciavo rgh e me ne fregavo del Live
    Quindi in definitiva il ban può arrivare comunque se la lascio così, scusate se insisto perché quando la riconsegno devo dirgli chiaro e tondo le cose come stanno.

  12. #12
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Puo' arrivare tanto quanto puo' arrivare con lettore moddato..........
    il rischio ban c'e' sempre

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    In teoria vai tranquillo. L'ho già fatto io e la console funziona benissimo sul live. E' stato sufficiente usare la sola dvdkey. Prendi il fw originale post 13416 e ci metti la dvdkey. Flashi e chiudi l'xbox. Se avessi il dump corretto potrei controllarti il secdata e magari pulirlo se necessario. Però dato che non sappiamo se senza dvd si sia mai connessa al live, non rischierei.. toccare il secdata di una console che va su live significa ban immediato.
    MARCHISIO80 likes this.

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    magari dico una cavolata ma io farei questa prova:
    mette sul lettore un firmware pre 13416
    formatta una chiavetta usb con la console
    spegne la console
    scollega l'hdd della console
    gli mancano gli avatar ecc ...
    esegue l'update con la stessa dashboard magari si rifleshia il lettore e ha tutto quello che gli manca

  15. #15
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da P@olo Visualizza Messaggio
    magari dico una cavolata ma io farei questa prova:
    mette sul lettore un firmware pre 13416
    formatta una chiavetta usb con la console
    spegne la console
    scollega l'hdd della console
    gli mancano gli avatar ecc ...
    esegue l'update con la stessa dashboard magari si rifleshia il lettore e ha tutto quello che gli manca
    Per quel che ne so tutti i dati extra li preleva dal lettore collegato, quindi oltre alla key anche tutti gli identificatori.

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    hei baccello io ho la stessa situazione tua
    una xbox senza key che questo vuole per il live

    c'è una procedura particolare per riavere il classico "dummy" oppure basta che seguo una guida convenzionale?

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    recupera la key con rgh, poi prendi il lettore nuovo, estrai il dummy. Il dummy estratto conterrà la key errata o vuota, ma intanto avrà la parte serial, identify e inquiry completa e soprattutto corretta rispetto al lettore che andrai ad utilizzare.
    Con jf carichi il dummy originale e fai spoof to target sull'ofw del lettore che andrai a montare (per esempio liteon 02510c), poi fai manual spoof e ci spoofi il file key.bin con la chiave corretta e salvi il file.

    In questo modo hai un fw completo con tutti i dati (serial, inquiry e identify) del lettore che andrai a montare, ma con la key dell'xbox su cui lo devi montare.

    Gli ofw contenuti nel pacchetto di C4va, hanno i settori serial, identify e inquiry vuoti o parziali, ma comunque generici e non univoci del lettore che stai montando.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    recupera la key con rgh, poi prendi il lettore nuovo, estrai il dummy. Il dummy estratto conterrà la key errata o vuota, ma intanto avrà la parte serial, identify e inquiry completa e soprattutto corretta rispetto al lettore che andrai ad utilizzare.
    Ma infatti non sono quelli che devi utilizzare ma quelli giusti sono quelli del lettore vecchio.
    Se hai il vecchio lettore puoi usare il Giampy's Drive Serial Tool (vedi allegato) per ricreare il dummy del lettore originale.

    DSDBFixer.zip

  19. #19
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Ma ora che ci penso, se tutti i dati del vecchio lettore non sono salvati nella nand, non è meglio mettere quelli del nuovo lettore montato?
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  20. #20
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Che ne sai se la Microsoft ha un database personale in remoto con i dati di tutti i clienti (quindi tutti i dati anche del lettore) associato ad ogni serial della console?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=